Vai al contenuto
  • 0

Golf GTD o Bmw 123 ??


Capiroxi

Domanda

E' già da qualche mese che sto pensando alla sostituzione della mia Mercedes C/270 sw automatica, con una station Bmw, ma ora il fabbisogno di spazio si è fatto meno impellente e mi sono orientato su 2 auto più piccole ma più sportive !

Configurandole più o meno con gli stessi optional più importanti e cioè , xeno, navi, cambio automatico, 4 porte, cerchi da 18", mod Msport x la Bmw ... la differenza di prezzo scontato per agenti di comm. e di 30mila la Golf e 37mila la Bmw !

Ora chiedo qualche parere spassionato, tenendo conto che faccio mediamente 30.000 km anno e sostituisco l'auto ogni 3 anni , io ho già messo sul piatto della bilancia che la Bmw verrà sostituita dal nuovo mod. e comunque non saprei se vale la pena di spendere quasi 7000 euro in più anche se l'immagine e le doti della 123d sono indiscusse ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andrei di BMW solo ed esclusivamente previo un ulteriore sconto.

Ok, la tieni solo tre anni... Ma 3 anni con una BMW di una generazione precedente, mentre la Golf di questi 3 anni, almeno i primi due sicuri con una Golf nuova, al massimo potrebbe uscire un aggiornamento fra appunto due anni...

Poi il GTD è una signora golf, poi allestita come l'allesti tu... Direi che risparmi qualche euro e avresti una signora macchina, nuova, per i prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che la tieni solo 3 anni dico golf. Perchè? Perchè per 3 anni hai comunque un'auto non vecchia, poi, quando uscirà il nuovo modello della golf, coglierai l'occasione per cambiarla con una serie 1 nuovo modello. Se prendi la serie 1, magari ti sembrerà già vecchia tra qualche mese (quando uscirà quella nuova) e, avendola già avuta, tra 3 anni magari potresti scartare a priori il nuovo modello. In pratica potresti non goderti la serie 1 attuale (resta sempre un po' di amaro in bocca quando si vede la versione nuova del modello che si possiede) e non goderti affatto quella futura. Potresti goderti invece la golf attuale (visto che per un po' non dovrebbe subire aggiornamenti) e, fra 3 anni, la nuova serie 1. Per la quale nel frattempo avranno sistemato gli inevitabili difetti di gioventù presenti sui primi esemplari.

Resta il fatto che comunque, dinamicamente, un 123d è meglio della golf. Io però non spenderei 37.000€ per un'auto vecchia... se riuscissi ad aspettare qualche mese potresti prendere direttamente la serie1 nuova!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico Golf, dinamicamente sarà meno appagante e meno potente ma hai un'auto che a mio avviso è più fruibile. E se non hanno cambiato le cose, puoi dotarla di sospensioni a smorzamento variabile: per te che fai molta strada sono una bella manna per il comfort (soprattutto con i 18") e con l'opportuna taratura ti consentono di toglierti anche qualche sfizio alla guida ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come fai ad ammortizzare una macchina in tre anni che agli agenti di commercio hanno tolto l'ammortamento accelerato?

cito da forum fiscale:

La Finanziaria 2008 ha abrogato l'ammortamento anticipato e quello accelerato, che non più applicabili a partire dal periodo d'imposta successivo al 31 dicembre 2007 (articolo 1, comma 33, lettera n), numero 1 della legge 24 dicembre 2007, n. 244).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie x le risposte, c'è da dire che comunque Bmw mi da 10mila, ma credo di spuntare ancora qualcosa del mio usato visto le offerte sui serie 1 e 3 ... , mentre la volskwagen parte dall'eurotax e stiamo sui 7mila , quindi alla fine la differenza effettiva è di circa 3-4 mila euro ...

..però certamente la Golf per un pò di anni sarebbe più "fresca" ... mah ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque, meglio il 120D del 123, quest'ultima a quanto pare è meno bilanciata e meno efficace come telaio della sorella minore

hai letto la recensione di auto vero?

La realtà io credo sia che con 30cv si sente meno eventuali difetti di bilanciamento. E cmq loro hanno provato un 123 futura con assetto standard, secondo me l'123 deve avere assetto M. Poi a differenza del 120d ha anche il differenziale simulato con i freni come la golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

123D.. certo se riuscissi a tirare avanti fino a settmbre potresti prendere il nuovo modello... è pur vero che non otterresti lo stesso trattamento sul prezzo probabilmente..

cmq non capisco veramente come possa essere più bilanciata la 120 della 123 dato che a quanto mi risulta la differenza sta solamente in turbina ed iniettori maggiorati... assetto ed impianto frenante sono gli stessi...

ma sei sicuro sui 18"? secondo me indiciono negativamente su consumi, prestazioni e comfort...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che la tieni solo 3 anni dico golf. Perchè? Perchè per 3 anni hai comunque un'auto non vecchia' date=' poi, quando uscirà il nuovo modello della golf, coglierai l'occasione per cambiarla con una serie 1 nuovo modello. [/quote'] Quoto alla stragrande!

OT: Se fosse disponibile il TCT, ti avrei detto di valutare anche la Giulietta, ma pare che non uscirà prima di quest'estate :|

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.