Vai al contenuto

Fiat 500 TwinAir [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

Sentito uno spot radiofonico in questo momento (radioDeejay) specifico promozionale su Fiat 500 Twin-Air

non ho fatto in tempo a capirlo bene cmq parlavano di 190 euro al mese e non so che altra promo...

Considerato che su Fiat 500 di fatto non esistono reali campagne pubblicitarie promozionali da tempo ed è difficile sentirla nello specifico in qualsivoglia offerta... direi che è indicativo che abbiano fatto qualcosa di specifico *PROPRIO su 500 Twin-Air*.... segno probabile che le vendite su questa evidentemente deludono... imho

...Riascoltato adesso lo stesso spot in Radio.. e c'è pure Alonso come testimonial, oltre alle rate parlavano di "minimo garantito" inteso nel valore nel tempo come riacquisto.. insomma...

ecco qua il comunicato giusto di ieri l'altro:

LASTAMPA.it: Fiat 500 Twinair, auto a tutto sprint

Fiat 500 Twinair, auto a tutto sprint

La citycar abbina all’ecologia

un sorprendente piacere di guida

Iniezione di sportività e un testimonial convincente: Alonso

TORINO

Un testimonial come Fernando Alonso è garanzia di sportività e di guida brillante. L’uomo giusto, il pilota della Ferrari, per la nuova 500 TwinAir, berlina e cabrio, che senza smarrire le qualità di modello rispettoso dell’ambiente sottolinea ora la sua anima dinamica, di simpatica e scattante compatta capace di divertire in sicurezza sempre, ma in particolare nelle grandi aree metropolitane, grazie al suo rivoluzionario bicilindrico turbo.

La denominazione TwinAir non identificherà più solo la motorizzazione ma una vera e propria gamma prodotto con una versione dedicata. Il tutto nell’ambito di un’auto che è diventata una icona Fiat, contribuendo a rilanciarne l’immagine. Quasi 700 mila unità vendute, con un apprezzamento mondiale per il design e i contenuti, nuove versioni un anno dopo l’altro (l’Abarth, la C o Cabriolet, la TwinAir), una continua scalata alle posizioni di vertice nell’ambito della sua categoria (segmento A), dominata, guarda caso, da un altro modello targato Fiat, la Panda. Non solo, la 500 in questi mesi ha cominciato (bene) anche l’avventura americana con una variante su misura per gli Usa. Prima la berlina, presentata a fine 2010 al Salone di Los Angeles, recentemente la C, in vetrina a New York.

«La nuova TwinAir - spiegano in Fiat -, diventa il cuore “fun” della 500 attraverso un divertimento e un piacere di guida ai massimi livelli. Un sound piacevole, unico, prestazioni eccitanti e un trattamento estetico che ricorda le Fiat da competizione degli Anni Settanta». Finiture uniche e particolari, come i cerchi in lega «total black» di serie, le maniglie, il portatarga e i «baffi» cromosatinati, il kit sport con spoiler e scarico cromato. Disponibile inoltre il tetto «pianoblack». Anche gli interni sono specifici: fra l’altro, sedili sportivi rivestiti in pelle traforatata e tessuto tecnico.

L’elemento forte, naturalmente, è il TwinAir Turbo da 85 Cv a 5.500 giri/min, capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di Fiat Powertrain con potenze comprese tra 65 e 105 Cv. Un propulsore piccolo (875 cc) ma pimpante, un gioiellino che impiega la tecnologia MultiAir. Le prestazioni sono eccellenti, come dimostrano due dati significativi: velocità 173 km/h, accelerazione da 0 a 100 l’ora in 11 secondi. Se confrontato con il 1.4 da 100 Cv, questo propulsore fa registrare a duemila giri un incremento di coppia del 25% a fronte di una riduzione dei consumi del 30%.

Insomma, una «piccola» briosa, una citycar che rispetta il portafoglio (nel ciclo combinato 4,0 l/100 km con il cambio robotizzato Dualogic e 4,1 con quello meccanico) e l’anima «verde». Il tasto ECO permette di scegliere lo stile di guida desiderato: brillantezza e risposta immediata o consumi supercontenuti, senza dimenticare che la 500 TwinAir vanta il miglior livello di emissioni Co2 al mondo per i motori a benzina: 95 g/km con il cambio meccanico, 92 con il Dualogic. Miracoli della tecnologia, cui si uniscono il sistema Start&Stop e un dispositivo che suggerisce al pilota il cambio di marcia più opportuno per sfruttare al meglio l’efficienza del propulsore.

La nuova gamma si compone di due livelli: TwinAir e TwinAir Plus. Nel primo troviamo cerchi in lega da 15”, kit sport, autoradio Cd+Mp3, Abs con Ebd, sette airbag, specchi esterni riscaldati e telecomando, nel secondo cerchi da 16”, climatizzatore, volante in pelle, Blue&Me, fendinebbia, Esp con tanto di «assistente» per le partenze in salita. Prezzi, chiavi in mano, a partire da 12.900 euro con climatizzatore.

Per la 500 un altro passo in avanti. Nel solco di una filosofia che sposa l’immagine trendy al piacere di guida, la tecnologia alla raffinatezza delle soluzioni stilistiche. Per divertirsi con intelligenza. Ancora si può.

500

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi hanno fatto odiare la 5oo......... :(((
Secondo me, [...] lo Spot di Alonso crea lo stesso grado di irritazione cutanea di quest'altro spot [...]

Ma perché :pen::roll:???A me piace! Da alla 500 un'immagine dinamica/spiritosa :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, tornando in tema...l'ho fatta prendere ad una mia amica ed è una bella macchinetta.

Il motore va come un razzo e a detta sua non consuma nenache poi tanto. In eco, con percorso misto, si attesta sui 16-17 km/l.

Ovvio confrontati ai 24km/l promesso è meno, ma con una guida attenta, non da pensionato, si possono ottenere buone percorrenze.

E anche il sound è bello e poche vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, tornando in tema...l'ho fatta prendere ad una mia amica ed è una bella macchinetta.

Il motore va come un razzo e a detta sua non consuma nenache poi tanto. In eco, con percorso misto, si attesta sui 16-17 km/l.

Beh se in eco (100nm e 76cv) fa 16-17 km/l non mi pare granchè. Probabilmente è così perchè nuovo, poi le percorrenze si alzeranno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.