Vai al contenuto

Nuova proposta di legge per raddoppiare l'IPT su decreto federalismo [Fonte Quattroruote]

Messaggi Raccomandati:

Ed infatti, bene o male il processo regionale ha preso l'avvio nei primi '70, sia pur farraginosamente....

le modifiche alla Costituzione "made in DC-PCI" (visti gli avvenimenti storici) andavano fatte nei primi anni 90 (magari con una Costituente seria).

invece qua si è preferito lasciar fare a modo loro alla Magistratura e Contro-Magistratura.

della Serie: chi cazzo se ne frega di modernizzare l'Italia, a noi interessa andare a Palazzo (o non farci andare quelli)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Procurati un berretto a 3 punte, servirà da segno distintivo 8-)

No problem per il cappello. Però il mascara non lo uso :asp:

1279382471006johnnydepp.jpg

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Che il federalismo avrebbe raddoppiato i costi , credo che sia stato detto da tutte o quasi le parti politiche, sia da chi l'ha voluto , sia da chi non l'ha voluto.

che poi si picchi sempre nello stesso punto....:)

Sia di chi l'ha voluto... no, assolutissimamente no.

Considerato che stiamo camminando sul filo del divieto di discussioni politiche, mi limito solo a dire che queste operazioni servono esclusivamente a spostare l'imposizione dal centro alla periferia. Questo non è federalismo, perché il federalismo presuppone la creazione di istituzioni federali che invece non sono neanche in programma. Al massimo può essere definita (parziale) autonomia impositiva di regioni e comuni.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Considerato che stiamo camminando sul filo del divieto di discussioni politiche, mi limito solo a dire che queste operazioni servono esclusivamente a spostare l'imposizione dal centro alla periferia. Questo non è federalismo, perché il federalismo presuppone la creazione di istituzioni federali che invece non sono neanche in programma. Al massimo può essere definita (parziale) autonomia impositiva di regioni e comuni.

Restando sullo stesso filo...:) l'imposizione si sposta insieme ai servizi ( scuola, sanità etc ) che già oggi sono regionali , e non più statali.

In pratica le Regioni si assumono o si sono già assunte tutta una serie di competenze ora dello stato. Il problema è che ll'ente di controllo preposto ad armonizzare i trattamenti ( in pratica dovrebbe fare in modo che le Regioi più povere non scendano sotto un livello minimo di srvizio ) assume poteri e costi pari a quello della gestione attuale statale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

quoto, ma tra l'altro non è nemmeno un problema politico, perchè NELLA REALTA' nessuno spiega ai cittadini cosa SAREBBE il Federalismo.

cmq dalle mie parti (Comune) il Patto di Stabilità ha fermato i lavori pubblici per anni (non sto a reitereare sulla situazione opere viabilistiche, è un disastro).

la giunta (con l'addizionale IRPEF di sua competenza) ha programmato un piano di opere pubbliche viabilistiche (più parcheggi) per 92 mln di euro in 3 anni. mi aumenteranno le tasse, ma se:

1)le opere saran fatte male

2)le opere non si faranno

questi vanno a casa. fine.

se invece fanno quello che dicono rendono la città più vivibile senza se e senza ma.

il problema è la pavidità che qualsivoglia giunta ha nel TAGLIARE le piante organiche della macchina comunale. giusto le consulenze hanno tagliato.

bisognerebbe avere più coraggio e piantarne a casa un 'pò. visto che il lavoro lo hanno person in tanti in altri settori.

Link al commento

io sono scetticissimo sull'equazione federalismo=razionalizzazione piante organiche.

Sto assistendo nel mio settore al fenomeno della rindondanza degli enti preposti :mrgreen:, tanto che comincio a capirci una sega nemmeno io.

Roba molto pericolosa per due motivi: spese strutturali aumentate ulteriormente. La responsabilità in qualsiasi procedimento è difficile da individuare, ergo: si fa niente e nessuno sa niente.

