Vai al contenuto
  • 0

Scelta SUV: Kia Sportage o Mazda CX-7?

Domanda

Inviato

Ciao a tutti

la Sportage è un bel mezzo, e l'unica parte che a me non piace il portellone. Orrendo, ma se la macchina per le altre qualità eccelle rispetto ad altre, si può chiudere anche un occhio.

Io attualmente ho una FIAT 16, che voglio cambiare il prima possibile, non chiedetemi perchè :)

Volevo fare alcune domande:

- il bagliaio della sporty è omologato per essere caricato fino al tetto ?

- a freni come stiamo ?

- chi di voi a mai provato sia la Sporty che la CX 7 della Mazda ?

- la ripresa della sporty è paragonabile alla ... ?

Ciao e grazie

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Bah...Cx-7 vero che da listino costa di piu e appartiene ad un segmento superiore(con costi di gestione superiori),tuttavia in giro si trovano esemplari intorno ai 27000 euri,che potrebbe renderla interessante....per un eventuale acquirente indeciso...

• 0
Inviato
Bah...Cx-7 vero che da listino costa di piu e appartiene ad un segmento superiore(con costi di gestione superiori),tuttavia in giro si trovano esemplari intorno ai 27000 euri,che potrebbe renderla interessante....per un eventuale acquirente indeciso...

26/27k la 2,2 diesel ben accessoriata e con un'ottima valutazione di una multipla cadaverissima. Macchina ottima. Guida più sincera di altri suv. E' da un mese che l'ha presa mio zio ed è molto soddisfatto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti voi.

Parto con il bagagliaio. Il bagagliaio ha una sorta di omologazione, in alcune auto è possibile riempirlo fino al tetto in altre no. Il CX 7 ad esempio non è possibile riempirlo oltre la soglia, il Qasqai ad esempio si.

Questione estetica. La CX 7 mi piace un sacco però non è che mi piace in tutta la sua totalità, infatti il cofano non mi piace molto. Come non mi piace molto il posteriore della Sporty ( probabilmente quando la vedrò dal vivo mi rimangerò tutto). Quello che per me conta è avere un mezzo esteticamente piacevole, un mezzo con le caratteristiche di un SUV/CUV e soprattutto che sia spazio, ovviamente non esigo lo spazio di una SW.

La mia 16 non ha spazio, non mi ha soddisfatto per la qualità dei materiali e soprattutto ora che la famiglia aumenta lo spazio è veramente poco.

Motorizzazione. Prendere il 1700 vuol dire un bel risparmio:acquisto, assicurazione, bollo. Se è solo una questione di cavalli posso anche lasciar perdere il 2000. Ma se il 1700 vuol dire non avere il 4x4, avere minori prestazioni di tenuta allora devo far ricadere la scelta sul 2000.

Più o meno il prezzo del 2000 a quanto si aggira ?

Sporty o CX7. Della Kia me ne hanno sempre parlato bene. Un mio collega aveva la Sorento, si è trovato benissimo in tutto e per tutto, contando che ora ha una Mercedes, ed ancora ora parla bene della Sorento ( macchina che per altro piaceva anche a me)

La CX7 mi piace molto, come è già stato detto, è un mezzo di altro livello, un pò più di classe della Sporty. Però ho paura di prendere un auto bidone, con tanti problemi. I pochi giudizi che ci sono sul web non mi danno tanta fiducia.

Per la CX7 ci vogliono molti più soldi, mentre da quanto ho capito con 28.000 euro posso prendere una Sporty 2000

Sarà l'auto che mi seguirà per parecchia anni, sempre che non ci lascio le penne prima io :)

Quindi la paura di sbagliare un altra volta è tanta.

Mi date qualche opinione sul bagliaio e sulla comodità dei posti dei passeggeri. Sono comodi per viaggi lunghi ?

Farsi 2000 km con la 16 non è stata una passeggiata. (altro che sardine in scatola)

Grazie ancora a tutti voi.

26/27k la 2,2 diesel ben accessoriata e con un'ottima valutazione di una multipla cadaverissima. Macchina ottima. Guida più sincera di altri suv. E' da un mese che l'ha presa mio zio ed è molto soddisfatto.

Io non ho capito il tuo commento. Scusami.

Parli della CX7, giusto ?

Perchè valutazione di una multipla cadaverissima se poi parli di un ottima macchina?

Modificato da sarge
usare il tasto rispondi citando e multicitazione!NON SCRIVERE MESSAGGI MULTIPLI
  • 0
Inviato
Io non ho capito il tuo commento. Scusami.

Parli della CX7, giusto ?

Perchè valutazione di una multipla cadaverissima se poi parli di un ottima macchina?

Si, confermavo il post di sarge, ma non ho riportato il suo messaggio. CX7 va molto bene.

Cadaverissima perchè per avere 250k km la multipla l'hanno ritirata a un prezzo decisamente buono.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato
( probabilmente quando la vedrò dal vivo mi rimangerò tutto).

Mi limito a suggerirti di vederla dal vivo da un conce, le foto non le rendono pienamente giustizia ;)

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

• 0
Inviato
Grazie a tutti voi.

Mi date qualche opinione sul bagliaio e sulla comodità dei posti dei passeggeri. Sono comodi per viaggi lunghi ?

Farsi 2000 km con la 16 non è stata una passeggiata. (altro che sardine in scatola)

Grazie ancora a tutti voi.

personalmente posso dirti che dietro si sta molto molto comodi, un amico alto 190 cm l'ha definita un salotto (stava dietro e aveva ancora spazio libero tra le gambe ed il mio sedile!)

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

• 0
Inviato

Scusate ma mentre scrivevo non ho visto gli altri post.

Comunque è vero che costa di più la CX7, infatti giocherà tanto il discorso prezzo.

Per il 2000 c'è da aspettare tanto ?? Se si, quanto ?

Un punto a favore per la Sporty per la questione garanzia, Mazda non penso abbia tutti questi anni.

Grazie ancora

• 0
Inviato
Scusate ma mentre scrivevo non ho visto gli altri post.

Comunque è vero che costa di più la CX7, infatti giocherà tanto il discorso prezzo.

Per il 2000 c'è da aspettare tanto ?? Se si, quanto ?

Un punto a favore per la Sporty per la questione garanzia, Mazda non penso abbia tutti questi anni.

Grazie ancora

tanto tanto..i concessionari nemmeno ti danno una data di consegna...secondo me se vuoi un 2000 devi buttarti sul mercato dell'importazione, magari dalla germania!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

• 0
Inviato

Eventualmente questo discorso lo continuiamo in una sezione piu appropriata come la sezione Confronti e consigli.

Io da acquirente indeciso un'occhio al cx-7 lo darei,sia perchè il mezzo è valido(mazda non faceva carretti a vapore,eh),sia perchè i sette anni possono essere anche un problema,invece che un plus da sbandierare sulle brosciur:D o un argomento per farsi belli agli occhi del cliente in concessionario....;)

• 0
Inviato
un'occhio al cx-7 lo darei,sia perchè il mezzo è valido(mazda non faceva carretti a vapore,eh),sia perchè i sette anni possono essere anche un problema,invece che un plus da sbandierare sulle brosciur:D o un argomento per farsi belli agli occhi del cliente in concessionario....;)

Perchè KIA faceva i carretti a vapore ? :)

Non so non sono un grande appassionato di auto, infatti cerco l'auto per la vità, rispettando quello che è il mio budget, però cerco qualcosa che non mi faccia rimpiangere la mia scelta, cosa che è invece accaduto acquistando la 16 :(