Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Utilitaria/Citycar - nuova - max 11.000€


boxter

Domanda

Sto cercando un auto per fare da un minimi di 15000 fino ad un max di 25000 km annui in base a come andranno gli affari!

Auto piccola per spostamenti di massimo 300 km per quando ritorno al paese una volta ogni 2 mesi circa

la diponibilità al momento è limitata e dovendo fare un finanziamento per non azzardare troppo vorrei qualcosa di economico

ma sempre tenendo d'occhio le spese che verranno (carburante, assicurazione, manutenzione e tutto il resto).

...diciamo vorrei ottimizzare l'investimento cercando quanto + possibile... come si dice... la botte quanto + piena possibile e la moglie cmq obriaca.

in definitiva di un auto che non mi faccia pentire d'acquisto.

unico accessorio indispensabile e l'aria condizionata!

per ora ho visto

panda metano - allestimento my life - solo 5 porte - tra 10500 e 10700€

panda metano - allestimento dinamic - solo 5 porte - 11100 €

spark 1.0 gpl - allesitmento LS - solo 5 porte - da 9900 a 10800€

aveo 1.2 gpl - 3 porte con allestimento base + AC - 9000€

aveo 1.2 gpl - allestimento LS - 5 porte - 10100 €

206+ 1.0 gpl - allestimento base con AC e poche cose - 3 porte - 9100 €

206+ 1.4 Diesel - allesitmento base con AC e poche cose - 3 porte - 11000 €

Clio 1.5 Diesel - allesitmento Yahoo - 3 porte - 11400 €

i prezzi che vi ho citato sono IPT inclusa

su spark e aveo avrei furto e incendio gratis x 10 anni.

Resto personalmento indeciso tra Panda metano e Aveo gpl sensibilmente pendente per quest ultima...

+ cavalli (84 aveo - 77 panda)

un passo + lungo (+ spazio nell'abitagolo - x il bagagliaio) + lunga di 50cm circa

furto e incendio x 10anni + antifurto + airbag laterali

stereo integrato con mp3 e usb (su panda è quello regalato dal concessionario del tipo estraibili)...

ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità della chevrolet come casa costruttice

soprattutto per la derivazione dell'aveo dalla vecchia daewoo coreana.

il punto di forza della aveo sono il costo e le dotazioni

per la panda i consumi e fino ad un certo punto il marchio fiat.

cosa mi consigliate di vedere oltre a quelle sopra segnalate?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fai un paragone anche con la punto classic e vedrai le differenze ;)

Meglio un paraurti non in tinta che un'auto poco sicura in caso di incidente!

in realtà i test della aveo presenti su euroncup sono stati effettuati sulla versione berlina che in italia non è commercializzata...

ci sarebbero quelli della kalos di cui l'aveo versione italiana è la diretta erede:

Chevrolet Kalos | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating

è siamo a 3 stelle come la panda...

andando a dare uno sguardo nel dettaglio la panda è superiore

ma c'è anche da dire che la aveo è migliorata rispetto alla kalos con qualche dotazione in + rispetto alle sorellona

e poi ha di serie airbag frontali e laterali sia al passeggero che al guidatore cosa che non ha la panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io l'Aveo te la sconsiglio.

L'auto con la peggior frenata che abbia mai guidato.

Bastava una frenare un pò più energicamente per bloccare le ruote e far partire il posteriore...

E non era niente di che anche come comfort.

Poi, sinceramente, io all'esp non rinuncerei. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi un amico che ha in zona un concessionario hunday mi ha fatto 2 preventivi per I10 e I20

ma non ci ho capito un granchè tra optional versioni etc etc

ora sto cercando di destreggarmi tra i vari listini e brochure che ho trovato sul sito.

cmq per ora ho la I10 a 8700 1.1 benzina versione classic

9700 per la versione con gpl

e su entrembe dovrebbe essere compreso il sund pack e ipt ma bianca o rossa

la I20 1.4 CRDi diesel classic con pack2 a 11.750

la vesione 1.2 benz/gpl a 11.550 € entrambe con vernice metallizzata da 350€ inclusa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pandino tutta la vita, se le esigenze sono quelle che hai indicato tu (anche una punto con poca spesa in più puoi prendere). Ti garantisci una citycar 5 porte, comodissima, un ottimo motore, consumi ridottissimi ed è macchina italiana (in caso di problemi, l'assistenza è a due passi!!). Lascia stare il resto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

devo essere sincero...

oggi ho provato la aveo LT 1.2 gpl con 82cv... non da concessionario ma da un amico.

nulla da dire, comoda, sia alla guida che per i passeggeri

forse un po' pigra in partenza ma l'amico mi ha detto che è solo legata alla mia guida soft.

lui in 35000 km non ha fatto altro che i tagliandi

l'unica accortezza che ha avuto è stata quella di far fare un centinaio di km a benzina ogni migliaio a gpl

ma credo che sia una buona prassi per tutte le auto a gas che sia gpl o metano.

voi perchè me la sconsigliate?

la mia indecisione tra PANDA e PUNTO EVO ed AVEO è legata alle dimensioni

(oltre che alle dotazioni della EVO e della AVEO)

la panda è appena più piccola e

la punto un po' grandina... e anche un po' bassa e con un passo un po' lungo per il mio garage in pendenza.