P.s. l'ultima infornata di dipendenti pubblici premiumm il mio comune l'ha fatta in tutta fretta alla fine di dicembre, temendo che il patto di stabilità impedisse di assumere i soliti noti..:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

io sono scetticissimo sull'equazione federalismo=razionalizzazione piante organiche.

infatti. è tabù, nessuno lo fa.

chi si mettesse a tagliare sul pubblico (TESTE dico, non soldi per la gestione) farebbe il bene di questa Nazione.

colpirne uno, educarne cento (cit.) 8-):mrgreen:

Link al commento

Il dramma è che i cosidetti politici sono solo italiani come tanti percui, finché non cambieremo il nosto modo di (s)ragionare, anche sostituendo tutti i parlamentari ad ogni elezione rimarremo sempre in mano a dei politicanti della peggiore specie.

Per dirla con le parole di mio nonno: «Se una zanzara ti punge non la schiacciare poichè, così facendo, daresti la possibilità di pungerti ad una zanzara più affamata.»

Non mi illudo certamente che in questo modo escano fior fior di statisti. Mi basta sapere che chi è là dovrà stare con la chiappetta stretta, in quando non potrà godere a tempi indefinito di emolumenti e benefit esagerati, e che in un futuro non troppo lontano dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue scelte sugli introiti da persona normale.

_aumenta l'IPT

_aumetano i carburanti tramite accise

_aumentano le assicurazioni (quelle sempre)

ma io mi dico: ma le associazioni dei costruttori (auto e moto) perché non dicono mai un cazzo :roll: ? E' vero che "se uno ne ha bisogno l'auto la compra lo stesso" ma qui a furia di aumentare le spese "periferiche" all'automobile va a finire che almeno secondo m fa passare la voglia di comprarsi qualcosa di nuovo visto che oltre all'acquisto devo poi finanziare migliaia di parassiti :roll:

Si ok poi alla fine i prezzi di listino sono flessibile, l' IPT in qualche modo la si maschera dentro il prezzo finale e l'ignaro automobilista nemmeno se ne accogerà in molti casi però... :roll: boh io fossi un costruttori inizierei a farmi sentire, perchè io costruttore devo subire perdite e milioni di fancazzisti devono perpetrare nella loro inefficenza?

Mah...quelli di auto non si lamentano perchè...prova a immaginare il pandemonio che succederebbe se Fiat si lamentasse :roll:

Alla fine succederà che il mercato si orienterà ancora di più su modelli piccoli :| col risultato che le entrate anzichè aumentare, diminuiranno :roll: pronti per un'altra tassa.

Salvo poi meravigliarsi che si va a rotoli...

No problem per il cappello. Però il mascara non lo uso :asp:

1279382471006johnnydepp.jpg

Ok, gli occhi neri allora te li facciamo nell'altro modo...:§:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ora finalemnte ho capito cosa è il federalismo: si tagliano i finanziamenti alle regioni, così sono costrette ad aumentare le tasse regionali e omunali, mentre i capi che stanno a Roma possono finalmente scaricare la responsabilità sugli altri e potranno dire: ma noi non c'entriamo nulla, non le abbiamo aumentate le tasse, sono state le regioni a farlo...e intanto loro si ingrassano smepre di più

Link al commento

Ora finalemnte ho capito cosa è il federalismo: si tagliano i finanziamenti alle regioni, così sono costrette ad aumentare le tasse regionali e omunali, mentre i capi che stanno a Roma possono finalmente scaricare la responsabilità sugli altri e potranno dire: ma noi non c'entriamo nulla, non le abbiamo aumentate le tasse, sono state le regioni a farlo...e intanto loro si ingrassano smepre di più

e gli amministratori locali potranno alzare le tasse senza abbassarsi gli stipendi dicendo che la colpa è dei governi centrali...

scusate ma sto diventando molto anarchico....:(r:(r:(r

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento