Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

non pensavo di mandargliela.

è un colloquio fatto ancora 2-3 mesi fa che non mi aveva particolarmente colpito(attesa di 1h senza scusarsi del ritardo, domande tecniche scritte che erano di livello elementare per un colloquio da senior, 5 minuti di colloquio verbale fatti ad minchiam).

l'avevo fatto solo perché aveva insistito un mio amico perché voleva lavorassimo assieme.

nel frattempo (stranamente) le cose sono evolute come volevo, passati gli esami ho un paio di opportunità all'estero che sto valutando.

però era per capire se fosse cosa abbastanza normale o che. non che mi piaccia molto come discorso visto che son loro a dovermi fare un'offerta in base a quello che credono che valga, non al "ribasso" in base a quanto prendo ora

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Svizzera e' prassi che sia il ricercante lavoro, a dire quanto vuole per lavorare presso il datore.

E li' devi essere abile a dire un valore verosimile, non troppo basso (ti sminuisci, o non sai il costo della vita della zona), non troppo alto (perche' magari a pari capacita' prendono chi ha sparato un pelo piu' basso).

Nel tuo caso non mi stupirei se magari vorrebbero modulare la loro offerta in base alla tua, perche' ad ora non sanno quando sono attrattivi per te.

Ad ogni modo viene strano.

Io al posto tuo l'avrei mandato, ma dove lavoravo io gli stipendi erano nero su bianco e chiunque da casa poteva vederli (e cosi' scoprimmo che la bibliotecaria prendeva il doppio di noi)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma più che altro non voglio far perder loro tempo per fare un'offerta che tanto so già non accetterei

comunque meno male che non son fuori dal mondo a pensare che sia strano

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Rigaz, ma a che serve la FOTOTESSERA?

Annuncio di lavoro, recita

I candidati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio Curriculum Vitae, una lettera di motivazione ed una fototessera a BLA BLA BLA

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

è relativamente normale prendere una foto del candidato, di solito però lo fanno in loco

se c'è un interesse dopo il colloquio

io nel file mio CV ho inserito una mia foto così non si perde tempo: fatti un selfie con la coupe:razz:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A me hanno sempre consigliato di non mettere la foto tessera nel cv. Per lo meno nel mio settore non dovrebbe essere necessaria la "bella presenza". Se invece ti stai candidando per fare la ragazza immagine, beh, ovvio che te la chiedano, caro Gimmo :mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Coupe' a Spa e' gia' su linkedIn :D

La foto nel CV gia' c'e', ma mi incuriosiva la faccenda della fototessera. La mail del recruiter e' accessibile solo con account premium di linkedin. Volendo potrei attivarlo, in prova, solo per chiedere il perche' di questa cosa ma mi sembra tempo perso.

Io per scrupolo gliela mando

19d9d66.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rigaz, ma a che serve la FOTOTESSERA?

Annuncio di lavoro, recita

è relativamente normale prendere una foto del candidato, di solito però lo fanno in loco

se c'è un interesse dopo il colloquio

io nel file mio CV ho inserito una mia foto così non si perde tempo: fatti un selfie con la coupe:razz:

Io non la metto mai.

Sono brutto e non voglio bruciarmi già prima del colloquio :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.