Vai al contenuto

Volkswagen Maggiolino 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

marketing? marchetta :lol:

comunque gli accostamenti sono molto carini. Certo che il maggiolone col motore posteriore è molto gustosa come idea..

Pensa un po, che la base viene proprio dal nuovo acquisto.. Ma siccome non é ancora tutto fatto, tutto con le pinze!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 445
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma per l'attuale Maggiolino (o meglio uno dei progetti alternativi poi abbandonato) prevedeva il motore posteriore. Base meccanica dal progetto UP.

Poi, ovviamente, dato che Up è diventata a motore anteriore, questa strada è stata abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermato... L'inserto sulla plancia è finto :(

At least Fender’s sunburst-patterned dashboard trim made it to the production car—it’s a painted piece, not real wood—as well as the concept car’s brushed metal-look door mirror caps. A full 400-watt Fender audio system is standard (of course) and it incorporates four tweeters, four regular-sized speakers, and a subwoofer. The production Fender Beetle rides on 18-inch retro-futuristic-look wheels instead of the show car’s Beetle Turbo wheels, but the new rollers seem to better fit the car’s vibe. Finally, every Fender edition will get a coat of Deep Black metallic paint, bi-xenon headlights, a 200-hp turbocharged four-cylinder engine, and exterior Fender badging.

Expect to see the Beetle Fender edition in Volkswagen dealerships this fall in the U.S. Pricing hasn’t been announced yet, but look for it closer to the car’s on-sale date.

caranddriver.com/volkswagen-beetle-fender-edition-gets-diluted-for-production-but-it-s-still-pretty-cool/

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

...Qualche indiscrezione su un futuro Beetle a trazione posteriore si era sentita anche l'anno scorso, ma vista l'allergia della VW per la TP al momento della realizzazione (vedi up! concept, Bluesport e così via) non ci credo se non lo vedo.

E sì che sarebbe una bella idea per dare "carattere"... anche perchè per ora questo Maggiolino non sembra aver riscosso molto consenso, rispetto non solo al mitico kafer (e vorrei ben vedere) ma anche rispetto alla New Beetle...

In un periodo economico (ormai non posso più scrivere "momento") come quello che stiamo vivendo, il mercato non è particolarmente recettivo verso modelli di puro sfizio come il Maggiolino.

La New Beetle era bruttarella, ma almeno veniva commercializzata in un periodo in cui forze politiche e mercati ci garantivano che saremmo diventati tutti ricchi nel giro di pochi anni. :lol:

Non sapevo delle voci sul Maggiolino a motore posteriore. Cavolo, per me sarebbe stata l'auto definitiva fino al primo figlio. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per l'attuale Maggiolino (o meglio uno dei progetti alternativi poi abbandonato) prevedeva il motore posteriore. Base meccanica dal progetto UP.

Poi, ovviamente, dato che Up è diventata a motore anteriore, questa strada è stata abbandonata.

Non esattamente: C´era la commissione di condivisione meccaniche che ha deciso di fare una macchina (segm. Compact) da spalmare su tutti i marchi generalisti. Il progetto divenne poi la UP. C´era in ballo una base con motore posteriore a TP. L´idea era di creare una base per segm. compact, ultra comact (tipo Smart) e Compact large (cinque porte).

La base meccanica per il Maggiolino a TP / Motore psoteriore é quella macchina che avrebbe dovuto postarsi sotto la Boxer. 4 cilindri boxer per stoccarda e 4l per Maggiolino.

Poi c´era una bella discussione, perché il sezione hardliner disse che era solo originale e apprezzatase avesse il 4 cilidri boxer come la sorella maggiore, ma a stoccarda a quel ponto hanno detto che non ci stavano per niente. Anche il compromesso, di lanciare il maggiolino con 2 valvole e la porsche con 4 e altre idea non furono molto ben viste dalla dirigenza di stoccarda...Quindo, ora ci sono una decina di maggiolini in garage... e una mare di marketing sulle strade. Peccato.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non esattamente: C´era la commissione di condivisione meccaniche che ha deciso di fare una macchina (segm. Compact) da spalmare su tutti i marchi generalisti. Il progetto divenne poi la UP. C´era in ballo una base con motore posteriore a TP. L´idea era di creare una base per segm. compact, ultra comact (tipo Smart) e Compact large (cinque porte).

