Vai al contenuto
  • 0

Segmento medio: Classe B o Golf?

MariolinoSome

Domanda

Buongiorno a tutti.

Torno a chiedere un consiglio sull'acquisto di una macchina nuova con permuta dell'usato.

Abbandonata definitivamente l'idea di un fuoristrada di media grandezza, mi ritrovo a dover decidere quale tra le auto del segmento medio (prediligendo auto tedesche) possa fare al caso mio.

Premettendo (come ho premesso l'altra volta) che sono una persona che si sposta parecchio e macina una buona quantità di chilometri l'anno, i miei interessi sono orientati verso una Mercedes Classe B 2.0 TDi (il motore non è nuovissimo ma l'allestimento e le finiture sono eccellenti) e una Golf di stessa cilindrata in allestimento Highline.

Ho ovviamente valutato altre alternative, come un'Audi A3 o una classe A..ma sono entrambi modelli (insieme alla Classe B) che verranno aggiornati l'anno prossimo!

In ultima analisi sono andato a provare la BMW serie1, ma le proporzioni e la seduta non mi convincono.

Considerato che questa scelta sta scatenando litigi furibondi in casa :(r vi prego, aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

La Golf in allestimento highline ha un equipaggiamento davvero ricco ed è un auto la cui eventuale rivendibilità è al di sopra della media per richiesta e tenuta del valore.

Come alternativa la A3 sportback, Classe B la escluderei(personalmente parlando) per motivi estetici ed in più il prosssimo restyling la cambierà profondamente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Tra le due, meglio Golf, per motori e ciclistica e consumi

Classe B è meglio come abitabilità e bagagliaio

Le vetture si equivalgono per qualità percepita, ma la B klasse costa sensibillmente di più a parità di motorizzazione/allestimento

Inoltre ad oggi la produzione della klasse B è bloccata perchè lo stabilimento è in fase di trasferimento.

Volendo restare sulle auto tedesche, ti consiglio una buona occhiata anche sulla Opel Astra , e sulla recentissima Ford Focus.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Beh sono due auto ben diverse nell'impostazione (entrambe con turbodiesel 140cv), una è uno monovolume compatta, seduta rialzata, interni spaziosi e penso costi anche di più rispetto all Golf, che ha dalla sua un peso minore e un cx più basso e quindi consumi e prestazioni migliori! Golf che comunque, da quello che si dice, ha una buona abitalità e forse costi di gestione minori!

Differenza di prezzo di circa €2.000 in più per mercedes, mi pare!

Una di via di mezzo potrebbe essere la golf plus, oppure il tiguan 2wd

A quei prezzi c'è anche il mazda cx7 2.2cd 173cv, certo è tutta un'altra cosa!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Lo so, ho visto le prime anticipazioni..ma appunto per il fatto che verrà presto cambiato tendono a fare sconti e a includere nell'allestimento di serie optional inusuali (tipo il navigatore satellitare).

La Golf è molto bella, anche se la seduta è tendenzialmente più bassa..mah!Vedremo ;)

Link al commento

• 0

Proverò a farmi fare un preventivo da alcuni concessionari della mia città, la Golf mi piace ma l'ho sempre trovata un po' impersonale!

Molte versioni 2WD purtroppo tendono ad avere come cambio disponibile unicamente quello manuale, mentre la mia scelta era orientata verso un automatico ;)

Link al commento

• 0
Proverò a farmi fare un preventivo da alcuni concessionari della mia città, la Golf mi piace ma l'ho sempre trovata un po' impersonale!

Molte versioni 2WD purtroppo tendono ad avere come cambio disponibile unicamente quello manuale, mentre la mia scelta era orientata verso un automatico ;)

La Golf automatica (DSG) è abbinabile al 1.6 TDI, al 2.0 TDI da 140 e 170CV. Praticamente su tutte le motorizzazioni a gasolio

Link al commento

• 0

tra le due elencate senz'altro Golf

classe B costa troppo per quello che è, la stella te la fanno scontare salata anche se è un'auto come tutte le altre né più ne meno

ti consiglierei di valutare anche l'Astra (per esempio se io volessi solo auto tedesche prenderei questa al posto di Golf) e, qualora dovessi di guardare anche auto di altri paesi ( e non sarebbe un male) Giulietta, Delta, Mazda3 e Megane

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento