Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si certo può diventare un KERS..

non daranno MAI la possibilità ad un cliente di avere un pulsante magico da 40 cv in più in pochi decimi di secondo....troppo pericoloso.

l'ibrido serve per produrre auto vendibili con delle alte prestazioni e i g/Co2 accettabili secondo la legislazione/fiscalità/politicamente corretto presente e futura.

ergo si fanno auto sportive ibride. non è che le costruiscono perchè si divertono, IMHO si divertirebbero di più a rifare una NSX, ma oggi sarebbe invendibile con + di 300 g/Co2 di dato di targa.

e cmq tutto nell'automotive si configura per i 2-2,5€/lt di benzina entro pochi anni....mi sbaglierò....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'ibrido serve per produrre auto vendibili con delle alte prestazioni e i g/Co2 accettabili secondo la legislazione/fiscalità/politicamente corretto presente e futura.

ergo si fanno auto sportive ibride. non è che le costruiscono perchè si divertono, IMHO si divertirebbero di più a rifare una NSX, ma oggi sarebbe invendibile con + di 300 g/Co2 di dato di targa.

Si ok ;) ma le ibride raggiungono buoni livelli di CO2 perchè nel ciclo di omologazione si simula un ciclo urbano dove loro fanno la parte del leone (giustamente...sono state concepite per quell'ambiente) ma alla fin fine su una strada dritta a che serve tutto il pacco ibrido?

QUello che voglio dire é che si sta complessando tutto all'inverosimile solo per superare un test (anche abbastanza farlocco) e avere i "numerini giusti" anche quando la realtà è molto diversa :roll:

Non sono nato ieri, ormai il campo deli "inquinanti" è una gara a chi è più ipocrita e sinceramente mi spiace

e cmq tutto configura per i 2-2,5€/lt di benzina entro pochi anni....mi sbaglierò....:roll:

A quel punto credo che nessuno comprerà una NSX se andare in giro sarà un lusso simile...almeno in Italia e in Germania tutti coi bomboloni nel bagagliaio e via di metano ad 1€/kg

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine questo tipo di auto sono sempre servite principalmente per fare pubblicità al marchio, oggi c'è da rendere l'ibrido (e sopratutto l'ibrido sportivo honda) meno da "sfigati" e magari "cool".. ed ecco che il gioco è fatto: nsx ibrida ;)

[OT]

Quando la benzina arriva a 2 euro vendo la punto e mi compro una bella bici elettrica :§

[/OT]

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

non daranno MAI la possibilità ad un cliente di avere un pulsante magico da 40 cv in più in pochi decimi di secondo....troppo pericoloso.

l'ibrido serve per produrre auto vendibili con delle alte prestazioni e i g/Co2 accettabili secondo la legislazione/fiscalità/politicamente corretto presente e futura.

ergo si fanno auto sportive ibride. non è che le costruiscono perchè si divertono, IMHO si divertirebbero di più a rifare una NSX, ma oggi sarebbe invendibile con + di 300 g/Co2 di dato di targa.

......

ma le emissioni che limitano sono quelle medie dell'intera gamma dei gruppi mica dei singoli modelli! numericamente le supercar fanno ridere i polli rispetto alle utilitarie, quante Punto 1.3 multijet vendono rispetto all'intera gamma Ferrari ?

Una NSX da 300g verrebbe tranquillamente ammortizzata dalle ibride in gamma.

la fanno ibrida solo per marketing.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il problema è che bisogna distinguere tra "ibrido che funziona" e "ibrido per il marketing". Purtroppo, ad oggi, la seconda strada è quella più battuta. Questo in generale, anche senza tirare in ballo supersportive di futura produzione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le emissioni che limitano sono quelle medie dell'intera gamma dei gruppi mica dei singoli modelli! numericamente le supercar fanno ridere i polli rispetto alle utilitarie, quante Punto 1.3 multijet vendono rispetto all'intera gamma Ferrari ?

Una NSX da 300g verrebbe tranquillamente ammortizzata dalle ibride in gamma.

la fanno ibrida solo per marketing.

A) ci sono ANCHE ragioni di mktg. si può costruire una sportiva in perdita ma almeno deve tirar l'acqua al mulino delle vendite globali. l'ibrido sportivo fa vendere anche le auto sottostanti.

B)le emissioni medie di gamma PESANO, scusate eh, ma l'unico costruttore di supercar non inserito in un Gruppone è AM, che guardacaso ha messo a listino una cagata come la Cygnet.....ogni cygnet è una AM seria che possono vendere senza sforare il limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

A) ci sono ANCHE ragioni di mktg. si può costruire una sportiva in perdita ma almeno deve tirar l'acqua al mulino delle vendite globali. l'ibrido sportivo fa vendere anche le auto sottostanti.

B)le emissioni medie di gamma PESANO, scusate eh, ma l'unico costruttore di supercar non inserito in un Gruppone è AM, che guardacaso ha messo a listino una cagata come la Cygnet.....ogni cygnet è una AM seria che possono vendere senza sforare il limite.

Infatti peseranno sempre più, tanto che si era ipotizzato di dare la cygnet in bundle con l'acquisto di una sorella maggiore..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti peseranno sempre più, tanto che si era ipotizzato di dare la cygnet in bundle con l'acquisto di una sorella maggiore..

secondo voi perchè, "nuove tecniche di marketing che avanzano"? :pz:mrgreen:

poi c'è anche l'immagine...fai il costruttore verde e poi fai auto da 350 g/Co2?

non esiste, ragazzi...fosse per loro farebbero ancora le auto euro zero.....il problema è che le leggi e una buona parte dei clienti gli stanno attaccati al kulo con queste cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinioni condivise a prescindere,l'ippprito lo vedo come un serio pericolo per l'identità del marchio sportivo in generale...

Domani che la tecnologia dell'ippprito sarà know-how acquisito,marchi che hanno fatto della meccanica raffinata la propria ragione d'essere,soccomberanno a nuovi marchi che riusciranno a fare l'ipprito sportivo...chessò una redbull x1,una force india salcazzoEV, una virgin Mecostikagreenpower....

Lo so lo so...so' antico:|

Link al commento
Condividi su altri Social

e' quello che sta succedendo in ogni settore.

La parola "ecologia" e "sostenibile" hanno assunto spessissimo significati un po' fuorvianti.

Se ad esempio i fenomenali "tennici" che si inventano le leggi avessero pensato magari a incentivare pesantemente una macchina più leggera a parità di dimensioni e potenza, magari avremmo avuto sviluppi tecnologici interessanti.

Invece ci tocca beccarci la macchina "ecologica" che si fa 200km di autostrada con un cadavere da 100kg nel pianale che si attiverà si e no una volta..:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.