Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto: Fiesta o quale altra seg.b?


D4VYD3

Domanda

Sono possessore di un Lancia Y a benzina del 2002 che ho deciso di cambiare. Ho un badget di circa 15000 euro. Faccio 50 km al giorno per andare al lavoro, dovrei essere intorno ai 17-18000 km all'anno.

Fino ad ora ho fatto un preventivo per una ford fiesta titanium (14500). Ciò che cerco è soprattutto un auto dai bassi consumi e non cambiando auto abitualmente, salvo imprevisti, mi duri negli anni.

La Fiesta esteticamente e per dotazione è quella che mi piace di più ma ho qulache dubbio su consumi e affidabilità. Avete consigli su qualche alternativa? Inoltre sarei propenso per cambiare alimentazione... meglio GPL o Diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tenere i costi carburante bassi è l'esigenza pricipale. Sto valutando come già detto Fiesta che esteticamente è quella che più mi piace, ma anche Polo, Punto, Clio. Insomma sono nell'indecisione più totale. :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono possessore di un Lancia Y a benzina del 2002 che ho deciso di cambiare. Ho un badget di circa 15000 euro. Faccio 50 km al giorno per andare al lavoro, dovrei essere intorno ai 17-18000 km all'anno.

Fino ad ora ho fatto un preventivo per una ford fiesta titanium (14500). Ciò che cerco è soprattutto un auto dai bassi consumi e non cambiando auto abitualmente, salvo imprevisti, mi duri negli anni.

La Fiesta esteticamente e per dotazione è quella che mi piace di più ma ho qulache dubbio su consumi e affidabilità. Avete consigli su qualche alternativa? Inoltre sarei propenso per cambiare alimentazione... meglio GPL o Diesel?

Visti i km che percorri ogni anno, il diesel mi pare la scelta più opportuna ;)

GPL è comodo per i costi, ma se viaggi tanto devi considerare che le stazioni di rifornimento non sono molto frequenti e quindi risulta un po' inaffidabile.

Parlando dell'auto... c'è anche l'Alfa MiTo se hai voglia di qualcosa di un po' più vivace. Però allora, per rendere l'investimento sensato, dovresti prendere il 120 cv diesel (avrebbe poco senso prendere un'Alfa Romeo con meno di 100 cavalli) che non è proprio parco nei consumi. Dipende tutto da quanto avevi in mente di spendere per il rifornimento e da quanto potente pensavi di prendere la nuova auto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anch'io ti consiglio di stare su un diesel,la fiesta con il 1.6 da 95cv dovrebbe avere consumi ottimi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti fa schifo esteticamente valuta anche la Clio, riesci a spuntare un buon prezzo e il 1.5 dci da 90cv consuma veramente poco (io ho quello da 85cv)...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono possessore di un Lancia Y a benzina del 2002 che ho deciso di cambiare. Ho un badget di circa 15000 euro. Faccio 50 km al giorno per andare al lavoro, dovrei essere intorno ai 17-18000 km all'anno.

Fino ad ora ho fatto un preventivo per una ford fiesta titanium (14500). Ciò che cerco è soprattutto un auto dai bassi consumi e non cambiando auto abitualmente, salvo imprevisti, mi duri negli anni.

La Fiesta esteticamente e per dotazione è quella che mi piace di più ma ho qulache dubbio su consumi e affidabilità. Avete consigli su qualche alternativa? Inoltre sarei propenso per cambiare alimentazione... meglio GPL o Diesel?

Con Fiesta vai sul sicuro, è tra le migliori soluzioni nella sua categoria..se ti piace non stare a perdere trppo tempo...a mio parere vai di diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto un preventivo per la punto evo Dynamic

EVO Dynamic 5P 1.3 Multijet 75Cv prezzo listino 17.050 con l'aggiunta di:

metallizzato

My Blue

Ruota di scorta

clima automatico (+ retrovisori elett. con sbrinamento)

bracciolo ant.

ambient light

kit fumatori

tot. 19130 con lo sconto e Ipt inclusa 14500... praticamente lo stesso prezzo della fiesta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al di là dell'estica, fiesta è un pò strettina, quando giravo per la gpl mi son reso conto che anteriormente toccavo con la spalla del passeggero. Il mjet è meno seduto del 1.4tdci e ti fa risparmiare qualcosa avendo la catena al posto della cinghia e in assicurazione essendo un 1248cc.

Su fiesta diesel andrei solo sul 1.6tdci, come ti hanno giàconsigliato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.