Vai al contenuto

Volkswagen Maggiolino 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 445
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prezzi :

Benzina :

1.2 TSI (105Cv) :

Design : 19.950€

1.4 TSI (160Cv) :

Sport : 24.450€

Fender Edition : 26.100€

1.4 TSI DSG (160Cv) :

Sport : 26.350€

Fender Edition : 28.000€

2.0 TSI DSG (200Cv) :

Sport : 28.600€

Diesel :

1.6 TDI (105Cv) :

Design : 22.700€

1.6 TDI DSG (105Cv) :

Design : 24.600€

2.0 TDI (140CV)

Sport : 26.800€

Fender Edition : 28.450€

2.0 TDI DSG (140CV)

Sport : 28.700€

Fender Edition : 30.350€

Arriva anche da noi la Fender Edition!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Messo chiappe dentro Maggiolone Fender Edition a Berlino.

Auto bizzarra assai: come intuibile, tanta cicciosità esterna significa poco spazio interno in relazione alle dimensioni, non mi venderei i posti dietro come tanto utilizzabili, specie in altezza...

Dove si spreca moltissimo spazio è il posteriore, con parafanghi che finiscono molto oltre il portellone. Il baule è tutto schiacciato verso il basso, e il portellone stesso è lunghissimo -praticamente comincia a metà macchina-, pesantissimo e a momenti me lo davo sul braccio in chiusura.

Il legname della Fender non è abbastanza per rendere invitante quell'abitacolo... resta tanto ma tanto impersonale.

Boh, mi sembra un'auto che ha bisogno di tanti, ma taaaaanti soldi per renderla allettante tra accessori e aftermarket, per poi non rendere molto. Una specie di concept viaggiante, ma non tanto emozionante come il nome farebbe pensare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sono salito su un nuovo Maggiolino: allestimento Design, colore rosso con interni neri in tessuto e cerchi in lega a dieci razze "base". Non ho potuto provarlo quindi è una recensione...statica.

PRIMA IMPRESSIONE: ma quanto cacchio è grosso? I parafanghi e i paraurti sono davvero cicciosi e il tetto ribassato rispetto al New Beetle, oltre al parabrezza dritto, accentua la sensazione che la linea di cintura sia molto alta. Di certo è meno giocattoloso del precedente, forse a causa di sbalzi piuttosto pronunciati.

ESTERNI: curati e con la sensazione di ben fatto. La giunzione tra i parafanghi e la fiancata ha una fuga costante, anche se mi chiedo come assemblino il tutto. Cioè, come attaccano i parafanghi al resto della macchina? Passando al resto, io preferisco la versione Design che non ha l'alettone (nemmeno Herbie ce l'aveva) e quella del concessionario aveva pure i fari base, che preferisco alla serie di pallini led. Un piccolo appunto al cofano motore: non potevano fare la parte bassa arrotondata? Ok che non è più tutto tondo come il New Beetle, ma non sorride più. I cerchi base sembrano piccolini, non riempiono i parafanghi e la carreggiata sembra un pelo troppo stretta rispetto alla larghezza della vettura.

INTERNI: anche qui, la sensazione è di "ben fatto", più per la semplicità dell'insieme che per oggettiva superiorità dei materiali. Intendiamoci, la qualità è alta, ma nulla di trascendentale...la plastica è plastica e nelle parti basse del tunnel crocca come quella delle generaliste. La fascia rossa interna vivacizza la plancia, dominata dal nero che riveste TUTTO l'abitacolo. Francamente, avrei osato di più con i tessuti offrendo un'alternativa chiara come nelle Vw di qualche anno fa, visto che per avere un po' di colore bisogna ricorrere agli interni in pelle (nero/azzurro, nero/rosso o beige) che costano ben 2700 euro! La chicca del cassettino portaoggetti, delle fasce elastiche sulle porte per trattenere gli oggetti o la maniglia di appiglio sul montante centrale identica a quella dell'antenata si affiancano a tutta una serie di elementi "dejavu" della produzione tedesca: maniglia porta, zona clima e interruttore luci. Se non fosse per il bel volante e il quadro strumenti ad hoc, sembrerebbe di stare su una Skoda o su una Golf di qualche anno fa. Il che non è un male, però un pizzico di fantasia in più non avrebbe guastato. Nota a margine: il mega navigatore sul Maggiolino imho non sta bene per nulla, avrei osato con una radio un po' vintage.

ABITABILITA' E BAGAGLIAIO: davanti si sta veramente comodi, con l'unico problema di una visibilità non ottimale. Più che altro ho avuto la sensazione di incombenza del tetto, anche per via del rivestimento nero (strano, su quasi tutte le auto che ho guidato, dalla linea di cintura in su i rivestimenti sono chiari). Sembrava di stare su una hot rod col tetto choppato! La visibilità dietro non è un problema, perchè si vede bene attraverso il lunotto...il problema semmai è capire dove finisce il paraurti! I sensori di parcheggio sono d'obbligo. I posti posteriori non sono microscopici come sulla New Beetle, ma se mi sedessi dietro dopo aver regolato il sedile di guida (sono alto 1.82 m), dubito che sarei comodo. E' il prezzo da pagare per la linea retrò. Il bagagliaio è sufficiente per le valigie di due persone che vanno in ferie, ma in quattro si può andare via solo per un weekend con borse morbide perchè il volume si rastrema verso la fine. Il portellone mi è sembrato pesante da aprire e chiudere e in più lo sbalzo del paraurti, oltre a sporcare i pantaloni ad altezza stinchi in caso di auto sporca, crea qualche problema durante le operazioni di carico e scarico.

