Vai al contenuto

Lamborghini Aventador esaurita per i prossimi 18 mesi


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Lamborghini Aventador esaurita per i prossimi 18 mesi

Pubblicato il maggio 1st, 2011 da Lorenzo V. E. Bellini

lamborghini-aventado-6_460x0w.jpg

Ormai i dati di vendita della nuova Lamborghini Aventador si stanno trasformando loro stessi in uno spot pubblicitario sulla bontà della nuova creatura di Sant’Agata Bolognese. Ogni volta che ci informiamo la coda per accaparrarsi la nuovaauto, nemmeno fosse una citycar da centinaia di immatricolazioni all’anno, aumenta progressivamente. All’inizio 12 mesi di produzione erano già prenotati, ora si è saliti persino a 18!

In pratica, secondo quanto ci è stato comunicato, Lamborghini avrebbe intenzione di produrre 600 Aventador all’anno. Attualmente, però, le prenotazioni hanno superato il migliaio. Se pensate che il prezzo di questa meraviglia parte da 306.000 €, è un risultato davvero eccezionale, che conferma come la casa italiana abbia letteralmente azzeccato il modello. Non che sia una cosa nuova per Lamborghini, ma anche nel campo delle supercar, come ben sappiamo, il rischio di fallire un progetto esiste, ma non è sicuramente questo il caso.

Pensate, poi, che tra non molto dovremmo anche vedere la versione spyder, che lancerà ufficialmente l’Aventador nel paradiso delle auto storiche del marchio. Giusto per rinfrescarci un po’ la memoria, vediamo cos’è in grado di offrirci questa straordinaria quattro ruote: un motore V12 da 6.5 litri montato su una trasmissione a trazione anteriore, capace di sviluppare una potenza massima di 700 Cv a 8.250 giri e una coppia di 690 Nm a 5.500 giri. I 100 km/h da fermo vengono raggiunti in appena 3 secondi e la corsa può continuare fino a toccare i 350 km/h.

Che altro dire, se non “impressionante”?

Lamborghini Aventador esaurita per i prossimi 18 mesi
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aggiornamento di quanto già comunicato i primi di marzo, quando, a Salone di Ginevra sia Ferrari che Lamborghini avevano comunicato, al momento della presentazione ciascuna del proprio nuovo modello (FF e Aventador) che avevano già accumulato ordini superiori alla produzione 2011.

Per la precisione 800 prenotazioni ciascuna a inizio marzo, superiori alla produzione annua di entrambe e quindi con la lista di attesa già spostata a 2012 inoltrato.

Ma non è nulla di strano.

Lamborghini negli anni passati ha sempre avuto liste d'attesa di circa un anno su un po' tutti i modelli, con punte più elevate sui nuovi modelli in presentazione.

Idem, se non peggio, per Ferrari, dove la classica lista d'attesa è poco sotto ai 2 anni, un po' più o un po' meno a seconda del modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.