Vai al contenuto
  • 0

Sw media : Hyundai i30cw, Kia C'eed Sw, ...


AlexB

Domanda

CIao, mio papà deve cambiare la sua Focus Sw del 2000 con un'auto simile...la vuole (giustamente imho) nuova.

Preventivi

- Hyundai i30cw 1.4 16v 109cv , full optional (dai cerchi in lega, al clima, ESP, 6 airbag, autoradio con USB e AUX, fendinebbia, retrovisori elettrici e ripiegabili elettricamente, etc...) con ritiro usato 14.200€

- Kia C'eed Sw 1.6 16v 126cv, come sopra ma senza cerchi in lega e fendinebbia: 15.900 (15.200 il 1.4 da 90cv però)

Prima domanda: come mai questa diff...??? Cioè Kia è meno equipaggiata e costa di + (anche con il motore + piccolo, il 1.4, oltrettutto nella versione meno potente di quella montata su Hyundai). Inoltre leggevo su vari siti che pare la i30 (che dovrebbe essere identica alla C'eed) ha meno bagagliaio...come mai ???

Come è in termini di affidabilità Hyundai ? E Kia ? (per esperienza, sarebbe meglio)

Attenzioni particolarei per acquistar queste auto ?

Altre idee ? Qualcosa di paragonabile per rapporto costo/dotazioni/qualità ?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono 2 auto sorelle e come tutte le sorelle (non gemelle) si assomigliano ma non sono proprio uguali!

il prezzo diverso può dipendere anche dal concessionario/casa, che fa più o meno sconto, o se la macchina è in pronta consegna o meno etc

hyundai ha 5 anni di garanzia. kia 5+2

alternative:

ford focus sw che è appena uscito dal listino, penso si trovino senza problemi. sarà difficile trovare un benzina

renault megane sw 1.6 110cv attractive esp clima mp3 €15.600 Promozioni auto nuova - Renault Italia -

skoda octavia sw 1.2tsi (turbo vw) 105cv confort, si trovano (non sono molte) a km0 sui €16.000 ai quali si deve togliere la tua focus

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono 2 auto sorelle e come tutte le sorelle (non gemelle) si assomigliano ma non sono proprio uguali!

il prezzo diverso può dipendere anche dal concessionario/casa, che fa più o meno sconto, o se la macchina è in pronta consegna o meno etc

hyundai ha 5 anni di garanzia. kia 5+2

alternative:

ford focus sw che è appena uscito dal listino, penso si trovino senza problemi. sarà difficile trovare un benzina

renault megane sw 1.6 110cv attractive esp clima mp3 €15.600 Promozioni auto nuova - Renault Italia -

skoda octavia sw 1.2tsi (turbo vw) 105cv confort, si trovano (non sono molte) a km0 sui €16.000 ai quali si deve togliere la tua focus

Grazie innanzi tutto.

Ok, sono sorelle e non gemelle, ma...se condividono lo stesso telaio, le misure "vitali" (ad es, passo, lunghezza, carreggiate, etc...) dovrebbero essere identiche, a sto punto anche la distribuzione interna dei volumi (abitacolo, bagagliaio) lo dovrebbe essere...ora se ho ben capito per i30 il bagagliaio è di circa 415 litri...ho "visto" in giro che Kia pare ne abbia per 480 litri..mi pare troppa come diff...mah...

DEtto ciò , Focus la scarterei (l'ha a noia)...Renault, vista, bella ma temo la promo sia scaduta (guarderò sul sito appena avrò tempo)...Octavia, bella...ma il 1.2, seppur turbo ed ottimo motore, non sarà un po' piccino per l'Octavia ???

Grazie sempre e al solito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto rigurda il bagagliaio è la forma diversa della coda di i30 rispetto a C'eed a dare la minor cubatura.

In media Hyundai è leggermete meglio finita di Kia ( Kia è la sottomarca di Hyundai )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto rigurda il bagagliaio è la forma diversa della coda di i30 rispetto a C'eed a dare la minor cubatura.

In media Hyundai è leggermete meglio finita di Kia ( Kia è la sottomarca di Hyundai )

Anche io sapevo sta cosa, meglio dire che Kia dovrebbe posizionarsi nel gruppo come la marca un po' + economica mentre Hyundai quella un po' meglio rifinita...infatti su questo mi ha stupito la differenza (sostanziale a parità, praticamente, di vettura) di costo a sfavore di Kia (oltretutto meno equippaggiata e con motore meno potente)...MAH...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT: non ricordo dove l'avevo letto, ma io sapevo che Kia dovrebbe/vorrebbe essere un marchio generalista/sportiveggiante, Hyundai invece generalista e basta. :pen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.