Vai al contenuto
  • 0

Scelta SUV: Kia Sportage o Mazda CX-7?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

la Sportage è un bel mezzo, e l'unica parte che a me non piace il portellone. Orrendo, ma se la macchina per le altre qualità eccelle rispetto ad altre, si può chiudere anche un occhio.

Io attualmente ho una FIAT 16, che voglio cambiare il prima possibile, non chiedetemi perchè :)

Volevo fare alcune domande:

- il bagliaio della sporty è omologato per essere caricato fino al tetto ?

- a freni come stiamo ?

- chi di voi a mai provato sia la Sporty che la CX 7 della Mazda ?

- la ripresa della sporty è paragonabile alla ... ?

Ciao e grazie

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Non mi convince molto come teoria, gli utenti avevano mostrato di preferire il 2.0 Crdi 136cv, infatti la casa stessa si dice sia rimasta un po' spiazzata dalle richieste (basandosi sulle vendite del concorrente Qashqai 1.5 dci), si indirizzano ad altro per avere 4wd e motorizzazione adeguata.

Lo Sportage 2.0 Crdi Active 4wd me lo davano a circa 25k e a quella cifra non ci sono molte concorrenti piu' economiche, forse solo ASX prima degli aumenti.

Sul 184 cv invece sono d'accordo.

Resta il fatto che di 2.0 Crdi 136cv non ne consegnano affatto (Sportage) o alcune rarissime (Ix35), almeno in Italia, quindi qualcosa di poco chiaro c'è, forse problemi tecnici di questa motorizzazione.

Resta il fatto che IMHO l'intera vicenda è stata gestita in maniera assai poco trasparente e non depone molto a favore di Kia/Hyiundai e della voglia di affidargli 25k euro.

Per questo io mi sentirei di consigliare al nostro amico, visto che la CX-7 gli piace e non la trova troppo "grossa" come me, di orientarvisi senza esitazione.

Considera l'ASX ottima abitabilità quasi come l'outlander e dimensioni piu' compatte, motore eccezionale, linea abbastanza originale, ottima tradizione di mitsubishi con suv e fuoristrada.

Stanno risolvendo con un aggiornamenti di questi giorni il problema dpf con gli euro 5.

• 0
Inviato

Ma per chi ha bisogno di spazio, aspettare un pochino e vedere la "nuova" Fiat Freemont (Dodge Journey) ???

Al prezzo delle coreane dovrebbe offrire molto spazio in +

Ciao

• 0
Inviato

Ciao a tutti

scusate se non ho più participato ma tra le notifiche che non arrivavano più e il tempo a disposizione non ho potuto leggervi.

Solo questa mattina ho capito che la Sportage 4WD non è disponibile per la cilindrata 1700.

Se la 2000 me la posso scordare per i problemi di consegna, allora mi sa che mi devo scordare questa macchina :(

una 2WD non fa ala coso mio.

• 0
Inviato

Effettivamente 14 mesi di consegna sono una follia, ci sarebbe da capire se la cosa è dovuta solo all'inaspettata richiesta di motori 2.0 oppure al fatto che hanno avuto problemi con i 136 cv, mah!

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

• 0
Inviato

Per me una questione di problemi non tanto tecnici ma burocratici.

Chissà se i koreani non sono vincolati da qualche patto di commercializzazione.

Bhu dico una cavolata ma anche altre case madri hanno di questi problemi nell'esportare vettura di una certa cilindrata.

• 0
Inviato

Intanto domani farò un giro di prova sulla Sportage 1.7 115 cv, voglio sentire come va sotto i piedi. Farò la prova accendendo l'aria condizionata e cercando qualche tratto in salita per sentire come vanno i cavallucci.

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

• 0
Inviato

Tornato dal giro di prova, sono rimasto molto soddisfatto di come si è comportata l'auto. Altri fattori a favore del motore sono la distribuzione a catena e non a cinghia che fa risparmiare molto sui tagliando dei 100000 km ed una buona dotazione di base, ormai sono quasi convinto.

• 0
Inviato
Tornato dal giro di prova, sono rimasto molto soddisfatto di come si è comportata l'auto. Altri fattori a favore del motore sono la distribuzione a catena e non a cinghia che fa risparmiare molto sui tagliando dei 100000 km ed una buona dotazione di base, ormai sono quasi convinto.

parlaci del motore ;)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato

Per seven77

Scaratata kia che non si può avere 4x4 in tempi decenti e mazda perchè troppo grande e cara mi pare, potresti orientarti su un classicone che in questi tempi pare essere tornato un pò in voga il rav4, ha un buon motore, come comportamento stradale penso sia meglio dei coreani, finiture non eccelse stile japan ma anche lì non peggio di kia, ultimamente mi pare facciano buoni prezzi e l'auto dovrebbe esser molto affidabile....ovvio la linea non è all'ultima moda direi classica.

Senza cuore saremmo solo macchine.......