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Sostituire la bravo


Drillerman

Domanda

Salute e tutti gli autopareristi.

Purtroppo mi trovo nell'improvvida condizione di dover sostituire la mia bravo che l'altra notte ha avuto un...piccolo contrattempo (colpo di sonno)

L'auto mi serve per andare al lavoro, più varie ed eventuali, per un totale di 18-20k km/anno.

Tempo fa avevo l'occasione di accaparrarmi una vettura aziendale ma l'opzione è sfumata, quindi tocca metterceli di tasca mia.

Al momento non ho intenzione nè la possibilità di spendere molto, direi un decino, mentre per quel che riguarda i costi di gestione la bravo (1.9 mjt 120cv) era tranquillamente sostenibile.

Guardandomi un po' attorno cercando una due volumi o una cupettina decente ho trovato:

- Alfa GT mjt (temo chilometraggi elevati e congenite pomiglianate) o 147

- Gpunto tjet (il 1.9 D è un motore eccessivo, il 1.3 è scarso, il 1.6 fuori budget, al limite gpl-izzo)

- Honda Civic

- Kia ceed /pro-ceed

- astra GTC (non mi convince)

- Bravo (again)

Escludo focus, megane, leon e auris perchè non le digerisco proprio.

La mia preferita sarebbe la GT ma ho paure dei possibili problemi.

Cosa consigliate?

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Una GT ben messa non è da buttar via.L'auto ha una linea sempre attuale ed è ben accessoriata, gli unici problemi che potresti avere oltre al poco spazio per bagagli e passeggeri son gli assemblaggi DOC by Pomigliano. Anche il comfort di marcia se fai viaggi lunghi può essere penalizzato dall'assetto rigido.

Altra soluzione spendere meno dei 10k e poi prenderti un'auto nuova a breve.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Una GT ben messa non è da buttar via.L'auto ha una linea sempre attuale ed è ben accessoriata, gli unici problemi che potresti avere oltre al poco spazio per bagagli e passeggeri son gli assemblaggi DOC by Pomigliano. Anche il comfort di marcia se fai viaggi lunghi può essere penalizzato dall'assetto rigido.

Altra soluzione spendere meno dei 10k epoi prenderti un'auto nuova a breve.

Nuova è da escludere: il budget è contingentato perchè compro casa e non metterò sul piatto 20-30 e pussa mila euro ancora per un po'.

L'intenzione sarebbe di tenerla tre o quattro anni finchè è ancora decente e sfruttabile (nonchè rivendibile)

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Se hai intenzione di rivenderla per guadagnarci qualcosa fra 3 anni la GT non mi pare adattissima, la quotazione continuerà a colare a picco. Discorso diverso per un'altra bravo o una grande punto che avranno sicuramente più mercato.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Se hai intenzione di rivenderla per guadagnarci qualcosa fra 3 anni la GT non mi pare adattissima, la quotazione continuerà a colare a picco. Discorso diverso per un'altra bravo o una grande punto che avranno sicuramente più mercato.

Guadagnarci è fuori discussione, sono pur sempre vetture comuni; direi perderci poco

(e considerando le cifre in gioco non sarà comunque chissà che)

IMHO

Bravo e GP non hanno assolutamente nulla di particolare, quindi avranno tanta offerta e tanta richiesta quanto le altre del segmento, nulla che si discosti dalla quotazione di mercato. ("facili" da vendere ma a prezzi standard)

La GT essendo una vettura particolare avrà meno estimatori e meno richiesta, ma almeno manterrà la quotazione più stabile, soprattutto considerando che il grosso della svalutazione l'ha già avuto.("difficile" da vendere ma a prezzi superiori all'equivalente bravo).

Io la vedo così, senza considerare l'appagamento di guidare nel frattempo una rispetto alle altre (seppur naftona).

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Guadagnarci è fuori discussione, sono pur sempre vetture comuni; direi perderci poco

(e considerando le cifre in gioco non sarà comunque chissà che)

IMHO

Bravo e GP non hanno assolutamente nulla di particolare, quindi avranno tanta offerta e tanta richiesta quanto le altre del segmento, nulla che si discosti dalla quotazione di mercato. ("facili" da vendere ma a prezzi standard)

La GT essendo una vettura particolare avrà meno estimatori e meno richiesta, ma almeno manterrà la quotazione più stabile, soprattutto considerando che il grosso della svalutazione l'ha già avuto.("difficile" da vendere ma a prezzi superiori all'equivalente bravo).

Io la vedo così, senza considerare l'appagamento di guidare nel frattempo una rispetto alle altre (seppur naftona).

Sull'appagamento di guida il discorso non fa una grinza. Sul discorso prezzi è valido il tuo ragionamento, io mi riferivo al fatto che la GT sarà più difficile da piazzare e potresti essere costretto a "svenderla".

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Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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