Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la bravo

Drillerman

Domanda

Salute e tutti gli autopareristi.

Purtroppo mi trovo nell'improvvida condizione di dover sostituire la mia bravo che l'altra notte ha avuto un...piccolo contrattempo (colpo di sonno)

L'auto mi serve per andare al lavoro, più varie ed eventuali, per un totale di 18-20k km/anno.

Tempo fa avevo l'occasione di accaparrarmi una vettura aziendale ma l'opzione è sfumata, quindi tocca metterceli di tasca mia.

Al momento non ho intenzione nè la possibilità di spendere molto, direi un decino, mentre per quel che riguarda i costi di gestione la bravo (1.9 mjt 120cv) era tranquillamente sostenibile.

Guardandomi un po' attorno cercando una due volumi o una cupettina decente ho trovato:

- Alfa GT mjt (temo chilometraggi elevati e congenite pomiglianate) o 147

- Gpunto tjet (il 1.9 D è un motore eccessivo, il 1.3 è scarso, il 1.6 fuori budget, al limite gpl-izzo)

- Honda Civic

- Kia ceed /pro-ceed

- astra GTC (non mi convince)

- Bravo (again)

Escludo focus, megane, leon e auris perchè non le digerisco proprio.

La mia preferita sarebbe la GT ma ho paure dei possibili problemi.

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salute e tutti gli autopareristi.

Purtroppo mi trovo nell'improvvida condizione di dover sostituire la mia bravo che l'altra notte ha avuto un...piccolo contrattempo (colpo di sonno)

L'auto mi serve per andare al lavoro, più varie ed eventuali, per un totale di 18-20k km/anno.

Tempo fa avevo l'occasione di accaparrarmi una vettura aziendale ma l'opzione è sfumata, quindi tocca metterceli di tasca mia.

Al momento non ho intenzione nè la possibilità di spendere molto, direi un decino, mentre per quel che riguarda i costi di gestione la bravo (1.9 mjt 120cv) era tranquillamente sostenibile.

Guardandomi un po' attorno cercando una due volumi o una cupettina decente ho trovato:

- Alfa GT mjt (temo chilometraggi elevati e congenite pomiglianate) o 147

- Gpunto tjet (il 1.9 D è un motore eccessivo, il 1.3 è scarso, il 1.6 fuori budget, al limite gpl-izzo)

- Honda Civic

- Kia ceed /pro-ceed

- astra GTC (non mi convince)

- Bravo (again)

Escludo focus, megane, leon e auris perchè non le digerisco proprio.

La mia preferita sarebbe la GT ma ho paure dei possibili problemi.

Cosa consigliate?

imho gt nettamente la più bella, di contro un rpezzo che comunque non rimane basso per le ultime km0 o pronta consegna rimaste. Cosa che invece 147 riesce a proporre

Di contro poco più su bravo offre un 1.6 decisamente superiore al 1.9jt

Però considererei bene la pro-ceed buoni motori e bella linea, qualità interna dicreta, per me riuscita

Link al commento
Condividi su altri Social