Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Comunque, per non arenarci troppo nell'OT,

Voi la sostituzione maternità come la vedete?

Nel senso, il ruolo sarebbe lo stesso che ho ricoperto nella precedente (e non positiva) esperienza, ossia commerciale estero.

Non so se finito il periodo di sostituzione potrei avere la possibilità di venire assunto. Non credo, comunque.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto...

Praticamente, fatti i dovuti distinguo (prodotto e dimensioni azienda) sono quasi le stesse mansioni che mi richiedevano nella precedente esperienza.

La cosa mi fa abbastanza tremare le gambe, ora bisogna vedere se il colloquio avrà esito positivo e, nel caso, come andrà...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

Fatto...

Praticamente, fatti i dovuti distinguo (prodotto e dimensioni azienda) sono quasi le stesse mansioni che mi richiedevano nella precedente esperienza.

La cosa mi fa abbastanza tremare le gambe, ora bisogna vedere se il colloquio avrà esito positivo e, nel caso, come andrà...

Vedrete.

Link al commento

Mi hanno chiamato oggi, sono in sella :thx:

Sei mesi di tirocinio con un rimborso spese di cui non mi posso assolutamente lamentare sebbene non sia uno stipendio normale.

La mia ragazza ha commentato con "tra sei mesi sei punto e a capo".

E' fermamente convinta che i tirocini siano fini a loro stessi e una volta esaurito il loro corso sei destinato a rimanere a casa.

Morale della favola, anzichè essere contento volo abbastanza rasoterra....

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

Vedi il lato positivo, fai esperienza e qualche soldo, meglio che rimaner fermo. Poi magari è la tua occasione, anche se fai bene ad andarci coi piedi di piombo. In bocca al lupo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

Sei mesi di tirocinio con un rimborso spese di cui non mi posso assolutamente lamentare sebbene non sia uno stipendio normale.

La mia ragazza ha commentato con "tra sei mesi sei punto e a capo".

E' fermamente convinta che i tirocini siano fini a loro stessi e una volta esaurito il loro corso sei destinato a rimanere a casa.

Mai dire mai :mrgreen:

Guarda me: io ho finito la tesi, si e' liberato un posto, ed ero li' pronto!

In 3 mesi ne succedono di cose!

Intanto porti a casa due soldi, che male non fanno, ampli il curriculum, e puoi sempre portar fuori la morosa a mangiare la pizza cosi' non si lamenta :agree: (noi abbiamo scoperto la speck, gorgonzola e cipolle... si siamo perversi)

E mentre sei al lavoro puoi insistere cercandoti un lavoro per il dopo tirocinio senza affanno

Dai gazzo!

Vedrete.

Link al commento

E non ha tutti i torti. Sii contento ma non farti troppe illusioni e mantieni gli occhi aperti su eventuali altre possibilità.

Mica abbiamo tutti la fortuna di vivere in Svizzera come Gimmo:|

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento

esatto! intanto ci sei, non pensare troppo che possa essere definitivo per cui guardati sempre in giro e tieni le orecchie su ;)

ma almeno un paio di settimane rilassati... poi ricomincia a cercare.

cmq non si sa mai, perche' se vieni assunto temporaneamente per fare quella roba lì, non e' detto che se garbi all'azienda non ti tengano per fare altro... magari gli salta fuori qualche esigenza in altri settori... e piuttosto che mettere dentro uno nuovo vengono a chiedere a te.

dove lavoro ora sono entrato per una sost. maternità di una segretaria, quando il tizio che era arrivato "primo" se ne'e' andato dopo 2 settimane...

io ho finito la maternità :D

e poi si sono allargati e sono rimasto...

e poi mi sono stabilizzato in un altro ufficio (mansione) di cui sono diventato responsabile e adesso sono 14 anni che sto lì

per mai tralasciare niente, soprattutto se l'alternativa e' stare a casa..

magari sul posto di lavoro vieni a sapere di altre realta' che cercano, che prima neanche conoscevi 8-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

E' andato bene il parto? In salute il piccolo? :mrgreen:

direi di si! se hai letto bene, ormai ha 14 anni :lol::lol::lol:

mentre il "vero" piccolo va orami per i 3 e oggi si e' sfinito al carnevale :roll::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento