Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

TonyH

Messaggi Raccomandati:

ti parlo per esperienza diretta visto che sono ufficio tecnico in una piccola azienda. Come dicevano anche gli altri, dipende molto dal titolare come è caratterialmente, ma sul piccolo sei veramente a contatto con i clienti, fornitori etc, gli parli direttamente, fai conoscenze, sei molto più autonomo. Tutte cose che per un domani ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Laurea che non significa però bravura.

Sabato scorso pioveva con contorno di tuoni e fulmini.

Ero con un conoscente, laureato in medicina. Eravamo in campagna. Lui si ripara sotto un albero io sotto un cornicione di un casolare a pochi metri di distanza. Gli faccio la battuta: vieni sotto il cornicione che stare sotto un albero con un temporale non è il massimo della sicurezza. Lui risponde: "si vede che sei laureato in giurisprudenza, gli alberi non sono mica fatti di metallo".

'orcocane...a 'ste cose ci sarebbe arrivato pure mio nonno del '14 che non aveva fatto le scuole!!! :shock:

Io non sono laureato, e qualcuno più saggio di me mi ha sempre ricordato che "la laurea non fa l'uomo". Sicuramente è così. Peccato che il mondo del lavoro è bastardo, schizzinoso, se la tira, guarda il titolo, non lo so fate voi: fatto sta che nell'esperienza che ho avuto in fatto di ricerca del lavoro, a seguito di perdita della precedente occupazione, mi sono imbattuto in tante, troppe realtà che mettevano nei requisiti indispensabili la laurea. Ora, un'azienda può scegliere i parametri che vuole, capite pero' che quando siete in fase di ricerca perchè "dovete campare" e vi vedete esclusi da un'opportunità solo per la mancanza della laurea, le palle vi girano un pelino.

Comunque vabbè. Così va. Colpa mia sicuramente che non ho avuto la costanza per laurearmi, chiaro.

--------------------------

Link al commento

• 2 mesi fa...

Una curiosità..

Ma se rimanessi in questa piccola azienda per più anni o mi assumessero a tempo indeterminato (sgraaaaaaaaattt) ci sarebbero delle controindicazioni a lavorare in una dimensione molto piccola?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

Una curiosità..

Ma se rimanessi in questa piccola azienda per più anni o mi assumessero a tempo indeterminato (sgraaaaaaaaattt) ci sarebbero delle controindicazioni a lavorare in una dimensione molto piccola?

Non capisco la domanda :lol:

Fermo restando che con questi chiari di Luna già lavorare è cosa mooolto buona, cosa intendi tu per controindicazioni?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Una curiosità..

La piccola azienda è una bella palestra, ti fai per bene le ossa in molti settori, mentre in una grande azienda saresti più specializzato in una cosa. Secondo me fa sempre bene partire dalla piccola azienda e poi un domani andare se si può in una più grande

Link al commento

aggiungo questo link alla discussione, tre giorni fa c'era lo stesso articolo per i panificatori di L'Aquila (noto posto premium con tassi di disoccupazione giovanile da Svezia)

ci si alza alle 3 del mattino...mamma mia, chiamate Landini....:afraid:

Al pane di Roma mancano braccia, caccia ai fornai: 300 posti scoperti - Corriere Roma

qui ci stiamo rendendo RIDICOLI.

si preferisce il precariato a vita che 2000 euro al mese con possibilità di carriera, per non alzarsi alle 3 del mattino...

Link al commento

aggiungo questo link alla discussione, tre giorni fa c'era lo stesso articolo per i panificatori di L'Aquila (noto posto premium con tassi di disoccupazione giovanile da Svezia)

ci si alza alle 3 del mattino...mamma mia, chiamate Landini....:afraid:

Al pane di Roma mancano braccia, caccia ai fornai: 300 posti scoperti - Corriere Roma

qui ci stiamo rendendo RIDICOLI.

si preferisce il precariato a vita che 2000 euro al mese con possibilità di carriera, per non alzarsi alle 3 del mattino...

il mio panettiere gira con la V rod :mrgreen: però è molto bravo :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento