Vai al contenuto

Osama bin laden ucciso da commando americano

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

O qualcosa con l'India ;) con gli USA come "cuscino"

Penso più verso nord, in quanto l'India è appoggiata dagli usa geopoliticamente come contraltare della Cina ( di cui il pakistan sta diventando longa manus relativamente alle rotte del Golfo dove ormai passa la maggior parte del petrolio cinese )

Invece lasciare che l'Afghanistan rientri nella sfera di influenza pakistana può essere uno scambio equo ( ed evita che l'influenza iraniana si

ampli )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci saranno state squadre speciali pakistane che non vogliono comparire nè avere meriti.... Muh Sharafaf si sarà parato il sedere con qualcosa in cambio...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

di andarsene dall'Afghanistan se ne parla da mesi....

Probabimente oggi si può utilizzare la buona vecchia dottrina Kissinger "Proclama la vittoria e tornatene a casa ( Saigon 1973 ) ". :)

Ieri già era meno possibile.

Link al commento

Facile che dopo la morte di

it_801016_1_std.jpg:mrgreen:

il disimpegno dall'afghanistan sarà accelerato. Credo che, con quello che han trovato nel covo, nell'immediato riusciranno a mettere a segno qualche altro raid.

A proposito: ma perchè tutti i nostri giornalisti si ostinano a chiamare quella specie di villaggio turistico di terza categoria "compound" ?

fa più fico di "complesso"? O non hanno capito a cosa si riferiscono gli ammeregani?:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Probabimente oggi si può utilizzare la buona vecchia dottrina Kissinger "Proclama la vittoria e tornatene a casa ( Saigon 1973 ) ". :)

Ieri già era meno possibile.

ma dai Steve, al primo attentato serio (anche non in USA) che fanno l'opinione pubblica è sul "siamo daccapo".....

putroppo la guerra al terrorismo non la vinci eliminando Osama BL..

Link al commento

ma dai Steve, al primo attentato serio (anche non in USA) che fanno l'opinione pubblica è sul "siamo daccapo".....

putroppo la guerra al terrorismo non la vinci eliminando Osama BL..

come direbbe un medico argentino di mia conoscenza , :) le guerre al terrorismo le vinci solo se diminuisci o riduci le ragioni socio/cultural/politiche che portano al terrorismo stesso.

Sennò una delle poche cose che la storia insegna è che le guerre asimmetriche non si vincono mai, o quasi.

Link al commento

come direbbe un medico argentino di mia conoscenza , :) le guerre al terrorismo le vinci solo se diminuisci o riduci le ragioni socio/cultural/politiche che portano al terrorismo stesso.

Sennò una delle poche cose che la storia insegna è che le guerre asimmetriche non si vincono mai, o quasi.

cosa che sta avvenendo grazie a un minimo di testa da parte dell'amministrazione americana entrante (ricordo democraticamente eletta) e alla crisi economica che ha reso un pò tutti più poveri facendo incazzare molte popolazioni arabe.

a farlo con l'ideologia non si ottiene un cazzo IMHO

Link al commento

cosa che sta avvenendo grazie a un minimo di testa da parte dell'amministrazione americana entrante (ricordo democraticamente eletta) e alla crisi economica che ha reso un pò tutti più poveri facendo incazzare molte popolazioni arabe.

a farlo con l'ideologia non si ottiene un cazzo IMHO

E neppure con le cannoniere....

Semmai la vittoria è stata della singolarità cominciata il 29 ottobre 1969, che ha messo Yussuf, Dieter, Chang e Chandra nella possibilità di parlare in tempo reale e soprattutto di capirsi.

Questo a mio parere è la più grande rivoluzione dell'umanità dall'invenzione del fuoco, e l'unico vero lascito del XX secolo al futuro.

Link al commento

boh a me sembra che la guerra al terrorismo la stiamo alimentando altro che combattendo.

Non che mi siano simpatici i terroristi mussulmani, anzi, ma mi sembra che la strada intraprese per

renderli inoffensifi sia completamente errata, soprattutto perchè continuiamo a dargli gisutificazione

per romperci i cocones. E' questo che io non capisco a parte come già scritto il disperato bisogno di

alimentare l'indutria della guerra usa

Link al commento

A proposito: ma perchè tutti i nostri giornalisti si ostinano a chiamare quella specie di villaggio turistico di terza categoria "compound" ?

fa più fico di "complesso"? O non hanno capito a cosa si riferiscono gli ammeregani?:mrgreen:

:azz: e io che credevo che il compound fosse l'habitat tipico delle "foche" :mrgreen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento