Vai al contenuto
  • 0

Auto 18 anni con buona ripresa


Brembo911

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, tra fine 2011 e inizio 2012 acquisterò la mia prima macchina e, in virtù della mia imperizia tecnica in materia, mi rivolgo a voi alla ricerca di consigli.

Come penso sapete è passata la nuova legge dei 55kw/t quindi il cerchio delle possibili macchine si restringe.

La caratteristica principale che cerco è una buona accelerazione/ripresa (anche se immagino che, con queste limitazioni, sia difficile trovarne una con questa caratteristica).

Quale macchina potrebbe andar bene?

Attendo suggerimenti e ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi riferivo proprio a questa legge: la mia domanda era se potevate consigliarmi un auto con una buona ripresa fra quelle possibili dalla legge.

Una lista delle auto si può trovare qui:

Lista auto neopatentati 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi riferivo proprio a questa legge: la mia domanda era se potevate consigliarmi un auto con una buona ripresa fra quelle possibili dalla legge.

Una lista delle auto si può trovare qui:

Lista auto neopatentati 2011

Questo di Omniauto.it è fatto meglio

Cerca e configura la tua Auto nuova ideale - OmniAuto.it

C'è bene poco con una buona ripresa, dovresti andare solo su qualche diesel

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate la banalità delle mie parole, premetto che non riscriverò tutto ciò che penso, non voglio apparire un disco rotto ad ogni giovane ragazzo che entra ed è prossimo alla patente o neopatentato.

Non lasciare che qualcuno decida per te la macchina che ti vuoi prendere.

La domanda più banale, è necessario prendere l'auto immediatamente appena tu prenderai la patente?

Magari vai ancora a scuola, e per i primi mesi non la userai mai... E se aspetti i primi tempi, magari guiderai l'auto del padre e della madre, passati 7-8 mesi, poi sceglierai quel che ti pare...

Non è che per usarla i primi tre mesi, per 5-6 o più anni poi ti dovrai accontentare perchè per 3-4 mesi dovevi guidare un'auto imposta da qualcuno, tra l'altro legge senza senso, quindi verrà cambiata a breve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti ragazzi, tra fine 2011 e inizio 2012 acquisterò la mia prima macchina e, in virtù della mia imperizia tecnica in materia, mi rivolgo a voi alla ricerca di consigli.

Come penso sapete è passata la nuova legge dei 55kw/t quindi il cerchio delle possibili macchine si restringe.

La caratteristica principale che cerco è una buona accelerazione/ripresa (anche se immagino che, con queste limitazioni, sia difficile trovarne una con questa caratteristica).

Quale macchina potrebbe andar bene?

Attendo suggerimenti e ringrazio anticipatamente.

Suzuki Swift 1.3 turbodiesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo di Omniauto.it è fatto meglio

Cerca e configura la tua Auto nuova ideale - OmniAuto.it

C'è bene poco con una buona ripresa, dovresti andare solo su qualche diesel

Ci ho dato un'occhiata ed effettivamente è fatto meglio, grazie...

Suzuki Swift 1.3 turbodiesel

Ci avevo pensato anche io alla Swift anche perchè esteticamente mi aggrada, l'unica cosa è che è un pò costosetta... Qualche altra alternativa?

Scusate la banalità delle mie parole, premetto che non riscriverò tutto ciò che penso, non voglio apparire un disco rotto ad ogni giovane ragazzo che entra ed è prossimo alla patente o neopatentato.

Non lasciare che qualcuno decida per te la macchina che ti vuoi prendere.

La domanda più banale, è necessario prendere l'auto immediatamente appena tu prenderai la patente?

Magari vai ancora a scuola, e per i primi mesi non la userai mai... E se aspetti i primi tempi, magari guiderai l'auto del padre e della madre, passati 7-8 mesi, poi sceglierai quel che ti pare...

Non è che per usarla i primi tre mesi, per 5-6 o più anni poi ti dovrai accontentare perchè per 3-4 mesi dovevi guidare un'auto imposta da qualcuno, tra l'altro legge senza senso, quindi verrà cambiata a breve.

Sono daccordo con te se non fosse che ho già finito scuola, che non è questione di 3-4 mesi dato che la condizione di Neopatentato dura 3 anni e che a casa non ho macchine che potrei guidare perchè tutte sopra i 55kw/t...

