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Opinioni condivise a prescindere,l'ippprito lo vedo come un serio pericolo per l'identità del marchio sportivo in generale...

Domani che la tecnologia dell'ippprito sarà know-how acquisito,marchi che hanno fatto della meccanica raffinata la propria ragione d'essere,soccomberanno a nuovi marchi che riusciranno a fare l'ipprito sportivo...chessò una redbull x1,una force india salcazzoEV, una virgin Mecostikagreenpower....

Lo so lo so...so' antico:|

Esistono sempre le storiche per fortuna (finchè te le lasciano usare)

Se ad esempio i fenomenali "tennici" che si inventano le leggi avessero pensato magari a incentivare pesantemente una macchina più leggera a parità di dimensioni e potenza, magari avremmo avuto sviluppi tecnologici interessanti.

La cosa più intelligente sarebbe incentivare massicciamente il NON-uso dell'auto in città. E' antipatico, ma alla fine tutte 'ste seghe nascono dall'ambito urbano, che è la morte dei rendimenti.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se ad esempio i fenomenali "tennici" che si inventano le leggi avessero pensato magari a incentivare pesantemente una macchina più leggera a parità di dimensioni e potenza, magari avremmo avuto sviluppi tecnologici interessanti.

Invece ci tocca beccarci la macchina "ecologica" che si fa 200km di autostrada con un cadavere da 100kg nel pianale che si attiverà si e no una volta..:pen:

è vero anche che ciò che è ecologico in autostrada (es una D a nafta con un 1,6 da 120 cv a 130 km/h) IMHO non lo è in città.

vi sfido a prendere 30.000 prius e a farle circolare e poi e 30.000 C a nafta in una città e a verificare tutti i parametri di inquinamento ,compreso l'acustico e per conto mio le differenze ci sono eccome.

hanno imposto il parametro dei g/Co2 su un certo ciclo? questa è una LEGGE e le case sono tenute a rispettarla....il sistema è questo....

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Esistono sempre le storiche per fortuna (finchè te le lasciano usare)

La cosa più intelligente sarebbe incentivare massicciamente il NON-uso dell'auto in città. E' antipatico, ma alla fine tutte 'ste seghe nascono dall'ambito urbano, che è la morte dei rendimenti.

quotaggio triplo carpiato per la citta' ed anche per le storiche che si, vai vedere che se ne verranno fuori con qualche divieto..

a mo' di semplice esempio sulla inutilita' degli ibridi in certe situazioni, cosi', tanto pour parler, vi cito un mio vicino di casa (zona a bassissima densita' di traffico, praticamente in campagna), ultimamente dotatosi di una Prius (non lavora in centro a Londra). Figa, tutta nera, vetri neri e cerchiazzi neri belli grossi (non ho visto la misura). Recentemente l'ho beccato in autistrada mentre mi superava a velocita' mooolto oltre i limiti.

Non so se l'ha comprata per moda (caxxi suoi per carita') o se magari gli veniva via gratis come company car, di certo non mi sembra l'uso per cui questo tipo di auto sarebbe concepito :roll:

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è vero anche che ciò che è ecologico in autostrada (es una D a nafta con un 1,6 da 120 cv a 130 km/h) IMHO non lo è in città.

vi sfido a prendere 30.000 prius e a farle circolare e poi e 30.000 C a nafta in una città e a verificare tutti i parametri di inquinamento ,compreso l'acustico e per conto mio le differenze ci sono eccome.

hanno imposto il parametro dei g/Co2 su un certo ciclo? questa è una LEGGE e le case sono tenute a rispettarla....il sistema è questo....

infatti le case fanno del loro meglio per andare dietro alla legge, su questo non c'è dubbio.

Infatti checchè se ne dica l'aria nelle grandi città è migliorata. Mi ricordo che venticinque anni fa a parigi io non riuscivo quasi a respirare in certe strade.

Il problema è che per cercare di porre paletti fissi che vadano bene un po' per tutti, si rischia di lasciar dietro altri aspetti della mobilità (non solo di auto parlo) che potrebbero essere interessanti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Il problema è che per cercare di porre paletti fissi che vadano bene un po' per tutti, si rischia di lasciar dietro altri aspetti della mobilità (non solo di auto parlo) che potrebbero essere interessanti

eh, ma grazie il Legislatore ha imposto regole per tutti....non si può differenziare per dove l'auto SI PENSA verrà usata....io mi ricordo quando la CE decise i parametri per le auto "di domani" gli ecologisti urlarono che i limiti erano troppo alti...se fosse passata la linea più restrittiva l'"NSX" MAI l'avrebbero riproposta...altro che ibrida...fine, croce sopra.

