Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non bisogna sentirsi coglio...ni per torti subiti o errori fatti in passato.

Siamo tutti frutto delle nostre esperienze e tutti gli errori visti da dopo sono semplici da gestire.

Impariamo a perdonarci prima di tutto, i nemici devono stare fuori, no dentro.

Ps e non sto dicendo che è semplice 

• Mi Piace 7

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
2 minuti fa, Motron scrive:

Non bisogna sentirsi coglio...ni per torti subiti o errori fatti in passato.

Siamo tutti frutto delle nostre esperienze e tutti gli errori visti da dopo sono semplici da gestire.

Impariamo a perdonarci prima di tutto, i nemici devono stare fuori, no dentro.

Ma io a me mi perdono, anzi so benissimo di essere nel giusto.

Il problema è quando alla buona volontà e ai risultati ottenuti dall'altra parte non c'è riscontro.

Inviato
19 ore fa, ILM4rcio scrive:

Conosco molti che salgono e basta, ho amici più giovani che sono partiti da 1.200 e adesso sono a 10.000( a Dubai)

image.png.1d284a2a38a4f1d35db9b4edd79da5a4.png

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Ma secondo lui con 20 anni di esperienza e un posto fisso vado a fare la prova con loro perchè sono belli?
Almeno mi avessero offerto di più, pure di meno oltretutto.

Su questo non c'è dubbio alcuno.
image.png.1d284a2a38a4f1d35db9b4edd79da5a4.png

Non intendo i fuffa guru ovviamente, gente che fa il dipendente in multinazionali e che ha iniziato magari con una trasferta di da azienda italiana
A Dubai 40.000aed mensili sono uno stipendio molto buono ma nemmeno impensabile, c'è chi prende molto di più.
Inviato
3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Su questo non c'è dubbio alcuno.
Non intendo i fuffa guru ovviamente, gente che fa il dipendente in multinazionali e che ha iniziato magari con una trasferta di da azienda italiana emoji28.png
A Dubai 40.000aed mensili sono uno stipendio molto buono ma nemmeno impensabile, c'è chi prende molto di più.

Certo. È che Pirozzi cadeva a fagiolo. :-D

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato (modificato)

Io batto tutti, (credo) dopo 12 anni ( nella realtà quasi 13) come Pilota militare (Ten. Col.) a un colloquio di lavoro, mi fu chiesto perché volevo fare il Pilota??? 

L'avevo già scritto, ma a qualcuno potrebbe essere sfuggito 😂

Altro che presa per il sedere.