PREZZO: è cara e non ci piove. Una 1.2 TSI Design, che smorza qualsiasi vellità sportiva, parte da circa 20000 euro. Con l'aggiunta di cerchi vintage da 17 pollici, sensore pioggia, specchi ripiegabili, ruota di scorta, radio bluetooth (350 euro!), USB (170 euro! Mi sembra un tantino esagerato...) e telecamera posteriore (ho cercato i sensori ma non ci sono) arriva di slancio a 22200 euro, senza optional come fari allo xeno o tetto apribile e senza attingere a piene mani dalla linea accessori. Mica bruscolini, soprattutto considerando che la base non è il telaio modulare e ci sono le sospensioni semplificate. Di cui a me non importa molto, ma viene qualche dubbio pensando al prezzo di partenza della nuova Golf 7 (17800 euro) che ha comunque una buona dotazione di serie.

CONCLUSIONI: se dovessi scegliere un'auto aziendale e non dovessi ragionare con raziocinio prenderei di sicuro un Maggiolino. E' un'auto che fa categoria a parte, però ispira simpatia. Un po' come la DS4, non per la simpatia, ma per la categoria a sè. Insomma, l'apparenza costa, ma avere quel qualcosa in più dal punto di vista estetico, per me il gioco vale la candela. Nota a margine: mi è capitato di vederne uno in allestimento Sport azzurro...ecco, il Maggiolino è una macchina da prendere rigorosamente colorata. Gialla, rossa, azzurra, blu o marrone. Niente grigio, quello lasciamolo alla Golf!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Visto che se ne parlava, tanto mi è piaciuto l'interno della Golf come realizzazione, quanto sono rimasto schifato da quello del Maggy... :)

Imho non siamo poi tanto lontani da UP! come standard, il Maggiolino è solo più "completo", ad esempio ha le plastiche che rivestono i sedili, le bocchette centrali ed entrambi i tasti alzavetro... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Visto che se ne parlava, tanto mi è piaciuto l'interno della Golf come realizzazione, quanto sono rimasto schifato da quello del Maggy... :)

Imho non siamo poi tanto lontani da UP! come standard, il Maggiolino è solo più "completo", ad esempio ha le plastiche che rivestono i sedili, le bocchette centrali ed entrambi i tasti alzavetro... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho visto un Maggiolino con i cerchi "vintage" con fascia bianca (dovrebbero essere i Circle da 17"): sono abbastanza inquietanti, nel senso che sembrano davvero vecchi:shock:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

405576_1248_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-15.jpg

405576_5464_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-81.jpg

405576_8535_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-111.jpg

405577_5961_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-3.jpg

405577_8747_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-4.jpg

405577_4879_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-6.jpg

405577_6793_big_2013-volkswagen-beetle-gsr-12.jpg

Al Salone di Chicago, in anteprima mondiale, la Volkswagen ha presentato il Maggiolino GSR. Si tratta di uno speciale allestimento realizzato per i principali mercati internazionali in soli 3.500 esemplari.

Guarda la galleria fotografica del Volkswagen Maggiolino GSR

Un tuffo nel passato. Equipaggiata col 2.0 litri TSI a benzina da 210 CV e 280 Nm di coppia, s'ispira a una serie speciale del Maggiolino 1303 S, presentata nel 1973, da cui riprende la colorazione gialla con bande nere sul cofano e sulle fiancate, e la verniciatura nera per tetto e portellone. I paraurti sono quelli della versione R-Line, mentre i cerchi da 19" montano pneumatici da 235/40. Il tocco sportivo prosegue in abitacolo, con sedili anatomici con cuciture gialle e il volante R-Line, sul quale è fissata la targhetta con il numero progressivo dell'esemplare.

In vendita dall'autunno. Il nuovo Maggiolino GSR, disponibile con cambio manuale o automatico DSG, sarà disponibile in autunno, ma gli ordini in Germania si apriranno già nel mese di maggio. Il prezzo è di 30.300 euro. I clienti, in alternativa alla colorazione giallo-nero, potranno scegliere anche una più discreta versione Platinum Grey-nero.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se avessi avvistato la vecchia GSR per strada,non avrei di sicuro pensato ad una versione speciale ma che il proprietario dopo aver danneggiato i cofani avesse montato quelli di un maggiolino nero trovato allo sfascio:lol::mrgreen:...a quando la versione Herbie?

Cmq live quest'auto non mi dispiace.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se avessi avvistato la vecchia GSR per strada,non avrei di sicuro pensato ad una versione speciale ma che il proprietario dopo aver danneggiato i cofani avesse montato quelli di un maggiolino nero trovato allo sfascio:lol::mrgreen:...a quando la versione Herbie?

Cmq live quest'auto non mi dispiace.

L'allestimento Herbie se non ricordo male c'è già in vendita mi sembra in UK.

In ogni caso se si è interessati basta andare in concessionaria e chiedere (quando si ordina l'auto) gli adesivi Herbie Style, credo che te li procurino, visto che la concessionaria della mia zona aveva esposto ed (ora c'è per strada) proprio un Maggiolino con tale personalizzazione. Tempo fa avevo anche pubblicato una foto proprio qui.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.