Vai al contenuto

Fiat Takes Alfa Romeo for a U.S. Test Drive


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah...

Io ad Alfa lascerei la capote in tela.

Le CC le farei a marchio Lancia.

[PARZIALE OT MOLTO CAMPATO IN ARIA ON]

nonostante come idea di base mi trovi consenziente, in questo caso stiamo parlando di una Roadster-Coupe', tipologia di auto che non solo incontra molto i favori del pubblico, ma che, se creata con intelligenza (Mazda docet) non grava piu' di tanto in termini di peso e dinamica, e non stravolge nemmeno la linea. In pratica apporta benefici senza apportare caratteristiche negative in eccesso, al contrario degli orrori CC che ben conosciamo. Se proprio devo trovare un difetto in queste RC, uno e' quello che in alcuni casi (vedi Z4) il bagagliaio, a vettura aperta, diviene davvero piccolo.

Tra l'altro essendo una nuova Duetto in fieri, mi sembrerebbe esprimere una corretta visione moderna della intramontabile spider della biscia ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

[PARZIALE OT MOLTO CAMPATO IN ARIA ON]

Tra l'altro essendo una nuova Duetto in fieri, mi sembrerebbe esprimere una corretta visione moderna della intramontabile spider della biscia ;).

se la vogliono vendere a 40 k euro deve avere il tetto rigido retrattile. il mercato (DELLE SPIDER ;) ) chiede questo (a parte 4 romantici/nostalgici).

infatti io mi sono preso una NA , tra 10 anni le auto coi fari retrattili e la capote in tela saranno roba da museo :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

se la vogliono vendere a 40 k euro deve avere il tetto rigido retrattile. il mercato (DELLE SPIDER ;) ) chiede questo (a parte 4 romantici/nostalgici).

infatti io mi sono preso una NA , tra 10 anni le auto coi fari retrattili e la capote in tela saranno roba da museo :mrgreen:

ancora i fari a scomparsa? ma non avevi detto di averla modificata?

bugeye.jpg

8-)

tornando in tema si, il mercato, in quella fascia di prezzo, vuole le spider con il tetto rigido retrattile, dubbi non ce ne sono!

Link al commento
Condividi su altri Social

[PARZIALE OT MOLTO CAMPATO IN ARIA ON]

nonostante come idea di base mi trovi consenziente, in questo caso stiamo parlando di una Roadster-Coupe', tipologia di auto che non solo incontra molto i favori del pubblico, ma che, se creata con intelligenza (Mazda docet) non grava piu' di tanto in termini di peso e dinamica, e non stravolge nemmeno la linea. In pratica apporta benefici senza apportare caratteristiche negative in eccesso, al contrario degli orrori CC che ben conosciamo. Se proprio devo trovare un difetto in queste RC, uno e' quello che in alcuni casi (vedi Z4) il bagagliaio, a vettura aperta, diviene davvero piccolo.

Tra l'altro essendo una nuova Duetto in fieri, mi sembrerebbe esprimere una corretta visione moderna della intramontabile spider della biscia ;).

Il mercato questo chiede. Cmq la non presenza di un coupè GTV/Brera coadiuvato da Spider apre la porta a questa tipologia 2 in 1.

Tanto la 4C può fare la parte della sportiva estrema.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

se la vogliono vendere a 40 k euro deve avere il tetto rigido retrattile. il mercato (DELLE SPIDER ;) ) chiede questo (a parte 4 romantici/nostalgici).

Per una volta, parlando di Alfa, sono d'accordo con te. Ragazzi, uno spider senza tetto rigido ben fatto a quei prezzi non lo vendi più.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una volta, parlando di Alfa, sono d'accordo con te. Ragazzi, uno spider senza tetto rigido ben fatto a quei prezzi non lo vendi più.

però un entry level in tela la si può anche fare. IMHO il tetto rigido è una barbarie tecnologica.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...

Io ad Alfa lascerei la capote in tela.

Le CC le farei a marchio Lancia.

occhio perchè a parte noi appassionati la capote in tela viene vista da molti come una barboneria e non come una precisa scelta del costruttore ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

però un entry level in tela la si può anche fare. IMHO il tetto rigido è una barbarie tecnologica.

se fai una entry level con tetto in tela, da affiancare ad una RC, devi fare una capottina manuale semplice semplice, altrimenti non avrebbero senso montare un costoso meccanismo elettrico.

Per cui, di nuovo, a parte qualche nostalgico, io non vedo frotte di acquirenti per un'auto di questo (possibile) calibro mettersi in fila per un tetto cosi'. A quel punto, come diceva sopra defiant, lasci che 4C (magari in una versione roadster), faccia la parte di dura e pura ;)

comunque, finche' non si hanno notizie, barcolliamo nel regno di Onan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.