La base meccanica per il Maggiolino a TP / Motore psoteriore é quella macchina che avrebbe dovuto postarsi sotto la Boxer. 4 cilindri boxer per stoccarda e 4l per Maggiolino.

Poi c´era una bella discussione, perché il sezione hardliner disse che era solo originale e apprezzatase avesse il 4 cilidri boxer come la sorella maggiore, ma a stoccarda a quel ponto hanno detto che non ci stavano per niente. Anche il compromesso, di lanciare il maggiolino con 2 valvole e la porsche con 4 e altre idea non furono molto ben viste dalla dirigenza di stoccarda...Quindo, ora ci sono una decina di maggiolini in garage... e una mare di marketing sulle strade. Peccato.

T!

ho capito il giusto....ma apprezzo egualmente!! :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esattamente: C´era la commissione di condivisione meccaniche che ha deciso di fare una macchina (segm. Compact) da spalmare su tutti i marchi generalisti. Il progetto divenne poi la UP. C´era in ballo una base con motore posteriore a TP. L´idea era di creare una base per segm. compact, ultra comact (tipo Smart) e Compact large (cinque porte).

La base meccanica per il Maggiolino a TP / Motore psoteriore é quella macchina che avrebbe dovuto postarsi sotto la Boxer. 4 cilindri boxer per stoccarda e 4l per Maggiolino.

Poi c´era una bella discussione, perché il sezione hardliner disse che era solo originale e apprezzatase avesse il 4 cilidri boxer come la sorella maggiore, ma a stoccarda a quel ponto hanno detto che non ci stavano per niente. Anche il compromesso, di lanciare il maggiolino con 2 valvole e la porsche con 4 e altre idea non furono molto ben viste dalla dirigenza di stoccarda...Quindo, ora ci sono una decina di maggiolini in garage... e una mare di marketing sulle strade. Peccato.

T!

Un'altra Porsche a motore posteriore?

Ero convinto che la piccola Porsche fosse a motore centrale, non posteriore. Dal progetto Bluesport.

Link al commento
Condividi su altri Social

In un periodo economico (ormai non posso più scrivere "momento") come quello che stiamo vivendo, il mercato non è particolarmente recettivo verso modelli di puro sfizio come il Maggiolino.

La New Beetle era bruttarella, ma almeno veniva commercializzata in un periodo in cui forze politiche e mercati ci garantivano che saremmo diventati tutti ricchi nel giro di pochi anni.

In realtà, visti i mercati di riferimento, non mi riferivo all'Italia o all'Europa (dove di vendere una beetle gli interessa relativamente) ma agli USA, per cui la Beetle (vecchia e attuale) nasce. E in USA il mercato complessivo oggi non va male.

Il fatto è che nel '98 in USA la New Beetle era stato un fenomeno di costume, ricordo che la gente laggiù si lanciava in mezzo alla strada per fermarne una, guardarla, fargli una carezza. Gente che piangeva. Una cosa simile -ma per certi versi ancora più forte- a ciò che è successo da noi nel 2007 con la 500.

E infatti laggiù ne piazzarono più di 100.000 il primo anno, di beetle.

Oggi questo non succede più... Ma va anche detto che oggi c'è Mini, c'è la 500, e più di tutto c'è la Prius che catalizza gli interessi di "verdi" e alternativi vari...

Forse hanno anche cannato il "marketing", proponendola come "sportiva" (a gente che può prendere svariate pony car TP a 20.000 dollari) e "mascolina" (tagliarsi fuori il target femminile è una stupidata grande come una casa).

Back in topic: la plancia in legno vero la pretendevo :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra Porsche a motore posteriore?

Ero convinto che la piccola Porsche fosse a motore centrale, non posteriore. Dal progetto Bluesport.

Quella era l´opzione dopo la condivisione tra VW e Porsche. Il Progetto BlueSport prevedeva era peró pensata da dividere tra Audi/VW, anteriore Polo, posteriore proprio. E quando entro Porsche e ha visto che ci fosse Audi... Lasciamo stare, cmq bega.

E il motore centrale non andava bene per Maggiolino. Allora: niente!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.