Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Citroen DS5: tutti i dettagli ufficiali

pubblicato: lunedì 18 aprile 2011 da p.a.fina

CitroenDS5_01.jpg

La DS5 è un prodotto radicale e quasi rivoluzionario anche per la stessa Citroen, da sempre abituata a sfornare auto ben lontane dai canoni abituali. Bastano pochi dettagli per rendersene conto: il listello cromato a prosecuzione del gruppo ottico anteriore, piaccia o non piaccia, è un elemento di rottura e dalla notevole personalità, così come l’intero andamento della fiancata. Gli interni, specie lungo la consolle, introducono nuovi concetti e utilizzano forme sconosciute. Anche l’aspetto “logistico” è del tutto peculiare: la DS5 è infatti la prima Citroen ad essere prodotta nello stabilimento Peugeot di Sochaux, dov’è attualmente assemblata la piattaforma ibrida Hybrid4 che equipaggia anche la 3008 Hybrid4.

Questo motore è al momento l’unico disponibile in gamma e l’unico di cui si conoscono i numeri, stupefacenti anch’essi: i 163 CV erogati dal 2.0 HDi sono abbinati ai 37 del motore elettrico, per una potenza combinata di 200 CV ed appena 99 grammi al chilometro di CO2. Valore fuori scala, da utilitaria, nonostante un corpo vettura lungo 4.52 metri e largo 1.85, che permette di ricavare un abitacolo per cinque persone ed un bagagliaio ampio 465 litri. Proprio l’abitacolo rappresenta un elemento fondamentale del progetto DS5. Citroen offre numerose possibilità di personalizzazione, specie riguardo la finitura, e il disegno presenta elementi di rottura come il tunnel “multi-tasto” da cui è possibile anche controllare il sistema di navigazione, gli alzacristalli elettrici ed il selettore per gestire il sistema ibrido.

La Citroen DS5 verrà poi equipaggiata con i più moderni e raffinati sistemi di sicurezza e prevenzione degli incidenti. Ancora nessuna indicazione riguardante il prezzo, decisamente più complicato da prevedere rispetto alle DS3 e DS4 che sono strettamente legati ai progetti C3 e C4, mentre la DS5 trae origine dalla C4 Picasso. Non è tuttavia azzardato ipotizzare una soglia d’accesso paragonabile se non addirittura superiore alla C5. L’avvio della commercializzazione è previsto per inizio 2012.

Fonte:Citroen DS5: tutti i dettagli ufficiali

effettivamente chi aveva ipotizzato di una picasso abbassata ci aveva preso!:mrgreen:

peccato per quella nervatura cromata troppo tamarra!:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:vomit::vomit::vomit::vomit:
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima. Questi sono interni.

47215_126210474094649_126209517428078_142155_4138666_n.jpg

:lol: no, in questo caso concordo, solo che, come detto prima, aldila' della plancia molto bella e particolare e dei sedili muscolari e cattivoni, sara' da vedere se ci sara' un minimo di spazio sfruttabile in maniera modulare (anche se e' vero che per chi cerca spazio regolare le opzioni saranno altre)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, mi lascia perplesso. Interni (come anche per DS4) due-tre-forse-quattro spanne sopra la concorrenza, alcune viste splendide come il 3/4 posteriore e altre in cui si capisce che non sono sei metri e mezzo di macchina e che quindi potrebbe essere anche tozza.

I particolari come al solito sono n-mila in più di quelli che il buon gusto e l'understatement raccomandano, ma sono più riusciti rispetto alla tremenderrima DS4 (vista dal vivo oggi in marrone full optional come da presentazione... dire che è pessima è un eufemismo).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

NCS

Non Ci Siamo.

E' troppo.

Troppo ricercata, troppo "disegnata", troppo strana, troppo "pesante", troppo barocca....

La boccio su tutta la linea... interni compresi.

Non salvo nessuna "vista"... e faccio anche fatica a trovare particolare ben riusciti (o se preferite, che mi aggradano).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo si possano trarre conclusione comuni (o quasi):

-Bella e soprattutto innovativa ed originale (forse troppo, le tedesche insegnano che al momento di staccare l'assegno, molti entusiasmi x le vetture troppo diverse vengono RI-direzionati verso il gusto "classico ed allineato").

-Perfetta 3/4 posteriore,troppo barocca nel 3/4 anteriore (quando troppo è troppo.....).

-Interni molto coinvolgenti, strumentazione davvero cool, finiture simil Audi.

-Difficile ipotizzare il target, la commercializzazione non sara' facile.

1happydream

PS Non so se fare i complimenti a Citroen x il coraggio dei designers, o se riempirli di fischi per le finiture BAROCCHE ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.