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
Inviato

Buonasera, come avevo scritto in un’altra discussione, sono al momento autista N.C.C. ed avevo acquisito una licenza la quale, a causa di pregressi dissapori tra il precedente assegnatario ed il comune, è stata revocata. La mia domanda è questa. Al momento sono di nuovo in Alto Adige per la stagione invernale, con un contratto di 4 mesi dal 1 dicembre al 31 marzo, 2000 euro ( euro più euro meno ) al mese netti in busta, tutto dichiarato, 10 ore al giorno, ma soprattutto Vitto e Alloggio con camera singola dotata di bagno e cucina indipendenti, in pratica non devo condividere niente con nessuno. Questo mi consente di avere la mia imprescindibile libertà di allenarmi e mangiare pietanze specifiche che, diversamente, recherebbero disturbo ad un eventuale coinquilino. Fino a novembre 2024 ho sempre svolto la stagione estiva in Puglia, ma da adesso in poi sto pensando di abbandonare la Puglia a causa degli stipendi improponibili ( 1500 euro al mese per 12 ore al giorno, senza vitto e alloggio ), ed il solo motivo per cui potrei ritornare a fare stagione nella mia regione natale sarebbe quello di partecipare ad eventi specifici, che però hanno durata breve ma ingaggi molto allettanti ( per le due settimane del G7 tenutosi a giugno del 2024 mi hanno corrisposto 216 euro netti al giorno per una media di 11,47 ore giornaliere con Albergo pagato da loro ). Ovviamente questo caso è stato un’eccezione, dato che negli eventi pregressi a cui ho partecipato, l’ingaggio massimo era di 75 euro al giorno, stentando ad arrivare anche a solo 100 euro al giorno. Stavo, pertanto, pensando di rimanere in Alto Adige anche per la stagione estiva, che però sarebbe di soli 4 mesi contro i 6 mesi pugliesi, con una mole di lavoro ridotta e quindi compenso stimato in 1500 euro al mese per 8 ore al giorno, pari a quello estivo pugliese, che però avrebbe due mesi in più di durata. Sono Single, 33 anni, e tanta voglia di poter acquisire nuove competenze territoriali, cosa che sto cercando di fare qui, avendo visitato aeroporti come Innsbruck, Verona, Venezia, Treviso, Milano, Monaco di Baviera, Francoforte sul Meno. Le prospettive sarebbero due. La prima è quella di stare qui anche in estate, sacrificando 3000 euro di entrate ( due mesi in meno ) all’anno, Godendo però di due mesi liberi l’anno in cui potrei sempre, in Puglia, fare l’autista saltuario per viaggi lunghi pagato 100 euro al giorno alla necessità ( esempio viaggi lunghi con contratto a chiamata oppure eventi notturni ben pagati o Jolly per altri autisti a riposo o non disponibili) Oppure tornare in Puglia per i 6 mesi estivi nella speranza di arrotondare con Eventi. Ho già fatto il ‘’ Freelance ‘’ fino a luglio del 2024 e devo dire che lavorando un giorno per un’azienda un altro giorno per l’altra ecc ecc e’ ben pagato ma non ti assicura continuità, però sarei anche contento di rimanere qui in Alto Adige, se non altro per la qualità di vita elevatissima e per la circolazione stradale molto meno alienante a livello psicologico, cosa che in Puglia risulta davvero tosta avere a che fare con clienti tendenzialmente facinorosi, aggressioni ecc ecc. Voialtri cosa consigliate? Grazie. 

Tale riflessione scaturisce dal recente evento in cui un ragazzo di Bari, conducente di Taxi, è stato aggredito con molteplici coltellate ai fini dell’appropriamento dell’incasso. Per i viaggi notturni la Puglia non è un posto sicuro, contrariamente a quanto magari fanno vedere gli influencer sulle varie piattaforme, viverci e lavorarci è un conto, fare due settimane di vacanza è un altro conto. 
Allego 3 immagini del G7 di cui ho avuto il consenso alla pubblicazione post-evento, la prima scattata presso l’aeroporto militare di Gioia Del Colle ( Bari ) pochi minuti prima dell’Arrivo dell’Air Force One, la seconda relativa al tesseramento che noialtri della

delegazione Americana abbiamo ricevuto come pass durante tutto il ciclo dell’evento, nel mio caso dal 3 al 15 giugno, e la 3 che ritrae il Classe V nuovo ( 6000 km ) che mi hanno assegnato. 

IMG_2971.jpeg

IMG_5672.png

IMG_5673.jpeg

• Mi Piace 1
Inviato

Piccolo update, l'altro giorno c'era in ufficio uno dei soci proprietari dalla Francia, beh lui mi ha detto che non c'è problema è comprende benissimo ed è felice perché, a detta sua, "solo gli scarsi non ottengono offerte migliori" almeno mi ha alleggerito la coscienza.

• Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, ILM4rcio scrive:

Piccolo update, l'altro giorno c'era in ufficio uno dei soci proprietari dalla Francia, beh lui mi ha detto che non c'è problema è comprende benissimo ed è felice perché, a detta sua, "solo gli scarsi non ottengono offerte migliori" almeno mi ha alleggerito la coscienza.

hahah io sono uno scarso con stipendio scarso e non ottengo offerte migliori:D

in realta' non cerco perche' dopo il covid posso lavorare l' 80 % del tempo da casa (finche' dura, finche' il mio lavoro capo lo permette) e per questo benefit (per me super, ho potuto togliermi l'affitto nella citta' della sede aziendale a 330 km da casa, quindi vado in sede 4/5 gg al mese in bb) sopporto tutto (stipendio basso , responsabilità , l'ad che una volta al mese passa nelle mie call ecc)