-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
zioadolfo
Vi scrivo perchè fra poco vorrei accingermi a cambiare auto, per ora guido una 206 1.6 xs del 2003, con la quale (seppur i 109 cv) mi diverto abbastanza, e valutando le proposte attualmente presenti sul mercato ho pensato subito a qualche francese, la clio e la megane rs, che mi ispirano non poco.
La mia idea è quella di togliermi qualche sfizio ora, che posso, prima di eventuali famiglie, dolori vari (penso alla schiena, con un assetto ultrarigido ad esempio), e poi in un eventuale futuro.. beh ci penserà il futuro me!
Non ho ancora per nulla le idee chiare, sopratutto su eventuali modelli da prendere n considerazione, quindi sentitevi liberi di lanciare qualche idea, le mie "preferenze sarebbero:
-motore abbastanza vigoroso 200< cavalli o su queste cifre
-che sia omologata per 5: qualche volta capita di scarrozare gli amici, anche se son scomodi, non importa, in alternativa anche una 2 posti, di certo non 4.
-Il cambio sarebbe comodo se fosse in posizione "classica", ovvero in basso, al fianco del pilota, quelli posizionati in alto sulal plancia non mi garbano molto.
-possibilità di montare (anche optional) un assetto sportivo, in modo di poter fare qualche track day (sempre desiderato farlo, ma con la mia auto attuale, farei ridere, temo)
-un presso inferiore ai 30k, ma anche se son 20 o meno con un'auto valida, di certo pagare meno non mi fa schifo, vedendo i tempi che girano..
-Potrei anche pensare a qualche auto usata con pochi km, sempre con le caratteristiche sopra
-Non mi interessa il segmento, anche se saarei orientato su una b/c
-che abbia un cambio manuale decente, o al massimo un robotizzato serio, anche se tendenzialmente la leva manuale penso abbia il suo fascino.
-darebbe dei punti in più la trazione posteriore, anche se l'offerta al momento non propone molto, così come la possibilità di mettere i sedili sportivi.
il mio sogno sarebbe una catheram, però considerando che non ho il box, la vedo poco possibile come scelta!
altre auto per cui ho fatto un pensiero sono state: la john cooper works ( ma non mi piace molto il brand da fighetto che si porta dietro, anche se so che come progetto è molto valido, la ds3 (di cui conosco poco) la mx5 (ho visto che ha anche quotazioni accessibile nell'usato, che non disdegno come detto, anche se non è molto potente, ho sentito di gente che si diverte parecchio). Per ora non mi viene in mente molto altro.
Ovviamente dopo una piccola scrematura andrei a provare le "candidate" per tastare con mano. quindi, liberate la mente e sparate pure !
grazie per le risposte e per le eventuali esperienze!
Modificato da zioadolfoLink al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: