Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, AngeloUPugliis scrive:

Stavo, pertanto, pensando di rimanere in Alto Adige anche per la stagione estiva, che però sarebbe di soli 4 mesi contro i 6 mesi pugliesi, con una mole di lavoro ridotta e quindi compenso stimato in 1500 euro al mese per 8 ore al giorno, pari a quello estivo pugliese, che però avrebbe due mesi in più di durata

Considera la...via di mezzo.

La stagione in Costiera Amalfitana va da aprile a novembre, e con la giusta azienda lavoreresti quasi solo con i clienti dei resort più esclusivi, con tutto ciò di positivo che ne consegue.

• Grazie! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 ora fa, skid32 scrive:

hahah io sono uno scarso con stipendio scarso e non ottengo offerte migliori:D

in realta' non cerco perche' dopo il covid posso lavorare l' 80 % del tempo da casa (finche' dura, finche' il mio lavoro capo lo permette) e per questo benefit (per me super, ho potuto togliermi l'affitto nella citta' della sede aziendale a 330 km da casa, quindi vado in sede 4/5 gg al mese in bb) sopporto tutto (stipendio basso , responsabilità , l'ad che una volta al mese passa nelle mie call ecc)

Se sei soddisfatto perché cambiare? L'importante è non essere scontenti, il problema sono quelli che si lamentano, sono insoddisfatti ma non cercano di fare nulla per migliorare se non lamentarsi.😅

Quante volte ho dato consigli e cercato di aiutare ottenendo solo "ma questo, ma quello, quello troppo così, quello troppo cosà ecc..." peggio per loro.

• Mi Piace 3
Inviato

@AngeloUPugliis, per quanto riguarda la stagione in Alto Adige, considererei che nei paraggi c'è il lago di Garda, dove presumo la stagione estiva sia un po' più lunga. 

Senza dimenticare che, allungando ancora un po', c'è Verona. Città con afflussi turistici non forse paragonabili a quelli di Roma, Firenze o Venezia, ma comunque piuttosto consistenti tutto l'anno. 

E credo che saremmo comunque a 2 ore circa di distanza da Bolzano. 

• Grazie! 1
Inviato
2 ore fa, ILM4rcio scrive:

Se sei soddisfatto perché cambiare? L'importante è non essere scontenti, il problema sono quelli che si lamentano, sono insoddisfatti ma non cercano di fare nulla per migliorare se non lamentarsi.😅

Quante volte ho dato consigli e cercato di aiutare ottenendo solo "ma questo, ma quello, quello troppo così, quello troppo cosà ecc..." peggio per loro.

alla fine hai ragione, bilancio pro vs contro per ora tiene (mi lamento ma reggo)

• Grazie! 1
Inviato
6 ore fa, gianmy86 scrive:

Considera la...via di mezzo.

La stagione in Costiera Amalfitana va da aprile a novembre, e con la giusta azienda lavoreresti quasi solo con i clienti dei resort più esclusivi, con tutto ciò di positivo che ne consegue.

La costiera non mi dispiacerebbe ma ho una grossa difficoltà a muovermi tra le curve strette… So che lì ci passano due pullman ma quegli autisti sono fantastici. Riconosco i miei limiti. Già qui mi capita di sfiorare i paletti bicolore che indicano il livello di neve. Grazie 🙏 In Sardegna come sono le strade? 

5 ore fa, led zeppelin scrive:

@AngeloUPugliis, per quanto riguarda la stagione in Alto Adige, considererei che nei paraggi c'è il lago di Garda, dove presumo la stagione estiva sia un po' più lunga. 

Senza dimenticare che, allungando ancora un po', c'è Verona. Città con afflussi turistici non forse paragonabili a quelli di Roma, Firenze o Venezia, ma comunque piuttosto consistenti tutto l'anno. 

E credo che saremmo comunque a 2 ore circa di distanza da Bolzano. 

Sul Lago proverò ad informarmi. Verona ho già chiesto ma, ahimè, gli stipendi sono anche ottimi ( 2500 al mese ) ma dovrei trovare alloggio e andrebbero via come minimo 1000 euro al mese tra affitto e utenze, erodendo parecchio gli “ utili “ a fine stagione. 

Inviato
30 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

La costiera non mi dispiacerebbe ma ho una grossa difficoltà a muovermi tra le curve strette… So che lì ci passano due pullman ma quegli autisti sono fantastici. Riconosco i miei limiti. Già qui mi capita di sfiorare i paletti bicolore che indicano il livello di neve. Grazie 🙏 In Sardegna come sono le strade? 

La difficoltà maggiore oggi è data dal turista medio con il Suv/crossover, però c'è da dire che una volta memorizzati i punti critici, si va abbastanza tranquillamente. 

• Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
6 hours ago, led zeppelin said:

l lago di Garda, dove presumo la stagione estiva sia un po' più lunga. 

per esperienza diretta: stagione da Pasqua a fine ottobre, paga onesta (mance alzano molto il netto mensile se si lavora nei bar), ma turni lunghetti.

difficile trovare facilmente l'alloggio, i paesi sono piccoli e tutti gli appartamenti sono convertiti per affitti brevi

• Grazie! 1

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

Inviato
2 ore fa, gianmy86 scrive:

La difficoltà maggiore oggi è data dal turista medio con il Suv/crossover, però c'è da dire che una volta memorizzati i punti critici, si va abbastanza tranquillamente. 

Ultimamente ho dovuto attenzionare anche a qualche Eurocargo/Daily stracarico di consegne...