- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Sifizzirro
Salve a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di una nuova auto: quale posto migliore per chiedere informazioni/consigli se non autopareri ?
Allora, partiamo subito con la lista dei requisiti :
- budget: 15000€ max, se proprio ne vale la pena riesce a arrivare a 16000-17000€, ma cerca comunque di non arrivarci e di rimanere nei 15000; non pagherà tutto in contanti, una parte della cifra la finanzierà;
- chilometraggio annuale: dai 5000 ai 10000; di questi, non saprei quantificare con precisione, diciamo che un 60-80% saranno fatti in autostrada per viaggi lunghi (600-1000 km);
- caratteristiche fondamentali: affidabilità, spaziosità, confort, bassi consumi, manutenzione "ragionevole" (non vuole spendere cifre esose per i tagliandi) ;
- valore dell'usato: intende tenerla almeno per 6-7 anni, quindi non credo gli importi molto della tenuta del valore;
- per questa volta preferisce evitare il mercato dell'usato, ma non disdegna km 0 e pronte consegne (di cui non era a conoscenza dell'esistenza ).
Attualmente ha una Nissan Micra k11 con soli 90000 km di cui è soddisfattissimo per tutto, tranne che per il comfort nei lunghi viaggi e per il bagagliaio: da qualche anno convive, tra un po' si sposerà, ormai il bagagliaio della Micra non sempre gli basta .
Accetto qualunque proposta
Grazie in anticipo e a presto!
"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis
Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022) | Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022 ⏩ )
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: