Vai al contenuto

Fiat Takes Alfa Romeo for a U.S. Test Drive


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le intenzioni per il mercato USA prima e il mondo intero poi sono le seguenti..Chrysler si riposiziona leggermente verso l'alto occupando il posto near premium storico per il brand, negato durante la gestione Daimler per non competere con MB ad armi pari...Dodge rimane unico vero marchio generalista, Alfa Romeo sara' lanciata come un marchio premium negli stati uniti con una strategia come quella vecchia di audi cioe' offrire di piu' a prezzi paragonabili per poi crescere...certamente le Alfa saranno decisamente piu' costose delle Chrysler(a dire il vero pure le Lancia coi loro allestimenti,modifiche sui dettagli sarebbero piu' costose delle sorelle Chrysler...)

Tra l'altro nel medio termine ci saranno concessionari Alfa Romeo-Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei già estremamente felice nel vedere una Lancia a fare concorrenza vera a vetture come Insigna o C5.

..a essere obiettivi e realisti nei decenni attuali questo *deve* essere il posizionamento a cui si deve portare la Lancia, qualcosa che sappia competere tra Insigna, C5 e S60: cosa che manca da tempo per un marchio che nell'immaginario dell'utente odierno è solo cio' che fa delle segmento B di parziale-nicchia-lusso. Speriamo, l'abbinamento a Chrysler se fosse fatto in modo intelligente questo risultato deve raggiungerlo; certo mi lasciano perplesse alcune scelte attuali ma vedremo: ripeto x me vale ciò che si vedra marchiato Lancia appunto proprio dalla futura 200c 2013... cioè la teorica auto avversaria delle sopracitate...

Link al commento
Condividi su altri Social

questo passaggio è interessante

......Alfa's U.S. reentry will begin in earnest next year with the debut of the 4C, a compact sports car. That will be followed by a small SUV, Alfa's first, that will share its underpinnings with Chrysler's new Jeep Compass. Alfa will introduce six new models between 2012 and 2014 worldwide. ....

6 modelli in 2 anni?

ma parla in generale o solo per gli usa?

in quest'ultima ipotesi sarebbero:

1) Giulietta

2) Giulia

3) 4C

4) spider

5) suv

6) ?????

955 non andrà negli usa quindi non l'ho considerata

se invece parlasse in generale si tratterebbe di 6 modelli NUOVI

1) Giulia

2) 4C

3) Spider

4) Suv

....e gli altri 2???? :pensa:

edit.... dice worldwide quindi va aggiunta la Mito 5p, mancherebbe comunque una casella

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

questo passaggio è interessante

6 modelli in 2 anni?

ma parla in generale o solo per gli usa?

in quest'ultima ipotesi sarebbero:

1) Giulietta

2) Giulia

3) 4C

4) spider

5) suv

6) ?????

955 non andrà negli usa quindi non l'ho considerata

se invece parlasse in generale si tratterebbe di 6 modelli NUOVI

1) Giulia

2) 4C

3) Spider

4) Suv

....e gli altri 2???? :pensa:

edit.... dice worldwide quindi va aggiunta la Mito 5p, mancherebbe comunque una casella

tra tutte le speculazioni (mi sa che ci siamo persi un po' tutti, sopratutto chi, come me, non frequenta i topics alfa con assiduita' :lol:...) mi sa che c'era anche un SUV su base Grand Cherokee :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

tra tutte le speculazioni (mi sa che ci siamo persi un po' tutti, sopratutto chi, come me, non frequenta i topics alfa con assiduita' :lol:...) mi sa che c'era anche un SUV su base Grand Cherokee :pen:

probabilmente hai ragione

quindi in teoria avremmo

1) Giulia

2) 4C

3) Spider

4) Giulietta Rialzai

5) MiTo 5p

6) Cherokalfa

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se così veramente fosse sarebbe un bel risanamento

speriamo bene

a parte la 4C che è stata una sorpresa il resto sarebbe una riconferma del plan dell'anno scorso.

imho l'unico neo sono le tempistiche... 2012/2014 è ovviamente un intervallo di tempo più che logico, per lo sviluppo e l'industrializzazione di un prodotto ci sono dei tempi tecnici dai quali non si può prescindere, questo però ammesso che non ci siano ritardi.

FIAT/Chrysler dovrebbe essere proprio una macchina da guerra per portare avanti cosi tanti progetti (contando anche gli altri marchi) senza sgarrare i tempi.... è io nutro un pò di perplessità circa ciò :pen:

la situazione per quanto riguarda le quote di mercato è già abbastanza grave, prolungarla potrebbe essere fatale. speriamo in bene

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.