poi mi becco l'autobus cittadino (vuoto, tra l'altro chi ci sale pare non paghi più il biglietto) che in accelerazione sembra una Mazda 787b col catarro e allo scarico ha un fumogeno nero da Stadio a...ce ne vogliono di prius per controbilanciare quel cadavere....:lol::pen:

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eh, ma grazie il Legislatore ha imposto regole per tutti....non si può differenziare per dove l'auto SI PENSA verrà usata....io mi ricordo quando la CE decise i parametri per le auto "di domani" gli ecologisti urlarono che i limiti erano troppo alti...se fosse passata la linea più restrittiva l'"NSX" MAI l'avrebbero riproposta...altro che ibrida...fine, croce sopra.

poi mi becco l'autobus cittadino (vuoto, tra l'altro chi ci sale pare non paghi più il biglietto) che in accelerazione sembra una Mazda 787b col catarro e allo scarico ha un fumogeno nero da Stadio a...ce ne vogliono di prius per controbilanciare quel cadavere....:lol::pen:

e' qua che volevo arrivare... scassano tanto le palle con macchine euromille e poi mi fanno viaggiare sputer che vanno a olio di ricino e autobus che sembrano appena arrivati dalla panamericana. Manca solo il subcomandante marcos a cavalcioni sul tetto :(r

Il nodo alla fine è sempre il trasporto pubblico nelle grandi città.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Il nodo alla fine è sempre il trasporto pubblico nelle grandi città.

che finanziamo (perchè è regolarmente in perdita, per carità, va mantenuto, è un servizio per i più poveri/deboli).

rompono i coglioni a mille sulle auto (e mi sta bene) , quando vado a correre sulle ciclabili se sento arrivare uno sputer da dietro ormai tendo a trattenere il respiro, cazzo son MEFITICI i 2 tempi, magari non originali...ma bannateli tutti e fine....solo 4 tempi e il primo che cambia una marmitta gli rialesi il culo.

se dobbiamo essere politicamente corretti almeno siamolo fino in fondo

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che finanziamo (perchè è regolarmente in perdita, per carità, va mantenuto, è un servizio per i più poveri/deboli).

rompono i coglioni a mille sulle auto (e mi sta bene) , quando vado a correre sulle ciclabili se sento arrivare uno sputer da dietro ormai tendo a trattenere il respiro, cazzo son MEFITICI i 2 tempi, magari non originali...ma bannateli tutti e fine....solo 4 tempi e il primo che cambia una marmitta gli rialesi il culo.

se dobbiamo essere politicamente corretti almeno siamolo fino in fondo

l'altro giorno ho partecipato a un raduno di vespa (eravamo 500 e la maggior parte Px o roba vecchia), dopo 5 km io e un mio amico abbiamo dovuto superare un gruppetto di due tempi perchè non riuscivamo più a respirare :lol:

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Io credo alle misure drastiche, non alle accozzaglie da marketing per salvare capra e cavoli.

L'auto che fa tanti km, magari cittadina, magari un pò economica e poliedrica?Ibrido e metano a tutto spiano, bassa CO2 e cliente felice che risparmierà (molto) sul carburante...e questo magari nei segmenti a,b,c e varie scatole e scatoloni crossover tanto di moda

Ma su un'auto sportiva, da pochi pezzi l'anno (perchè ormai sono sempre più una nicchia), non lo vedo questo gran traguardo guadagnare verso il basso 10/15 g/Co2 :roll: forse basterebbe fare un lavoro a livello di termodinamica come fanno Mazda e Subaru per avere gli stessi risultati, forse basterebbe fare come Toyota che le ibride....le fa veramente ibride e le sportive le farà veramente sportive senza cazzi e mazzi.

Il resto è fuffa, un incrocio IMHO riuscito male degno di Daniel che ricarica la sua EV scendendo dalle montagne il venerdì sera....Honda anzichè fare questa NSX che si concentri SERIAMENTE sulla sua Jazz che ha livello di CO2 uguali al 1.2 Fire a metano della Panda :lol: peccato solo che tra la Jazz ibrida e il 1.2 Fire ci siano 2 decenni in mezzo :roll: per non parlare poi del Twin-air o del 3 cilindri Nissan :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

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Ma su un'auto sportiva, da pochi pezzi l'anno (perchè ormai sono sempre più una nicchia), non lo vedo questo gran traguardo guadagnare verso il basso 10/15 g/Co2 :roll:

sono a listino, ricky..ti inficiano il risultato del resto di gamma....

non hanno vere alternative, e cmq la questione mktg di vendere ibrido fa il resto..

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