Modificato da boxter
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
devo essere sincero...

oggi ho provato la aveo LT 1.2 gpl con 82cv... non da concessionario ma da un amico.

nulla da dire, comoda, sia alla guida che per i passeggeri

forse un po' pigra in partenza ma l'amico mi ha detto che è solo legata alla mia guida soft.

lui in 35000 km non ha fatto altro che i tagliandi

l'unica accortezza che ha avuto è stata quella di far fare un centinaio di km a benzina ogni migliaio a gpl

ma credo che sia una buona prassi per tutte le auto a gas che sia gpl o metano.

voi perchè me la sconsigliate?

Per questo. ;)

Io l'Aveo te la sconsiglio.

L'auto con la peggior frenata che abbia mai guidato.

Bastava una frenare un pò più energicamente per bloccare le ruote e far partire il posteriore...

E non era niente di che anche come comfort.

Poi, sinceramente, io all'esp non rinuncerei. ;)

Intendiamoci, questa è solo la mia esperienza ma di auto alla fine ne ho guidate tante e la Aveo è stata indubbiamente la peggiore (insieme alla 600, che non ci entravo... :lol:)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda per la aveo penso di essere il più qualificato a rispondere visto che uso abitualmente la kalos che è "sua sorella maggiore" e condivide parecchio con il modello successivo.

Ma per parecchi altri aspetti la aveo è un passo e mezzo indietro rispetto alla kalos

Ti posso dire che i consumi reali sono MOLTO più alti di quelli dichiarati dalla casa. Fai conto che il motore che ti metteranno su (così come dacia fa con i motori renault) sarà un motore di vecchia concezione che di riflesso....consumerà un sacco.

Con la kalos a ciclo misto sto sugli 11km al litro quando va bene...

Il gpl costa meno, certo, ma fa aumentare anche i consumi per cui credo che avrai spesso il fastidio di dover andare a rifornire. Per quanto riguarda i freni il sistema della aveo e della kalos è lo stesso: dischi anteriori, tamburo posteriori. E sono freni talmente scarsi che se sei in autostrada o comunque viaggi a più di 70 e devi frenare improvvisamente la macchina vibra tutta.L'assetto è stato tarato per garantire un notevole comfort soprattutto sullo sconnesso, ciò però penalizza le doti stradali della vettura infatti si evidenzia un marcato rollìo in curva.

In più per quanto riguarda il crash test ti cito wikipedia (ma comunque vai a toccare la lamiera di una kalos e quella di una aveo...sul modello nuovo la carrozzeria è sottilissima).

Nel 2006 l'Aveo è stata testata ai crash test EuroNCAP riscontrano una valutazione negativa: solo una stella e mezza nella protezione degli adulti durante l'urto frontale e ciò classifica l'Aveo come una delle auto meno sicure testate dall'ente. Un caso anomalo poiché la vecchia Kalos era stata in grado di superare la medesima prova con un risultato migliore.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda per la aveo penso di essere il più qualificato a rispondere visto che uso abitualmente la kalos che è "sua sorella maggiore" e condivide parecchio con il modello successivo.

Ma per parecchi altri aspetti la aveo è un passo e mezzo indietro rispetto alla kalos

Ti posso dire che i consumi reali sono MOLTO più alti di quelli dichiarati dalla casa. Fai conto che il motore che ti metteranno su (così come dacia fa con i motori renault) sarà un motore di vecchia concezione che di riflesso....consumerà un sacco.

Con la kalos a ciclo misto sto sugli 11km al litro quando va bene...

Il gpl costa meno, certo, ma fa aumentare anche i consumi per cui credo che avrai spesso il fastidio di dover andare a rifornire. Per quanto riguarda i freni il sistema della aveo e della kalos è lo stesso: dischi anteriori, tamburo posteriori. E sono freni talmente scarsi che se sei in autostrada o comunque viaggi a più di 70 e devi frenare improvvisamente la macchina vibra tutta.L'assetto è stato tarato per garantire un notevole comfort soprattutto sullo sconnesso, ciò però penalizza le doti stradali della vettura infatti si evidenzia un marcato rollìo in curva.

In più per quanto riguarda il crash test ti cito wikipedia (ma comunque vai a toccare la lamiera di una kalos e quella di una aveo...sul modello nuovo la carrozzeria è sottilissima).

Nel 2006 l'Aveo è stata testata ai crash test EuroNCAP riscontrano una valutazione negativa: solo una stella e mezza nella protezione degli adulti durante l'urto frontale e ciò classifica l'Aveo come una delle auto meno sicure testate dall'ente. Un caso anomalo poiché la vecchia Kalos era stata in grado di superare la medesima prova con un risultato migliore.

bhe per quel che riguarda la frenata posso darti ragione avendola provata solo per pochi km

e anche se non mi è sembrata così male, non ho da dire nulla...

per i consumi riporto quanto detto da chi mi ha fatto provare l'auto che sostiene che

con un pieno di 24 euri ci ha fatto 470-500 di prercorso misto (70% autostrada - 30% urbano)

per quanto riguarda la sicurezza l'aveo commercializzata in europa

non è stata testata da euroncup...

la versione a 3 volumi che ha 1.5/5 non corrisponde alla aveo italiana;

una maggiore rispondenza per i test di euroncup l'avrebbe la kalos che aveva 3/5

cmq credo che il test + attendibile possa essere quello di ancup in cui

la barina, analoga vettura commercializzata in australia, ha avuto 4/5:

ANCAP - Crash Test Results.

per il resto penso che non sia un acquisto poi così sbagliato.

poi considerando che sono orientato su una versione LT - full optional

penso che il anche il problema di una elevata svalutazione possa essere compensato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.