Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

Io non considererei la Ritmo un fallimento, anzi.....Se Stilo avesse venduto solo la meta' di quello che la Ritmo vendeva in media all'anno, vedresti i dirigenti Fiat fare la conga intorno a corso Marconi. Ritmo per i tempi ( 1978 ) era un'ottima auto come progettazione, uccisa da una scelta pessima di lamierati e materiali interni e da una politica di marketing sviluppo suicida: per es la prima versione di Ritmo Turbodiesel con il 1929 cc 80 cv di Prisma, tirata fuori per contrastare Golf II GTD, non aveva di serie il contagiri!!! ( ottima scelta per un auto che si voleva sportiva... 8) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh si parlava di linea non di vendite.... la Ritmo pur se dotata di un certo fascino non si puo' certo definire bella 8)
Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare di aver letto che complessivamente ha venduto 1400.000 macchina ..... ma il tutto in una carriera decennale..... forse anche + di 10 anni...... e con presenza in molti mercati compreso quello americano

Dal 78 a gennaio 88....cmq secondo me ha venduto ben più di 1.400.000 di auto....addirittura ricordo che a gennaio 83 (prima del lancio di uno) è stata ,cosa strana per una C in Italia, l'auto più venduta con 20 mila unità....poi arrivò uno che la cannabalizzata da uno ma la sua versione 3 volumi ragata in italia ebbe un grande successo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente, per Ritmo e derivate si parla di circa 3.000.000 dal 1978 al 1988...vado a memoria, potrei sbagliare.

anche io potrei sbagliare...... ma non credo sia quella la cifra...

mi pare ad esempio che 127 in tutto e nelle varie salse .... abbia venduto complessivamente (oppuire solo in europa.... non sono sicuro) circa 2.7 milioni di macchine....

127 fù certamente + popolare

comunque l'articolo cui faccio riferimento fu bubblicato in coccasioen della 5 milionesima punto prodotta....... secondo modello + prodotto di sempre per la fiat..... ovviamente dietro agli 8.000.000 di uno cui però non sono certo che siano comprese le varie innocenti 1000, oppure elba o ancora le fiat mille prodotte in brasile

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente, per Ritmo e derivate si parla di circa 3.000.000 dal 1978 al 1988...vado a memoria, potrei sbagliare.

Ci sei vicino sicuramente fra i 2 e 3 milioni in alcuni anno ha venduto solo in Italia più di 250 mila auto quindi.......e 127 più di 4 milioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente, per Ritmo e derivate si parla di circa 3.000.000 dal 1978 al 1988...vado a memoria, potrei sbagliare.

Ci sei vicino sicuramente fra i 2 e 3 milioni in alcuni anno ha venduto solo in Italia più di 250 mila auto quindi.......e 127 più di 4 milioni.

Cmq sarei curioso di avere dati certi...solo che poi ci sto male a sapere quante se ne vendevano ai tempi (anche facendo il conto dei nuovi avverasri) di Fiat...e quanto in basso sn caduti adesso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non significa piu' di tanto che devono arrivare Astra e Focus....La nuova Focus piu' che un nuova auto sembrerebbe un restyling e non promette niente di speciale.... la Astra probabilmente prendera' molti dei clienti della Golf...ma la Stilo secondo me non vedra' calare piu di cosi' le sue vendite.

Concordo pienamente.

E' vero che Focus e Astra sono le avversarie più concorrenziali per Stilo, ma c'è da dire che la Focus non è eccellente per originalità. Anzi, per obiettività ci si lamenta per la penosa originalità di Stilo... ma avete notato com'è l'interno della FOrd Mondeo? E' anonimo come una tedesca. Ho nominato "Mondeo" perchè è da quel modello che la Ford ha cominciato a costruire modelli di minor originalità: Fiesta, Fusion... e oggi troviamo una Focus C-max che si presenta come un buon prodotto, ma non eccelle in fatto di originalità.

C'è inoltre chi dice che Idea e Nea rovineranno la carriera alla Stilo 5 porte. Ma chi ci pensa alla C-max nei confronti della FOcus 5 porte?

La Stilo ha un design discutibile, ma quel che le mancava erano nuove motorizzazioni: nel 2003 ha venduto pochissimo perchè non c'è stata nessuna motorizzazione nuova adeguata a portarla sempre più avanti. D'altronde chi voleva comprar eun 1.2 da 80 cv? Meglio un 1.4 da 95, no?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che nella Stilo siano stati commessi questi errori.

- Design della 5 porte sgraziato e poco piacevole al contrario della bellissima 3 porte, la 5 porte doveva essere semplicemente una 3 porte con due porte in più, molti clienti infatti penso abbiano snobbato Stilo perchè non trovavano gradevole la 5 porte e trovano scomoda la 3 porte.

- Motori sbagliati, mancava infatti un buon 1.4, il 1.2 era sotto dimensionato, gradito sarebbe qualche cavallo in più sul 1600 e sul 1800, diciamo 115 e 140, mancanza di una versione cattiva con un motore serio diciamo un 2000 da 200 Cv, mancanza di un piccolo diesel diciamo un 1.6 da 110 Cv, mancanza ora sopperita dal 1.9 da 140 Cv di un diesel potente, riassumendo quindi vedrei così la gamma:

1400 - 95 Cv

1600 - 115 Cv

1800 - 140 Cv

2000 (aspirato) - 200 Cv

1600 (diesel) - 110 Cv

1900 (diesel) - 116 Cv

1900 (diesel) - 140 Cv

- Interni fino ad ora "funeraleschi" colori infatti troppo scuri e design anonimo, qualche particolare di finitura da migliorare.

- Dotazione di accessori, 6 airbag sono ormai di serie su molte medie del segmento (Megane, 307, Golf ecc..) con l'ultimo My gli airbag per la testa sono a pagamento sulle Actual e Active.

- Pochi allestimenti, le Francesi ne hanno il doppio, si possono fare allestimenti allo stesso prezzo ma con diverse dotazioni per dare più scelta alla clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.