Vai al contenuto
  • 0

Leggera strisciata portiera posteriore - Cosa fare?


artemiofranchi

Domanda

ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto e un parere.....

in parcheggio ho trovato la mia auto (nuova) con una lunga leggera strisciata sulla portiera posteriore

Pulendo con una normale spugna e un lucidante non si vede quasi niente ma in un punto la vernice è scalfita e la riga seppur leggera è rimasta.

sono andato da un carrozziere che mi ha consigliato il concessionario e questo mi ha detto che loro possono passare della pasta abrasiva ma che dove la vernice è scalfita rimarrà la riga.

Unica soluzione è riverniciare tutta la porta.

Io sono poco ferrato di queste cose ma mi confermate che per una riga devo riverniciare tutto?

Tra l'altro mi sono dimenticato di chiedergli un'evenutale costo. Secondo voi a quanto potrebbe ammontare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto e un parere.....

in parcheggio ho trovato la mia auto (nuova) con una lunga leggera strisciata sulla portiera posteriore

Pulendo con una normale spugna e un lucidante non si vede quasi niente ma in un punto la vernice è scalfita e la riga seppur leggera è rimasta.

sono andato da un carrozziere che mi ha consigliato il concessionario e questo mi ha detto che loro possono passare della pasta abrasiva ma che dove la vernice è scalfita rimarrà la riga.

Unica soluzione è riverniciare tutta la porta.

Io sono poco ferrato di queste cose ma mi confermate che per una riga devo riverniciare tutto?

Tra l'altro mi sono dimenticato di chiedergli un'evenutale costo. Secondo voi a quanto potrebbe ammontare?

grazie

Purtroppo si. Immagino che la vernice sia metallizzata, ed in quel caso potrebbe essere necessario non riverniciare solo la portiera posteriore, ma effettuare anche la sfumatura del colore sulla portiera anteriore e sul parafango posteriore. Direi che una richiesta onesta non puo' essere però realisticamente meno di 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di fare la spesa potresti comprare tu stesso una pasta abrasiva e provare a rimediare.. a meno che non siano davvero dei super solchi il risultato potrebbe essere apprezzabile!

Onestamente ti sconsiglio di spendere 300€ per una cosa del genere, purtoppo capita trovarsi l'auto rigata o sportellata.. risparmia e magari facci un pensiero fra qualche anno!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.