Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
sono a listino, ricky..ti inficiano il risultato del resto di gamma....

non hanno vere alternative

Si ma ripeto: Toyota con Auris e Prius (e anche Lexus CT) ha dato un taglio netto alla CO2 che su questi modelli è a livelli della 500 Twin-air e così può concedersi una FT-96 senza ibrido...certo non farà emissioni da Ferrari ma nemmeno da Auris HSD eppure se la lanciano sono pur consapevoli dei proglemi della gamma e del peso sulla gamam delle emissioni

La trovo una via molto più coerente e funzionale rispetto ad Honda che lancia degli ibridi leggeri che costano (perchè la Jazz ibrida non la regalano) e in termini di g/CO2 (che poi è quello che conta) non raggiunge risultati poi così brillanti ed entusiasmanti :roll: o comunque raggiunge risultati che anche quella "schifezza di azienda" che è Fiat è riuscita a raggiungere a prezzo di listino dimezzato :lol:

Io non ho niente di male contro un'intera gamma completamente ibrida/metano/GPL, è giusto ed è pure un'evoluzione naturale che ci sta ma UN modello (uno) lasciatelo duro e puro...forse sono troppo integralista io ma così la penso, si iniziasse a tagliale la CO2 seriamente sui suvvoni e crossover :roll: li si che avrebbe un senso (e anche qui Lexus lo ha fatto e con risultati più che discreti)

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Ricky, FT 86 è una macchina 2000 cc da 200 cv.

NSX presuppone OLTRE 500 cv.

è un'altro campo da gioco.

Lexus si è permessa la supercar perchè il gruppone produce MILIONI di pezzi e ha decine di auto a low emission a listino.

honda giocoforza molte meno....

un SUV crossover in gamma pesa esattamente come una supersportiva. tra l'altro probabilmente fa guadagnare di più.

ragazzi, o è finita o sta finendo.....

Inviato

honda giocoforza molte meno....

Problemi loro :lol: nel senso: io capisco la loro posizione e quella che tu sostieni, io dico: altri IMHO faranno/fanno cose più sensate a mio modo di vedere, tutto qui ;)

E tra le "cose più sensate" c'è anche il fatto che *forse* il vero non-sense non è tanto la NSX ibrida quanto auto da 400 e passa cavalli :roll: *forse* la vera sportività è quella che segue Toyota con la FT-86 (che poi è la stessa di Mazda, che poi è anche quella di Honda S2000).

PEr quanto siano affascinanti,belle,potenti oggetti come la GT-R di oggi o questa NSX di domani li vedo con ben poco senso :roll: (e ci includo anche i vari mostri Porsche,Ferrari,Lamborghini)

 

花は桜木人は武士

Inviato

è vero, Ricky ma poi le auto bisogna venderle: Gt-r a parte l'immagine VENDE (ho visto più Gtr in giro per autostrade che s2000 in 10 anni). i tamarri coi soldi che le comprano CI SONO.

s2000 (e ad es.vari prodotti Mazda particolari) NO, belle macchine ma si fa fatica a trovare chi le apprezza.

la NSX ibrida da Nmila cv pensano di venderla. la s2000 II probabilmente venderebbe ancora meno della I.

poi, per carità la s2000 è un classico. altro che balle.

Inviato

honda ha comunque puntato tantissimo sullo sviluppo dei motori a benza aspirati per ridurre consumi ed inquinamento ( si pensi alla tecnologia i-vtec ed alla prossima A-vtec che dovrebbe essere imminente )

L'ibrido leggero la vedo come una soluzione di transizione per ottimizzare i consumi e le emissioni in certi ambiti ( Città , montagna ) facilmente applicabile a meccaniche e scocche attuali , e senza cambiare carburante :)

A mio giudizio Honda oggi soffre un pò dell'isolamento come Casa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
honda ha comunque puntato tantissimo sullo sviluppo dei motori a benza aspirati per ridurre consumi ed inquinamento ( si pensi alla tecnologia i-vtec ed alla prossima A-vtec che dovrebbe essere imminente )

pare che A-Vtec sia in congelatore se non in soffitta (costi ,penso)

soffre di isolamento sicuro ,ma anche della voglia di fare allargamento di gamma e prodotti, tra l'altro con idee bizzarre sul design (vedi gamma Acura)

Inviato
è vero, Ricky ma poi le auto bisogna venderle: Gt-r a parte l'immagine VENDE (ho visto più Gtr in giro per autostrade che s2000 in 10 anni). i tamarri coi soldi che le comprano CI SONO.

s2000 (e ad es.vari prodotti Mazda particolari) NO, belle macchine ma si fa fatica a trovare chi le apprezza.

la NSX ibrida da Nmila cv pensano di venderla. la s2000 II probabilmente venderebbe ancora meno della I.

poi, per carità la s2000 è un classico. altro che balle.

Concordo.... basti vedere ( o non vedere) quante eccellenti TA come Megane RS circolino......:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
quotaggio triplo carpiato per la citta' ed anche per le storiche che si, vai vedere che se ne verranno fuori con qualche divieto..

Ci sono già. A Torino il GTV non lo posso usare dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00.

Nonostante sia ASI, nonostante sia a posto con revisioni e bollini (e vabbè, sono pro forma), nonostante il motore sia NUOVO e giri come un orologio. Per poi beccarmi i furgoni dei mercatari che vanno a miscela e stanno su con lo sputo :|:(r

Mi avrebbe fatto comodo in queste 2 settimane che sono a piedi (la Mini l'ho appena data dentro per non dover pagare il bollo) e invece...ciccia...non mi esprimo oltre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
dove , ovunque o solo in Centro?

In tutto il territtorio cittadino esclusi alcuni corsi periferici....

Tieni presente che nella ZTL in macchina non ci vado di default...o metro o bici o piedi.

Ma fuori di quella non mi rompere le palle....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.