Vai al contenuto
  • 0

Hyundai Getz - accelerazione e temperatura acqua che sale al massimo senza motivo

Domanda

Inviato

ho un Getz con un problema: premesso che da quando 9 ml km fa ho rifatto la distribuzione il motore e' piu' accelerato del solito, arrivo al fatto: due giorni fa dal cofano e' venuto fuori fumo e odore di bruciato, mi sono fermata e ho versato 2 dita di liquido per il radiatore, non ne avevo altro. sono arrivata a casa tranquilla e prima di partire la mattina dopo ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava circa 1 litro. tutto il giorno tranquillo ma la sera a un certo punto senza motivo la temperatura dell'acqua e' arrivata al max e la macchina si e' spenta al semaforo. martedi sera ho appuntamento dal meccanico, ma sto cercando di capire cosa puo' essere senza riuscirci.......

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

beh o perde dal radiatore visto che hai rabboccato 2 volte,o stai bruciando la guarnizione della testa..........tempo fa la mia compagna con la gets aveva il problema dell'accellerazione che aumentava da solo,era la centralina impazzita,aveva appena fatto l'impianto gpl e si vede sono andati a toccarla,dopo 2 gg è andata a posto da sola! cmq quando vedi che sale la temperatura fermati aspetta che raffredda e rabbocca sennò meglio non cammini così rischi che bruci tutto se già non l'hai fatto........

• 0
Inviato
ho un Getz con un problema: premesso che da quando 9 ml km fa ho rifatto la distribuzione il motore e' piu' accelerato del solito, arrivo al fatto: due giorni fa dal cofano e' venuto fuori fumo e odore di bruciato, mi sono fermata e ho versato 2 dita di liquido per il radiatore, non ne avevo altro. sono arrivata a casa tranquilla e prima di partire la mattina dopo ho aggiunto acqua, tutta quella che ci stava circa 1 litro. tutto il giorno tranquillo ma la sera a un certo punto senza motivo la temperatura dell'acqua e' arrivata al max e la macchina si e' spenta al semaforo. martedi sera ho appuntamento dal meccanico, ma sto cercando di capire cosa puo' essere senza riuscirci.......

Sbagliata la messa in fase?

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato (modificato)

E' proprio questo il punto: la causa del problema e' una conseguenza del lavoro fatto dal meccanico?

Posso escludere che il problema sia il radiatore: non perde. ho verificato. Dovro' necessariamente portarla dal meccanico, ma vorrei prima capire se e' un problema indipendente dalla precedente riparazione oppure no......

Modificato da cristaly
  • 0
Inviato
E' proprio questo il punto: la causa del problema e' una conseguenza del lavoro fatto dal meccanico?

Posso escludere che il problema sia il radiatore: non perde. ho verificato. Dovro' necessariamente portarla dal meccanico, ma vorrei prima capire se e' un problema indipendente dalla precedente riparazione oppure no......

Quello che mi puzza è che rimanga accelerata. O nel rifare la distribuzione ha sbagliato la fasatura o ha passato male il cavo dell'acceleratore.

Due problemi molto differenti per entità e gravità di danno.

Un controllo è di rigore.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

potrebbe essere come dice Beckeverdo....pero' è molto strano il consumo eccessivo di refrigerante....

non vorrei che la testata fosse andata (difetto comune tra atos&getz 1.1)

[sIGPIC][/sIGPIC]