Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
volvo-concept-universe11.jpg

volvo-concept-universe07.jpg

IMHO prefigurerà la futura ammiraglia S90, tanto voluta da Li Shufu

Ecco il video Teaser

Qui delle ricostruzioni grafiche:

I programmi del gruppo cinese Geely, nuovo proprietario della Volvo, sono già stati definiti e annunciati dai vertici della società.

Fra le più importanti novità in arrivo c’è l’ammiraglia S90, che si porrà un gradino più in alto della berlina di punta S80, in listino dal 2006.

Più grande dell’attuale modello, avrà una lunghezza vicina ai 5 metri e punterà su una fascia di mercato più esclusiva, quindi con motorizzazioni non inferiori ai 5 e 6 cilindri. Non è stato però svelato con quale altro costruttore verrà sviluppato il progetto: la tecnologia del Gruppo cinese e quella della Volvo non permettono infatti di realizzare un simile modello con costi competitivi.

L’ipotesi più probabile è che la S80, attesa nel 2013, sfrutti nuovamente le sinergie con Ford, e in particolare con i modelli destinati al mercato americano.

Via

Modificato da Touareg 2.5
--- aggiunte immagini ufficiali ---

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Vero: tanta Jaguar nei PS.

Ok che la proprietà ora è cinese, ma ha senso concentrare su un'ammiraglia gli sforzi di una casa che fino a 2 anni fa sembrava irrimediabilmente destinata a scomparire?

IMHO hanno azzeccato alla grande S60/V60 e XC60, ma magari sarebbe il caso di estendere/aggiornare la gamma in basso (SUV medio e seg. C abitabile) più che in alto.

Comunque il brand sta tornando ad essere interessante: se migliorano in maniera decisa la rete di assistenza (ne ho lette davvero di tutti i colori) possono crescere davvero molto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Probabilmente andrà a sostituire la S80. E' vero, molta XF nel posteriore e linee sempre più arrotondate. Sicuramente interverranno anche nel basso di gamma con un mini suv e nuova segmento C e poi aspettiamo le eredi delle V50/S40.

Anche secondo me il marchio ha notevoli potenzialità, dispiace che sia finito in mano cinese.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

CAPS dal video Teaser

bc02d4d9614ff8d8bf0a4bd5ff4a6.jpg

625b5e5a697e9f6af0138ea90ddee.jpg

37f108203b1f17c93b8f11f82bdb0.jpg

b75bb1a33fcb51d7dd3b7c99f6f21.jpg

f0b9e2f1da2a4fd5ee211420dd218.jpg

uesta berlina serve per il mercato cinese ed indiano. Lì è dove Geely deve sfondare. Che in Europa non venda, non è un problema.

Comunque penso che sarà basata sulla piattaforma allungata dell’EUCD dove già nasce la S80L - appunto per la cina - ed arriva a superare i 5 metri.

Giusto per dare un’idea delle vendite di Volvo in Cina:

Volvo S80 II

Esemplari anno 2010 30,940

Esemplari anno 2009 28,170

Variazioni vendita 9.8%

** S80 II include 11,778 S80L unità vendute nel 2010.

Quindi su 31mila circa 1/3 se le sono comprate solo i Cinesi nella versione lunga (lì è disponibile solo la S80L)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Il pericolo di una S60 in scala 2:1 è scampato e son riusciti comunque a tirar fuori un signor concept, elegante e raffinato. Il frontale è molto particolare.

Volvo is looking to gain a foothold in the fast-growing Chinese auto market, and the Swedish automaker is hoping to pique interest in the brand with a range-topping luxury sedan concept. The design aims to incorporate the simplicity of Scandinavian design while also trying to discern what the modern luxury car buyer really wants.

The Concept Universe bows at the Shanghai Motor Show to show what Volvo can do near the top-end of the large luxury sedan market. And although this vehicle is definitely a design study, Volvo doesn't seem interested in hiding its intention of going upscale. Volvo CEO Stafan Jacoby calls the concept "a sneak preview of what people can expect from our next top-of-the-line sedan."

