Vai al contenuto
  • 0

Fiat Palio 65 benzina guarnizione testata


ottobre rosso

Domanda

Buna sera a tutti gli amici del forum, sono un nuovo iscritto, e vorrei chiedervi alcuni pareri a riguardo della mia auto fiat palio 65 berlina a benzina, del 2000, km attuali 144,000. Il primo riguarda la guarnizione della testata, loscorso dicembre , dal meccanico fu notata una perdita di liquido in corrisspondenza del primo cilindro e per ovviare mi verso' nella vaschetta del turafalle liquido per cilindri,con scomparsa della PERDITA;a tutt'oggi il rimedio sta funzionando.Vi chiedo visto chec'e' stato un deterioramento della guarnizione, conviene cambiarla la guarnizione ,senza aspettare un'eventuale ripresentarsi del problema?

Il secondo quessito riguarda l'olio ho sempre usato un selenia 10W-40 ora vorrei usare un 5W-40,e' troppo fluido per la palio.

Grazie e buon proseguimento di serata. ottobbre rosso

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

riguardo la testata e la sua guarnizione,la palio se non ricordo male è stata la prima vettura fiat a montare la guarnizione multistrato....

questa miglioria apportata,ha reso i fire molto piu' affidabili da questo punto di vista,ma non ha eliminato del tutto il problema...quindi fai controllare periodicamente lo stato della perdita,in quanto il turafalle non ha purtroppo efficacia eterna..:)

per quanto riguarda invece l'olio continua ad usare il 10w40 anche di altre marche....non è necessario usare il costoso selenia 10w40,visto che le specifiche che ha non sono cosi' diverse da oli piu' economici....inoltre ti sconsiglio di usare oli piu' fluidi (5w40/5w30/0w30 ecc) in primis perchè sprechersti tanti soldi ,e poi perchè in teoria potresti avere un consumo piu' elevato dello stesso..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per brothersfan, grazie per la risposta; avevo proposto al mio meccanico di controllare la guarnizione della testata mettendola sotto pressione, ma lui mi ha risposto dicendomi che cosi' si va a stuzzicar il can che dorme;per quanto concerne l'olio mi aveva proposto il 5w-40 dicendomi che protegge di piu'.

ottobre rosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh effettivamente il 5w40 è un olio superiore al 10w40...ma non vedo perchè mettere un olio diverso da quello adatto al tuo motore....potresti avere alcuni benefici (es. entra prima in temperatura) ma anche malefici ;)

ad esempio i costi....il classico 10w40 selenia costa intorno ai 11/13€/l....il 5w40 WR 15-18€/l.....poi al 99% dovresti avere un consumo maggiore di olio......

valuta tu se cambiare tipo di olio o no ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.