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Preventivo (Mi manca quel poco per decidermi...)


nrk985

Domanda

Ciao a tutti

Vorrei cambiare la mia auto però ancora mi manca quel tantinello...anzi, quei tantinelli...per convincermi. Non vi chiedo consigli sul modello, che se mai sarà, ho già deciso: Honda Civic 1.8 benza.

Attualmente provengo da una skoda fabia 1.4 tdi che darei indietro al concessionario. Mi han fatto un preventivo da 14.500 euro con allestimento GT, vernice metallizzata e chiavi in mano (6380€=valutazione+sconto). A me sembra buono, no?

Ho già fatto i conti con la sicura, paurosa svalutazione alla quale andrò in contro, ma considerato che conto di tenerla almeno 8 anni non me ne faccio un gran problema. Sbaglio?

Ma ora facciamo un altro tuffo nella mia mente :razz:

Io tendo a ragionare prendendo sempre in considerazione il "gregge". Cosa farebbe il gregge al posto mio, in questi tempi di crisi?

Non prenderebbe sicuramente un 1.8 benzina, con i consumi che ha. Metterlo a GPL una volta scaduta la garanzia ufficiale di 3 anni ha senso?

Per il resto oggi sono andato a provarla, il motore mi ha molto convinto come prestazioni.

Come consumi, abbiamo resettato l'indicatore e con un po' di urbano/extraurbano e una sgassatina siamo tornati in conce che segnava poco meno dei 7L/100km.

Aiutatemi.. o la va o la spacca :razz:

grazie mille

Enrico

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Se vuoi un auto molto divertente da guidare con consumi contenuti e spazio più che buono prendi in considerazione la Punto Evo col 1.4 multiair da 135 cv, le prestazioni sono superiori al 1.8 della Civic ma consuma di meno e paghi meno assicurazione.

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Se vuoi un auto molto divertente da guidare con consumi contenuti e spazio più che buono prendi in considerazione la Punto Evo col 1.4 multiair da 135 cv, le prestazioni sono superiori al 1.8 della Civic ma consuma di meno e paghi meno assicurazione.

Il 1.8 della Civic è uno dei più parchi in circolazione, pastoso e fluido.

   

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Il 1.8 della Civic è uno dei più parchi in circolazione, pastoso e fluido.

Credo che consumi di più ai bassi, sulla Evo il turbo raggiunge il 90% della coppia già a 1500 giri, quindi basta un filo di gas per avere una buona ripresa.

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Inviato (modificato)
Se vuoi un auto molto divertente da guidare con consumi contenuti e spazio più che buono prendi in considerazione la Punto Evo col 1.4 multiair da 135 cv, le prestazioni sono superiori al 1.8 della Civic ma consuma di meno e paghi meno assicurazione.

Purtroppo mi sono innamorato delle fattezze della Honda Civic e non penso potrei cambiare per una punto evo... considerando che ho già un segmento B, terrei la skoda a quel punto.

Comuque il multiair mi ero già ripromesso di provarlo e la tua opinione mi spinge ancora di più... il 135cv però è turbo, no?

EDIT: il configuratore parte da 20.000€ per il 135cv coi cerchi base... mah...

dovresti controllare la quotazione della tua skoda su 4ruote, in modo da capire quanto sconto effettivo ottieni, che su unìauto del genere non deve essere poco ;)

Ok il tuo ragionamento su svalutazione

La valutazione su 4R era di 4500 euro un'anno fa. Oggi, il conce mi pare abbia mugugnato 4100 euro. È poco?

Il 1.8 della Civic è uno dei più parchi in circolazione, pastoso e fluido.

L'impressione che mi ha dato è veramente quella... non ho avuto bisogno di aumentare di giri per avere una ripresa decente (misurazione soggettiva, considerato il 1.4 tdi!).

Modificato da nrk985
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Si è la versione turbo, l'acquisto sarebbe ottimo (dovrebbe esserci anche un ottimo sconto), però giustamente l'ultima parola spetta a te.

Secondo la fiat il 135cv turbo consuma uguale o meno del 1.4 honda (100cv). A me sembra di sognare.

Ok che la civic pesa 150kg in più, però...

Quali sono i consumi reali?

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La Fiat dichiara sul misto circa 18 km/l, penso che reali siano circa 13-14 km/l con una guida equilibrata senza strafare, se si tiene una guida sportiva ovviamente i consumi ne risentino.

La Honda dichiara 15 km/l sul misto che credo diventino 11-12 km/l come consumo reale.

La civic è più pesante e ci sono 400 cc di cilindrata in più...

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