Vai al contenuto

Opel GTC M.Y. 2015


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mah qui a Borgo non mi è capitato di vedere molta gente indecisa fra Astra e Insignia. Il basso dell'ammiraglia e l'alto della media si sovrappongono abbastanza parlando di euri, però anche lì si finisce nelle dimensioni. I prezzi potrebbero mettere il dubbio, la stazza dell'ammiraglia spaventa il dubbioso secondo me. Vero che le misure non cambiano di metri ma davanti Astra ha tenuto il musetto (anzi... ne ha perso pure un po') e secondo me intimidisce meno. L'altra è barcona da ogni parte la si guardi :lol:.

Però ho visto personaggi indecisi fra Astra SW e New Meriva, perchè si stavano rendendo conto che forse fan le stesse cose con qualcosa di più corto. :D

Astra sw di base la trovo riuscita, però secondo me ha perso una cosa per strada rispetto alla H. La precedente generazione, secondo me comunque riuscita stilisticamente (imho nel 2005 era una delle più valide nel segmento) tra fari posteriori trasparente-cromato e fanaloni da insetto davanti (fino a che non hanno deciso di fare quella cinesata dei fanali tuttocromo) col muso duro, anche presa base aveva un certo carattere. Quella di ora, vedendola in giro agghindata ha il suo perchè. Vista con le coppe allestimento rappresentante Kinder, la trovo molto più povera. Così come la 5p. Ogni giorno ne vedo due a pochi metri da casa. Una base che è del cameriere della pizzeria sul corso, un'altra bianca megalusso di un cliente fisso del locale. Messe vicino sembrano due auto diverse :lol:

Di base la linea per me è riuscita ma rispetto alla precedente ha meno carisma (al netto del mi piace-non mi piace o mi piaceva-non mi piaceva), e necessita maggiormente di cosine varie per essere appagante.

Questo non vale per il nuovo GTC, per carità. A quanto pare la ruotizzano adeguatamente fin da base, e l'effetto della linea modificata imho è maggiore ora rispetto quello che c'era prima nel passaggio da H berlina a H GTC.

il discorso estetico ormai vale per tutte le auto dal segmento C in su, e sempre più per buona parte dei segmenti A e B: se non ci metti cerchi in lega, fari fendinebbia ecc ecc, ti sembrano tutti dei giocattoli :roll:. Astra nel passaggio dalla vecchia alla nuova non si è sottratta alla tendenza.

per quanto riguarda le vendite... imho è come dici te: ha senso un barcone da 4,7 metri con lo spazio interno che ci può essere in una monovolume o un suv lungo 4,2 o 4,3 metri?

che poi queste macchine uno le deve parcheggiare nel garage condominiale che notoriamente è lo stesso di 20-30 anni fa... o parcheggiare nella solita strada dove parcheggia da vent'anni, la cui larghezza è sempre quella eh :lol:!

per dire, la mia vicina ha una Astra sw I anni '90... dubito di riuscire a immaginarmela che se dovesse sostituirla si prenderebbe la nuova. me ce la vedrei già di più su una Meriva :pen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, forse gli unici che non hanno sofferto troppo sono stati quelli che son passati da Vectra C ad Insignia. Vero che le dimensioni sono cambiate un po' anche lì, e quindi in strada occupano un po' più di spazio, ma lo fanno per parcheggiare qualcosa di bello invece di un cassone :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L' astra SW H versione barbon io ce l'ho come auto aziendale ( e l'ho usata spesso )

Alla fine delle fine come linea ed interni non è male, anche se improntata al massimo minimalismo.

Ha due chicche di premmiummness uniche

1) Gli specchietti con regolazione manuale ( che non vedevo dai tempi della Punto )

2) Il comando regolatore velocità ( cruise control ) c'e' ma non è collegato :)

Dal punto di vista dinamico però, sta in strada meglio della J , che sente troppo il peso.

A livello di comfort però non c'e' confronto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la SW non l'ho provata (avevo interesse nel vedere il progresso quando provai la berlina, arrivata la SW onestamente ciò che aveva da mostrarmi in più, o in meno, non mi interessava granchè perchè non è il tipo di auto che mi serve) ma riguardo la berlina concordo con Gian. Soprattutto per l'inserimento dell'avantreno nella guida allegra. Probabilmente perchè vengo da GTC col 1.9 che sotto sforzo dimostra di smusare con piacere (sarà la differenza di peso del motore, se c'è, non conosco i pesi dei relativi engine, però sulla 1.7 di babbo non c'è tutto questo smusare). Riguardo al confort concordo pure, non c'è paragone, sicchè incrociando lo stesso con la dinamica, imho c'è stato un bel progresso.

A dirla tutta, mi è sembrata pure più silenziosa di Insignia sulla quale avevo sentito un po' troppo le gomme (cosa che mi provoca un fastidio bestiale e che mi fa adorare la 164 :lol: io non so cosa avesse nel pianale o nei locari quel barcone, ma confrontato con molte auto recenti, di varie marche, il silenzio che "viene" dalla strada su 164 è qualcosa di ASSURDO :D; guido la GTC tre giorni poi salgo sulla 164 e dico "ma cos'è, questa vola invece di toccar terra con le ruote?".

Il cruise control della H, se ne parla spesso sul forum Astra, fa parte dell'elettronica dell'auto abbastanza standardizzata, e semplicemente se l'allestimento non lo prevede, non viene inserito. Comprando il ricambio di levetta al piantone che prevede i comandi specifici e facendo collegare la funzione tramite tester, molti l'hanno aggiunto after market con poca spesa. (mi sembra costasse sui 30 e rotti euro la levetta devioluci coi comandi del cruise...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché il sedere sembra meno saldo a terra dici?

La Sw non so, ma tra le berline secondo me non c'è confronto tra H e J, io come guida preferisco decisamente quest'ultima ;) Certo è un po' fiacchetta con il 1.7... :pen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è un elettrico installato su cremagliera, analogamente a Giulietta ;)

Strano, a me aveva fatto una bella impressione pure questo, soprattutto considerando quello che c'è in giro ;) A bassa velocità effettivamente è leggerino, ma poi diventa molto valido imho :pen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.