The large concept features a coupe-like roofline that combines with a modern interpretation of the boxy Volvos of the past. Another homage to older Volvo models includes convex style lines between the wheel wells. Up front, the Concept Universe appears to borrow some lines from the Ford Interceptor concept from the 2007 Detroit Auto Show with its bumper-less front end that is rounded off all around. The grille is totally new for Volvo, with a series of shrinking, rounded rectangles; each smaller than the next.

Volvo design boss Peter Horbury feels the vehicle looks hand-crafted and durable, adding, "We will compete with the best with our special kind of Scandinavian Design. It is unmatched in performance and technology, but without superficiality or complication."

We're not so sure what to think of the Concept Universe, but we're sure you'll tell us what you think in the Comments below. Hit the jump to read over the Volvo press release.

Press Release:

Volvo Car Corporation presents Concept Universe:

A luxury Volvo for China and the world

At the Shanghai Auto Show in April 2011, Volvo Car Corporation visualises a masterpiece of Scandinavian Design for car buyers with exquisite tastes.

The Concept Universe is a large, luxurious sedan with a new human-centric design language that honours the beautiful lines of classic Volvo models.

"The Concept Universe offers the world a sneak preview of what people can expect from our next top-of-the-line sedan," says Stefan Jacoby, President and CEO of Volvo Car Corporation.

Volvo Car Corporation's long-term strategy is to be a successful, truly global company with products designed around our customers' needs and lifestyle.

Scandinavian Design is about understanding and caring about people. Volvo Car Corporation aims to be the brand that best interprets what buyers of modern luxury cars want.

The Concept Universe has been designed to spark a subconscious desire and a feeling of eternal beauty.

It moves towards the future with its coupe-like roofline and contemporary, solid rear, but it also echoes Volvo's proud heritage by borrowing design cues from classic models of the past.

"Just like fine luxury goods, this design feels handcrafted and durable enough to stand the test of time," says Peter Horbury, Vice President Design at Volvo Car Corporation. "We will compete with the best with our special kind of Scandinavian Design. It is unmatched in performance and technology, but without superficiality or complication."

User-focused and pure

The interior of the Concept Universe is a comfortable, cultivated environment that is also user-focused and refreshingly uncomplicated. It is driver-orientated in the front and comfortably relaxed in the rear.

The in-command driver environment has intuitive controls and a touch-screen that approaches the hand when the driver reaches towards it - with everything operated from a seat that is inspired by ultra-comfortable chairs.

Passengers in the rear seat are embraced by pure comfort. The interior moulds into the rear seat and becomes part of the seating environment.

The dynamic feel and the dark colour scheme of the front seats fades seamlessly towards the rear until it fully transforms into a light rear seat haven of calmness. Concept Universe is full of classic forms, materials and textures, used with a twist to create a special contemporary luxury experience.

"The Concept Universe is exceptionally refined, yet with all the simplistic assets that make Volvo champions of the uncomplicated. There is a growing appreciation for this ingenious blend of design and technology among modern luxury car buyers. This trend paves the way for our success. We are convinced that our special brand of luxury has a great future," Peter Horbury concludes.

"Our aim is to be the brand that best understands what buyers of modern luxury cars want. We are eager to hear what the most demanding Chinese customers think of this luxurious concept. Later, we will show the design in Europe and the United States in order to bring it into the global context that we are aiming for with all our car models," says Stefan Jacoby, President and CEO of Volvo Car Corporation.

Autoblog.com

volvo-concept-universe11.jpg

volvo-concept-universe06.jpg

volvo-concept-universe09.jpg

volvo-concept-universe10.jpg

volvo-concept-universe07.jpg

volvo-concept-universe08.jpg

volvo-concept-universe04.jpg

volvo-concept-universe02.jpg

volvo-concept-universe03.jpg

volvo-concept-universe05.jpg

volvo-concept-universe01.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Mi si perdoni il francesismo...

... una grossa Saab con un frontale di merda. :roll:

Ma che gli è preso? Davvero questo dovrebbe essere il nuovo filone stilistico Volvo per i prossimi modelli? :|

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.