Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Oggi, in Francia (Costa Azzurra) , ho visionato a lungo la DS5 Hybrid e guidato la versione "normale".

Consiglio a tutti (anche a coloro non interessati alla DS5) di vedere dal vero gli interni: plancia aeronautica, layout strumentazione, sedili e materiali/finiture .Davvero qualcosa di spettacolare, unico, un mix di innovazione e ambientazione che dimostra quanto le altre auto attuali siano "vecchie & scontate".

Per il resto sottoscrivo quanto avevo gia' premesso:

"Nell'attuale panorama automobilistico , poche Case possono offrire spunti di modernita' paragonabili alla DS5.

Che, soprattutto all'interno, vanta layout, finiture e scelte di materiali davvero all'avanguardia.

Quanto "utile" possa poi rivelarsi nella realta' tutto cio' sara' da valutarsi (linea cintura alta, vano carico medio-piccolo, visibilita' critica, etc).

Peccato per la pesantezza dell'anteriore, troppo ricco di elemento "barocchi".

Prezzi da considerare SOLO dopo il lancio: sconti assicurati (in stile Citroen!) "

A conti fatti la DS5 non è (purtroppo) acquistabile (imho): la visibilita' è davvero critica (e parlo di quella anteriore, dietro è ancora peggio...)

1happydream

PS La Hybrid ha un baule ridotto da un vistoso GRADINO.

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Una Citroen D senza idrattive non è una citroen.

mi spiace ma auguro a questo modello un flop epocale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Vista dal vivo pure io, davvero notevole come realizzazione, l'abitacolo è qualcosa fuori dal comune... Motivo per cui potrebbe anche non piacere :)

Fuori è strana, da vicino fa un effetto differente, è grossa e voluminosa. Stando alla prova di 4R è molto comfortevole acusticamente parlando, meno per quel che riguarda le sospensioni: qui le idrattive o almeno degli ammortizzatori a smorzamento variabile, avrebbero aiutato parecchio, avvicinandola un po' di più alla tradizione del marchio.

Inviato
Stando alla prova di 4R è molto comfortevole acusticamente parlando, meno per quel che riguarda le sospensioni: qui le idrattive o almeno degli ammortizzatori a smorzamento variabile, avrebbero aiutato parecchio, avvicinandola un po' di più alla tradizione del marchio.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Per una Citroen che addirittura si fregia della denominazione DS è semplicemente una blasfemia.

A questo punto meglio una C5 con le idrattive.

Ma penso non ci sia bisogno delle gufate di Stev o delle mie: IMHO quest'auto venderà qualcosa solo ai francesi.

Imho però è un problema di prezzo ed estetica, non meccanico... ;) A noi frega qualcosa, ma a quelli che comprano... :muto:
Inviato

Confermo. Chi la vede non discute della mancanza delle idrattive, ma delle VISIBILITA' limitatissima (provare x credere...).

1happydream

PS Ora che ho visto gli interni della DS 5 avro' MOLTE difficolta' ad apprezzare qualsiasi layout "normale"

Inviato

Grossa pecca la mancanza delle idroattive,tralaltro ho letto da qualche parte,che ha un'assetto un pò rigido...:pen:...gli interni sono stupendi..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Grossa pecca la mancanza delle idroattive,tralaltro ho letto da qualche parte,che ha un'assetto un pò rigido...:pen:...gli interni sono stupendi..
Fondamentalmente è proprio l'assetto rigido la nota stonata più che le idrattive ;)

Io preferisco un'auto un po' più leggera e soprattutto meno complicata (1.756 kg per la 2.0 HDi automatica) ed ugualmente comoda, un effetto analogo alle idrattive oggi si ottiene tranquillamente con ammortizzatori a smorzamento variabile. Poi magari evitando anche gli R18 /45... :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.