Vai al contenuto

è arrivata anche la nuova renault "PAPERA"


SILOB

Messaggi Raccomandati:

renault_wide.jpg

Dopo il formichiere e il tricheco ecco la papera. La Renault, quasi a sorpresa, presenta la propria nuova monoposto nel corso dei test di Barcellona.

La R24, questo il suo nome, si presenta come una ambiziosa e riuscita evoluzione della precedente R23. La principale novità, nella monoposto tutta francese, sta nel cofano che è occupato, per la prima volta, da un V10 a 90°.

Negli anni scorsi, infatti, la Renault aveva optato – unica nel suo genere – in un propulsore V10 a 111°, guadagnando nell’abbassamento del baricentro ma limitando decisamente le proprie prestazioni.

A partire dal 2004, la Renault si allinea a gradazioni “tradizionali” sfornando una macchina gradevole esteticamente e, probabilmente, valida come resa aerodinamica.

Del nuovo chassis colpisce indubbiamente il musetto ribassato e a becco di papera, con forme estremamente arrotondate. Bello anche il retrotreno, più alto ma molto rastremato nelle sue parti finali. Cassettoni laterali arrotondati evidentemente copiati dalla F2003-GA.

Insomma una monoposto convincente ma orfana, nello sviluppo, del suo papà: Mike Gascoyne, infatti, dopo aver progettato la R24 è passato alla Toyota. A Jarno Trulli e Fernando Alonso il compito di far crescere la paperella e farla diventare un bellissimo cigno.

Articolo da Virgilio\sport

Quest'anno si stanno facendo le cose in grande a quanto sembra!

si sta preannunciando un campionato sempre + interessante

a voi che ve ne sembra della "papera"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Sono proprio curioso di vedere come va questa renault... l'anno scorso aveva come UNICO limite il motore poco potente, sennò sarebbe stata un'auto incredibile.

Questa che si vede pare molto più raffinata aerodinamicamente. spero che sia altrettanto efficiente, così da contare, quest'anno, su 4 top team :)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mi risulti è un 72°...

Il motore non era solo un limite, era anche un grande vantaggio per la distribuzione dei pesi. Vedremo quest'anno anche se pare che Renault sia abbastanza avanti nello studio per lo sfruttamento delle gomme (camber 0).

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mi risulti è un 72°...

Il motore non era solo un limite, era anche un grande vantaggio per la distribuzione dei pesi. Vedremo quest'anno anche se pare che Renault sia abbastanza avanti nello studio per lo sfruttamento delle gomme (camber 0).

infatti era riferita ad una tua osservazione sul nuovo motore renault, aspettiamo la presentazione ufficiale x quest'ultimo interrogativo,

personalmente credo che quest'anno cresceranno ancora ed anche i test sembrano interessanti,

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Non trovate che il muso della nuova Renault assomigli molto a quello della Williams FW15 del '92? (...e successive evoluzioni) :roll:

Guardate:

renault_wide.jpg

93-fw15.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mi risulti è un 72°...

Il motore non era solo un limite, era anche un grande vantaggio per la distribuzione dei pesi. Vedremo quest'anno anche se pare che Renault sia abbastanza avanti nello studio per lo sfruttamento delle gomme (camber 0).

infatti era riferita ad una tua osservazione sul nuovo motore renault, aspettiamo la presentazione ufficiale x quest'ultimo interrogativo,

personalmente credo che quest'anno cresceranno ancora ed anche i test sembrano interessanti,

ciao

Sport Auto e Moto in edicola oggi conferma che è un 72° e che si è rotto subito, il primo giorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.