Vai al contenuto
  • 0

consiglio gomme estive ben aderenti sul viscido


kikko_gr

Domanda

Ragazzi, mi servirebbe qualche dritta per 4 gomme estive da acquistare per la yaris prima serie(175/65 r 14)

Non ho pretese di prestazione ; sono abbastanza rispettoso delle velocità di codice; cercherei un buon compromesso tra gomme durevoli nel tempo e che abbiano buona aderenza sul viscido dato che d'autunno e non solo le piogge sono frequenti in irpinia.

Avete vostre esperienze in merito?

prezzi medi possibilmente .

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per quello che chiedi..io eviterei le continental eco contact per mia esperienza su una peugeot 207 sul bagnato non reggevano niente di niente e allungavano anche la frenata facendo intervenire spesso l'abs, gomma orrenda che mi hanno appioppato alla peugeot in renting.

tutta altra musica con le michelin energy che erano di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
per quello che chiedi..io eviterei le continental eco contact per mia esperienza su una peugeot 207 sul bagnato non reggevano niente di niente e allungavano anche la frenata facendo intervenire spesso l'abs, gomma orrenda che mi hanno appioppato alla peugeot in renting.

tutta altra musica con le michelin energy che erano di serie.

di base ero partito con l'idea delle energy saver, rinomate anche se per la durata e non per la tenuta su bagnato buona ma non ottima .

Cercavo qui i pareri tecnici, di gomme alternative da considerare sebbene meno note delle prime.

ho visto su gomma diretto che c'è una differenza di circa 30 euro a gomma tra le omologate per i 190 orari (82T) che costano 66 euro e quelle per i 210 (82H) che costano 92. Possibile?

escludo allora le continental. grazie della dritta.

su bagnato quindi nessun problema con le energy? silenziose?

ho letto bene delle bridgestone Turanza . che ne dite?

Ne approfitto per farvi gli auguri di Buona Pasqua!

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quelle che vanno meglio sul viscido sono le gomme più strette. Ovviamente se nn vuoi cambiare i cerchi il problema non è questo. Quelle con le canaline di scolo più larghe e più numerose levano meglio l'acqua, ma come marca secondo me vanno tutte abbastanza bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto Buona pasqua anche a tu.

La tenuta sul bagnato solitamente va a scapito della durata, quindi penso che dovrai fare una scelta.

Il pneumatico che, secondo i test del TCS che trovi qui, è un ottimo compromesso tra tenuta sul bagnato e durata è l'Uniroyal Rain expert, per comparazione su gommadiretto si trovano a 51€ + spedizione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.