Vai al contenuto

Fiat 500 TwinAir [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Ma se non sbaglio costa più o meno come il 1.4, poi vabbè che è nuovo c'è maggior tecnologia e tutto, ma alla fine la gente vede sempre che 85Cv<100Cv e che non consuma tanto meno del 1.4... Per cui lo sdoganamento del suddetto motore lo vedremo su Ypsilon e Panda III e il resto a venire.

La gente vede solo quello che vuole vedere :roll: Anche fosse costato di meno ci sarebbe stata qualche altra scusa, che è solo 2 cilindri, che è turbo, che è qua che è là.

Speriamo che su Ypsilon e Panda III non venga condizionato dai tafazianamenti puntuali per ogni nuovo motore FPT.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un buon motore' date=' però le vibrazioni si sentono e il prezzo è alto (e dicono che consumi mica male).[/quote']

se il twin air vibra, i 1000cc toyota e i tre cilindri che fanno?

Hanno creato troppa aspettativa su questo motore!

I consumi reali sono lontani da quello pubblicizzato!

€1.500 di differenza rispetto al 69cv sono eccessivi!

incognita: affidabilità e costo tagliandi

l'85cv non è concorrente del 69cv rispetto al quale c'è un abisso prestazionalmente, lo sarà il twin air aspirato.

Link al commento
Condividi su altri Social

se il twin air vibra, i 1000cc toyota e i tre cilindri che fanno?

Non ne ho idea. Io l'ho provato e vibra, la differenza rispetto ai 4 cilindri (renault e vag) c'è e si sente. Poi sta al singolo decidere di perdonare questo fatto in nome dei minori costi assicurativi rispetto a un 1.2 turbo o no.

Ma l'hai provata la macchina? Non vibra affatto.

si l'ho provata, ho scritto le mie impressioni nell'altra discussione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne ho idea. Io l'ho provato e vibra' date=' la differenza rispetto ai 4 cilindri (renault e vag) c'è e si sente. Poi sta al singolo decidere di perdonare questo fatto in nome dei minori costi assicurativi rispetto a un 1.2 turbo o no.

si l'ho provata, ho scritto le mie impressioni nell'altra discussione![/quote']

Se il TwinAir vibra, dovresti sentire tutti i 3 cilindri che si cono in giro cosa fanno...

Onestamente il motore non si sente neanche...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il TwinAir vibra, dovresti sentire tutti i 3 cilindri che si cono in giro cosa fanno...

Onestamente il motore non si sente neanche...

Ripeto,non ho idea di cosa facciano gli altri 3 cilindri, visto che non ne ho mai provato uno (anzi no, ho guidato la fox come auto sostitutiva e sembrava una lavatrice). Però guido i 4 cilindri e ho provato il twinair. Che piaccia o meno, la differenza si sente, sia con il 1.4tsi sia con il 1.2 8v; e non mi sembra onesto dire che non si senta assolutamente niente. Poi se siete abituati a guidare 3 cilindri e questo vi sembra un motore elettrico, meglio così! L'ho detto anche nelle mie impressioni: leggendo i commeti mi aspettavo fosse tutto "normale", invece la cosa più negativa sono state le vibrazioni che si sentivano per bene.*

*rispetto ai motori citati prima. Mi hanno dato anche una punto 1.9jtd come auto sostitutiva e, al pari della fox, vibrava molto di più. Ma se dobbiamo fare il confronto con i 1.2-1.4 a benzina, la differenza c'è.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto' date='non ho idea di cosa facciano gli altri 3 cilindri, visto che non ne ho mai provato uno (anzi no, ho guidato la fox come auto sostitutiva e sembrava una lavatrice). Però guido i 4 cilindri e ho provato il twinair. Che piaccia o meno, la differenza si sente, sia con il 1.4tsi sia con il 1.2 8v;[/quote']

Mi sa tanto che ti fai ingannare dal suono e lo interpreti come vibrazione.

Io ho sotto il sedere il 1.2 da quasi 60mila km e posso mettere la mano sul fuoco che, per quanto con quello non ci sia il minimo problema di vibrazioni, il nicilindrico è nettamente meglio.

Non solo non si sentono vibrazioni al sedile o al volante, ma anche poggiando i piedi sul pavimento con la macchina al minimo, cosa che generalmente fa sempre percepire il leggero tremolio del motore, col bicilindrico non si sente niente.

Piuttosto quello che è strano è il suono del motore, sia al minimo che in accelerazione. Quello si che fa pensare a qualcosa che "vibra", avendo l'orecchio abituato ai 4 cilindri. Ma non c'è nessuna vibrazione trasmessa all'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

la denominazione "TwinAir" non identificherà più solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica turbo ma una vera e propria gamma prodotto con una versione dedicata che si contraddistingue per estetica e contenuti unici e distintivi, capaci di esprimerne al meglio il carattere "fun to drive".

Destinata ad un pubblico dinamico e metropolitano, la nuova 500 TwinAir completa l'offerta di Fiat 500 diventando così il cuore "fun" della gamma attraverso un divertimento e un piacere di guida ai massimi livelli. Velocità massima di 173 km/h, accelerazione 0 - 100 km/h in appena 11 secondi e coppia massima di 145 Nm già a 1900 giri costituiscono un sicuro passaporto al divertimento di guida.

Ecco qui, l'hanno capita, l'SGE turbo su 500 può essere la versione sportivetta e fighetta da 5% delle vendite..... ma è possibile che i 2 cilindri, eccellente esempio di downsizing, vengano percepiti come incompatibili per una versione fighetta e sportiva...... IMHO è un bel casino dal punto di vista commerciale.....
Link al commento
Condividi su altri Social

Sentito uno spot radiofonico in questo momento (radioDeejay) specifico promozionale su Fiat 500 Twin-Air

non ho fatto in tempo a capirlo bene cmq parlavano di 190 euro al mese e non so che altra promo...

Considerato che su Fiat 500 di fatto non esistono reali campagne pubblicitarie promozionali da tempo ed è difficile sentirla nello specifico in qualsivoglia offerta... direi che è indicativo che abbiano fatto qualcosa di specifico *PROPRIO su 500 Twin-Air*.... segno probabile che le vendite su questa evidentemente deludono... imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.