Vai al contenuto

Fiat 500L - Prj.330/"L0" (Spy Da Pag. 58 - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi ero ripromesso di non esprimere alcun giudizio fino a quando non fossero apparse delle immagini non dico ufficiali, ma dell'auto definitiva... però ho voglia di dire comunque la mia.....

Devo dire che quel poco che si è visto finora non mi piace granchè (ed a me, a forza di vederla, la Countryman inizia a piacermi...), però concordo con chi prospettava la possibile strategia di Fiat di "far credere" alla gente che questa sia la 5oo per chi ha famiglia... e devo dire che tale idea non la trovo per niente sbagliata, visto che in Fiat si vendono bene solo 5oo e Panda (Freemont è un discorso diverso: hanno giocato il jolly ed è andata più che bene... per ora...).

Però a me piacerebbe ci fosse anche un MPV vero (magari venduto solo come Lancia/Chrysler), un erede di Musa (si, proprio il 900T elegante come è chiamata da qualcuno) che mi pare non sia stata proprio un flop... e lo dico da utente semi-soddisfatto del suddetto furgoncino premium (schifoso da guidare, baule piccolo per 4 persone, ma abitacolo molto modulare ed estrema comodità dei sedili posteriori reclinabili)... La Ypsilon a 5 porte non è sufficiente per sostituirla, però immagino che i soldi per fare anche un'erede di Musa non ci siano......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

- Secondo me questo richiamo così smaccato a 500 non solo mal si presta a questa interpretazione, ma rischia di "diluire" il concetto e l'immagine di 500 stessa, che secondo me sta bene come piccolo mondo a sé dentro alla galassia Fiat.

Nemmeno a me piace, ma perché un filone stilistico quale quello che si vede da queste prime ricostruzioni non entrerebbe mai nel mio set di scelte. Poi potrà avere tutti i contenuti del mondo, ma se non piace non piace. Non si tratta di panettoni andati di traverso o partiti presi ;)

Penso vogliano creare un brand 500 come potrebbe essere mini.

500c, abarth, "liscia" e ora questa.

Imho non male come strategia fin quando rimane confinata nei segmenti attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi questo "prima di dire che sia brutta vediamo cosa offre il mercato" è una visione un po' distorta.

Distorta fino a un certo punto. Il confronto con le concorrenti serve a farsi un'idea dei vincoli stilistici che certi tipi di carrozzerie impongono.

Fare una sportiva 2 posti bella è relativamente facile. La fai bassa, larga, rastremata.

Fare bello un monovolume corto, un po' meno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso vogliano creare un brand 500 come potrebbe essere mini.

500c, abarth, "liscia" e ora questa.

Imho non male come strategia fin quando rimane confinata nei segmenti attuali.

creare una "famiglia 500" penso sia una buona strategia.

un pò meno indovinata invece è l'estendere gli stilemi della 500 ad altre vetture (vedi punto EVO)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso vogliano creare un brand 500 come potrebbe essere mini.

500c, abarth, "liscia" e ora questa.

Imho non male come strategia fin quando rimane confinata nei segmenti attuali.

creare una "famiglia 500" penso sia una buona strategia.

un pò meno indovinata invece è l'estendere gli stilemi della 500 ad altre vetture (vedi punto EVO)

una famiglia di vetture 500... può anche starci, ma qui mi sembra che abbiano fatto semplicemente un'altra vettura con il frontale che richiama da vicino quello della 500. Il resto delle somiglianze finisce qui....e mi pare poco.

A me sembra semplicemente che abbiano voluto battere il ferro finché era caldo. E' sacrosanto farlo... solo che imho hanno sbagliato

1) il tipo di ferro da continuare a battere

2) il modo in cui stanno tentando di martellarlo.

Fosse stato per me? avrei fatto la 500 giardiniera... ma quella vera! Avrei preso una 500 e l'avrei fatta "SW". Allora non avrei avuto nulla da ridire.

Invece hanno fatto un'altra vettura, a cui hanno attaccato un frontale simil-500.

Poi vabbè... avranno ragione loro perché il "popolo bue" la chiamerà 500 5 porte e ciao. :|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

una famiglia di vetture 500... può anche starci, ma qui mi sembra che abbiano fatto semplicemente un'altra vettura con il frontale che richiama da vicino quello della 500. Il resto delle somiglianze finisce qui....e mi pare poco.

A me sembra semplicemente che abbiano voluto battere il ferro finché era caldo. E' sacrosanto farlo... solo che imho hanno sbagliato

1) il tipo di ferro da continuare a battere

2) il modo in cui stanno tentando di martellarlo.

Fosse stato per me? avrei fatto la 500 giardiniera... ma quella vera! Avrei preso una 500 e l'avrei fatta "SW". Allora non avrei avuto nulla da ridire.

Invece hanno fatto un'altra vettura, a cui hanno attaccato un frontale simil-500.

Poi vabbè... avranno ragione loro perché il "popolo bue" la chiamerà 500 5 porte e ciao. :|

quoto il discorso, la penso anche io così. Detto anche a uno che ci ha lavorato su, le motivazioni secondo loro sono da ricondure al fatto che in pratica la 5oo sw, viste le dimensioni del pianale, è la y pera.

In ogni caso pare anche a me un po' una soluzione di compromesso, al di là delle qualità estetiche (:rotfl::si:) del bruco

Poi magari piace.. il mio punto di vista spesso e volentieri è minoritario :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia : un monovolume in gamma serviva, non avendo ad oggi un' immagine di marchio forte com' era fino agli anni 80 si sono aggrappati all' unico vero simbolo che hanno riconoscibile da tutti nel mondo che è la 500

avevano anche la scusa pronta del fatto che anche negli anni 50 la prima multipla era una versione gonfiata dell' utilitaria che motorizzò l' italia ( anche se era la 600 ma più o meno siamo lì )

può essere discutibile usare certi stilemi su tutta la gamma e soprattutto certi risultati con conseguenti retrofront ( punto evo/puntoinvo :) ) lo stanno a dimostrare

ma direi che è consolidato che fiat di questi anni è un cantiere aperto sempre in bilico tra il fallimento e la rinascita e fino a che non sarà riuscita, sempre se ci riuscirà, a raggiungere al suo interno e nella consapevolezza dei clienti, una sua quadratura, saremo costretti a sorbirci certe situazioni che sono figlie di scelte in economia ( faccio un modello che ne copra 3 e lo chiamo crossover, oppure sbatto il muso di 500 su ogni modello nuovo sperando che la gente lo riconosca lo apprezzi e soprattutto lo compri ).

Tommitel tu dici che sarebbe stato più logico fare la 500 sw ; pensi che avrebbe venduto più del brucomela ? secondo me no perchè quest' ultimo dovrebbe dare più praticità e quindi accontentare un numero maggiore di clienti

avessimo i soldi e l' immagine dei tedeschi si poteva fare l' una e l' altra ed il coupè e la cabrio e la spider e.... ricalcando la gamma mini; ma sappiamo tutti come stanno le cose sia sulla disponibilità finanziaria sia sulla capacità dei nostri uomini prodotto/marketing

oppure potevamo fare come i francesi , che loro un modello carismatico come 500 non l' hanno, e che da un lato mandano pubblicità dicendo che loro guardano al futuro e non al passato mentre dall' altro si inventano dei surrogati simil-premium per contrastare le vendite di mini ma anche in piccolo di 500

il mondo dell' auto oggi è solo un tentativo disperato di vendere e guadagnare rubandosi ogni singolo cliente ; il resto sono soltanto discorsi che vanno bene nei forum per tenerci compagnia e scannarci tra di noi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.