L'unica svolta sarebbe se la legge cambiasse come hai scritto tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei dire castronerie, ma la condizione di neopatentato per i limiti di potenza dura solamente 12 mesi, i 3 anni sono per decurtazione punti e altri limiti, tipo alcol e cose varie, ma la potenza delle auto da poter usare decade dal trecentosessantaseiesimo giorno.

Quindi, non per farmi i fatti tuoi, ma da quando/to hai la patente?

Se tu dici che la prenderai a fine 2011-inizio 2012 e sei già ora patentato, presumo, sto abbondante, nel senso che vado verso l'ipotesi più negativa per la mia teoria, sei patentato da sole 3 settimane, ovvero l'anno ti scadrebbe il 1° Aprile 2012.

Se tu l'auto la ordineresti per inizio 2012, ovvero fine gennaio, ti rimarrebbero appena due mesi, febbraio e marzo da non poter guidare l'auto che vuoi tu.

Poi non ripeto che la legge è ridicola, perchè impedisce di guidare magari per 12 mesi, poi dopo 12 mesi, dopo aver perso allenamento e abitudine alla guida, uno si mette al volante di un bolide, con la potenza che vuole, ma avrebbe magari difficoltà a uscire dal portone di casa con la retro se la macchina è entrata di muso.

Poi, detto tutto questo, che lo dico perchè dal tuo nick evinco che ti piacciono auto brillanti e non vorrei facessi un esborso importante condizionato da terzi per un paio di mesi, dicevo, detto tutto questo, se la Swift, che verrà, vado a occhio 15mila euro, è costosetta, allora non so cosa ci possa essere di brillante, nuovo a prezzi più ragionevoli.

Quelle con più pepe e sprint, con potenza a norma, a occhio senza troppi controlli e dando un occhio all'estetica sono Mito, DS3 e 500.

Poi non costano poco, questo è certo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se sei già patentato e prenderesti l'auto alla fine dell'anno (cioè tra 8 mesi), in pratica ti rimarrebbero 4 mesi nei quali guidare la tua nuova auto limitata, dopo di che potresti guidare ciò che vuoi. Lasciando perdere il fatto che i mesi sarebbero 3 (un mesetto ALMENO per la consegna dopo l'ordine ci vuole), sei sicuro di non poter aspettare 2/3/4 mesi per poi prenderti ciò che più ti piace? La limitazione per la potenza dura solo un anno dal conseguimento della patente. Per gli alcolici, i punti ecc invece sei considerato neopatentato fino a che non scadono 3 anni dal conseguimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perfetto, grazie a tutti per i chiarimenti... Non sapevo che la condizione di neopatentato per i limiti di potenza durasse solo un anno...

Comunque ancora non sono patentato ma in virtù di quest'ultima novità potrei anche acquistare "un carretto" per il primo anno per poi avere più scelta l'anno successivo così magari con gli stessi 15.000€ prendo una Golf 1.4 Benzina invece della Swift 1.3 Diesel... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perfetto, grazie a tutti per i chiarimenti... Non sapevo che la condizione di neopatentato per i limiti di potenza durasse solo un anno...

Comunque ancora non sono patentato ma in virtù di quest'ultima novità potrei anche acquistare "un carretto" per il primo anno per poi avere più scelta l'anno successivo così magari con gli stessi 15.000€ prendo una Golf 1.4 Benzina invece della Swift 1.3 Diesel... :mrgreen:

Mio padre ha la Golf 1.4 a benzina: è un'ottima macchina per un uso tranquillo, ma scordati la prontezza e la ripresa della Swift 1.3 turbodiesel.

La Swift quando schiacci ed entra il turbo ti da l'impressione di avere ben più dei 75CV che effettivamente ha. Merito dei 190Nm di coppia a 1700 giri. La Golf ne ha 132Nm a 3200 giri....

Inoltre la Swift se ordinata entro il 30/04 ha in omaggio la manutenzione ordinaria per 3 anni o 45.000Km! Non è una cosa da poco tenendo conto che Gli sconti sono buoni e parte da 14.290 di listino con una dotazione più che completa,

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.