Vai al contenuto

Per gli utenti navigati del forum


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Siccome vedo che spesso molta gente si iscrive per chiedere un consiglio per acquistare un'auto e poi sparisce e al contempo è impossibile non notare che lo zoccolo duro degli utenti è più o meno sempre lo stesso mi/vi chiedo, ma che attitudine avete verso i nuovi iscritti?

Rimanete indifferenti e date un consiglio razionale o la cosa vi da un pochino fastidio?

E' una mia piccola curiosità visto che ho tastato con mano il fatto che qui ci sono molte persone che amano addentrarsi in discussioni molto tecniche unite da una forte cultura personale legata al mondo dell'auto e altre invece che si incontrano perchè hanno una passione in comune (molto spesso l'anonima lombarda :D )

Da parte mia io rispondo con piacere mettendo a disposizione il poco che so e devo dire che qui sto gran bene, non vedo l'ora di poter acquistare un'auto e quando sarà il momento so che qui troverò ottimi consigli:mrgreen:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente son ben contento di dare qualche consiglio dove sono in grado, l'idea di aiutare qualcuno in una scelta difficile come l'automobile mi piace, per cui nessun fastidio nei confronti di chi s'iscrive per avere qualche dritta! ;) Anche perché chiamandosi "autoPareri" è normale che i più vogliano raccogliere pareri in ottica acquisto.

Certo, sarebbe bello poi che coloro che hanno fatto tesoro dei nostri consigli e decidono di procedere all'acquisto del mezzo suggerito, provvedessero ad un piccolo feedback una volta che hanno in mano l'auto: questo per condividere a loro volta l'esperienza con altri utenti bisognosi di aiuto, ed anche per noi, per avere un riscontro sui consigli dati a suo tempo... E magari farne tesoro a nostra volta, visto che onniscienti non siamo... :)

Non mi meraviglio comunque che siano in pochi a restare: l'auto per i più è una necessità ed un costo... Il che non sempre la trasforma in una passione, anche perché oltretutto è una passione difficile da praticare.

Inoltre siamo in un periodo in cui le case costruttrici italiane (la vera attrazione per i più...) di novità ne hanno presentate poche, ed anzi, viste le vicende dell'ultimo anno c'è stato anche un po' di scoramento e perdita d'interesse.

Io continuo a partecipare parecchio, sia perché mi piacciono tutte le auto e la tecnica in generale, sia perché ho avuto modo di contribuire nel mio piccolo all'evoluzione del forum. E nonostante qualche difficoltà, la cosa mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni. E poi ormai ho in mente talmente tanti "nick noti" che per certi versi stare nel forum è come prendere parte ad un piccolo ritrovo quotidiano :)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ovviamente farebbe piacere che i nuovi utenti continuassero a scrivere sul forum.....pero' mica possiamo obbligarli :)

comunque con i nuovi iscritti mi comporto sempre allo stesso modo...sta di fatto che bisogna essere consapevoli che alcuni sono spammer....ma fa parte di questo grande giocattolo che è AP....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungerei una terza categoria :D quelli che leggono . personalmente pochi interventi , ma vi leggo praticamente tutti i giorni da tempo ;)

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bé, sì, non ci sono solo navigati e acquirenti. Ci sono:

- navigati, ovvero esperti nonché appassionati: meccanici, designers, genieri...

- affamati, di cui faccio parte, ovvero gente che è appassionata e si nutre delle competenze dei navigati finendo per capirne comunque un po'

- nubbi, futuri appartenenti alle specie di cui sopra

- passanti, che devono fare un acquisto o che hanno un problema

- lurker, che scrivono poco ma seguono molto

- varie ed eventuali

E' capitato anche a me di dare consigli dentro e fuori dal forum e, nei limiti della mia esperienza, l'ho fatto con piacere. Altrettanto mi è capitato di avere bisogno di aiuto e qui ho trovato spesso preziosi consigli. Ammetto la verità, non sempre ho scritto come è finita la storia, ma solo perché la storia non è sempre finita. :roll:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Come ho potuto verificare molti neo-iscritti vengono qui solo per chiedere consigli.

Gli altri invece annoverano tra le loro fila anche persone che vogliono fare pubblicità a questo od a quel prodotto. Oppure e ciò è ancora peggio, dei pazzi in cerca di una rissa facile. Mi vengono in mente alcuni esempi quali Salvino (un tizio convinto che la Lancia dovesse essere cancellata dalla storia dell'umanità), un altro idiota che voleva montare il turbo su una moto nella speranza di nascondere la sua incapacità di guidare. Sono solo due esempi ma la lista sarebbe lunga; troppo lunga.

Quelli che restano, se desiderano, possono pian piano ambientarsi e divenire una colonna del forum. Gli altri invece, tra impegni propri o mancanza d'interesse, optano per lasciare o per divenire degli "utenti silenti" che leggono tutto ma non scrivono nulla; o quasi.

Mi viene in mente un altra tipologia di utenti che s'iscrivono e poi scelgono di lasciarci: i narcisisti. Ovvero coloro i quali desiderano ostentare un qualcosa (può essere la loro conoscenza in fatto di competizioni o la loro collezione di storiche) e, se non ritengono d'aver ottenuto un sufficiente interesse, se ne vanno in cerca d'altri lidi. Tempo fa ci fu il possessore di una Stanquellini che rispecchiò perfettamente questa tipologia ed infatti se ne andò polemizzando per il fatto che non commentavamo abbastanza i suoi interventi..

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ero iscritto nella discussione Giulietta, quando ancora stavo decidendo se ordinarla o meno, per dare il mio parere in merito a una questione di carattere legale su ordine e colore dell'auto...

Poi ho aggiunto qualcosina quando ho ritirato l'auto, tipo recensione.

Mi piace poi intervenire sul motomondiale, ma per il resto effettivamente appartengo a due categorie:

a) i voyeristi: quelli che leggono e non intervengono granché, anche perché su questioni tecniche sono davvero negato (del resto, non sono ingegnere ma "avocado" :mrgreen:);

B) quelli che sparano cagate (Cosimo docet), giusto per far vedere che ci sono...

Comunque lieto di far parte di AP.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.