Vai al contenuto

aiuto, sono indeciso!


alfa75qv88

Messaggi Raccomandati:

Faccio tre premesse, le mie finanze non mi permettono grossi investimenti, ho solo la patente B, e sto pagando ancora le rate dell'auto :mrgreen:

faccio circa 3300 km/mese, ho una 147 1.9 jtd, con cui consumo sui 17 km/l. Il problema è che devo passare per treviso centro, quindi coda, spesso fare ripartenze, e perdo un sacco di tempo (sono circa 55 km al giorno tra andata e ritorno per lavoro, in cui perdo 1ora e mezza di tempo).

pensavo a un bello scooter 125. Girando mi sono fatto un'idea, visto tantissimi bei scooter (li cercavo a ruote basse, e belli carenati, comodi anche in 2 insomma). Purtroppo aprilia, yamaha e suzuki burgman li escludo subito perchè troppo costosi.

decisamente più a portata questi due:

honda pcx 125 (2500€)

Honda PCX 125 | Honda Moto

malaguti blog 125 (1900€)

Anteprima scooter: Malaguti Blog | Next Moto

avete qualche esperienza dei due scooter? ci sono in ballo 600€, ma sinceramente a livello di marchio-tecnologia preferirei Honda (che tra l'altro ha lo start&stop e abs).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò: ho esigenze simili (portare e prendere mia sorella da scuola, girare in centro, ecc...) ma mi sto orientando verso un Liberty, snello, agile e leggero. E si trovano anche buone offerte presso il mercatone uno, sotto il prezzo di listino.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò: ho esigenze simili (portare e prendere mia sorella da scuola, girare in centro, ecc...) ma mi sto orientando verso un Liberty, snello, agile e leggero. E si trovano anche buone offerte presso il mercatone uno, sotto il prezzo di listino.

TI parlo da possessore di Liberty di lunga data: buon elettrodomestico, in 7 anni non mi ha quasi mai lasciato a piedi nonostante lo tratti davvero male.

Il grande difetto di quello scooter (per lo meno sul mio che è uno dei primi della seconda generazione) è l'assenza virtuale della sospensione posteriore, che non filtra alcun tipo di avvallamento.

Comunque sia l'Honda che il Malaguti non li conosco affatto, ma dubito abbiano grosse problematiche. Sicuramente il giapponese offre una dotazione di serie ben più interessante e anche il look non è da buttar via.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

PCX è la novita' nel settore.

Linea moderna e cool, motore dotato di tecnologia Stop&Start ....e poi è HONDA !

Non c'è confronto con la concorrenza.

1happydream

PS Tieni presente che i 125 cc sono la scelta "peggiore": carissimi come costi (Rc) e poco performanti/confortevoli.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scegliere un 125cc "da comabttimento" che si anche carino oggi come oggi è difficile.

Personalmente ti sconsiglio il PCX125....robaccia thailandese pensato epr i mercati del sud-est asiatico e importato da noi ;) non farti inagnnare nemmeno dalla versione con lo Start&Stop...test di Motociclismo svolto a Milano in pieno ambiente urbano hanno dimostrato che non si ha vantaggio alcuno :lol:

Ad oggi origliando nelle officine se si parla di qualità di risponderanno tutti allo stesso modo: Honda SH ;) e c'è poco da fare....magari non è un gioiello di design ma resta uno degli scooter più di qualità esistenti perchè purtroppo scendere sotto certi prezzi il rischio "cinesata" rimarchiat ao cinesata come componenti è molt oelevato :(((

Certo l' SH costa un pò di più del PCX (ma nemmeno tanto) ma meno di oggetti di lusso come il Runner ad esempio, pur offrendo 13cv, raffreddamento a liquido e quant'altro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, la qualita' dell'Sh è da riferimento.

Ma l'estetica è old style.

E, ti assicuro, in tutta l'Asia circolano gia' migliaia di PCX (visto che il "mercato" è la'...non qua .....): e non ci sono assolutamente problemi.

1happydream

PS Confondere le "cinesate" (effettivamente di bassa qualita' ) con tutta cio' che viene prodotto in Asia (Taiwan, HK, Corea, Thailandia, etc.) è un errore .

Link al commento
Condividi su altri Social

Se punti al risparmio , dire Kymco Agility 125.

la qualità non è eccelsa, ma il prezzo è da urlo.

difetti: il motore non dura più di 50/60k km. ( ma in media nessuno scooter ci arriva )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se punti al risparmio , dire Kymco Agility 125.

la qualità non è eccelsa, ma il prezzo è da urlo.

difetti: il motore non dura più di 50/60k km. ( ma in media nessuno scooter ci arriva )

volevo evitare il kymco e tutte le marche cinesi. Diciamo tra tutti i 125 a prezzi bassi ho scartato molte alternative cinesi e simili, restando su honda e malaguti.

Stasera andrò a vedere l'SH e il liberty allora visto che ne parlate benissimo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo evitare il kymco e tutte le marche cinesi. Diciamo tra tutti i 125 a prezzi bassi ho scartato molte alternative cinesi e simili, restando su honda e malaguti.

Stasera andrò a vedere l'SH e il liberty allora visto che ne parlate benissimo :)

kymco non è cinese ,è taiwanese...:)

E come qualità a mio giudizio non è eccelsa ( ma a livello di Piaggio ) ed ha prezzi molto più bassi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.