Vai al contenuto
  • 0

Segmento medio: Classe B o Golf?

MariolinoSome

Domanda

Buongiorno a tutti.

Torno a chiedere un consiglio sull'acquisto di una macchina nuova con permuta dell'usato.

Abbandonata definitivamente l'idea di un fuoristrada di media grandezza, mi ritrovo a dover decidere quale tra le auto del segmento medio (prediligendo auto tedesche) possa fare al caso mio.

Premettendo (come ho premesso l'altra volta) che sono una persona che si sposta parecchio e macina una buona quantità di chilometri l'anno, i miei interessi sono orientati verso una Mercedes Classe B 2.0 TDi (il motore non è nuovissimo ma l'allestimento e le finiture sono eccellenti) e una Golf di stessa cilindrata in allestimento Highline.

Ho ovviamente valutato altre alternative, come un'Audi A3 o una classe A..ma sono entrambi modelli (insieme alla Classe B) che verranno aggiornati l'anno prossimo!

In ultima analisi sono andato a provare la BMW serie1, ma le proporzioni e la seduta non mi convincono.

Considerato che questa scelta sta scatenando litigi furibondi in casa :(r vi prego, aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Come ho già detto, purtroppo l'acquisto della macchina nuova ha provocato in casa qualche piccolo dissenso (nulla di simile a piatti che volano, per ora.), in particolare la mia idea di considerare altre marche di auto non è stata accettata in maniera estremamente benevola, considerato che le altre persone con cui mi devo confrontare possiedono unicamente auto tedesche (una mercedes e un'Audi). I soldi non ce li metto io (ma le persone in questione), di conseguenza mi sono adeguato ;) ma grazie per il consiglio!

Link al commento

• 0
..ah si?Parli per esperienza personale? (chiedo perchè ho intravisto il tuo garage)

No perchè io sul 1.4 ho la versione a secco con 7 marce. Da quel che ho capito tu vorresti un 2.0tdi, e quindi il 6 marce a bagno d'olio. Che è ancora meglio! E' veloce (doppia frizione), le cambiate non si sentono, è affidabile. In più, rispetto al 7 marce, è più dolce nelle partenze (credo perchè a bagno d'olio invece che a secco).

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento

• 0
No perchè io sul 1.4 ho la versione a secco con 7 marce. Da quel che ho capito tu vorresti un 2.0tdi' date=' e quindi il 6 marce a bagno d'olio. Che è ancora meglio! E' veloce (doppia frizione), le cambiate non si sentono, è affidabile. In più, rispetto al 7 marce, è più dolce nelle partenze (credo perchè a bagno d'olio invece che a secco).[/quote']

Sentiamo cosa mi dicono domani in Volkswagen ;) grazie ancora!

Link al commento

• 0

Potresti valutare anche la nuova Lexus ct 200h ibrida(benzina + elettrico). Qualitativamente sopra anche alle tedesche costa però di più(si superano i 31.000 € per le base).

http://www.lexus.it/range/ct/ct-200h.aspx

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento