Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

]

Allora, cito a casaccio: Ritmo, Tipo, Regata (abominevole!), Tempra, Bravo-Brava, Stilo-Stila, Marea, Croma, Punto 2 e Punto 2 bis (ancora peggio), 131 e compagnia, prima Panda (tutti la amavano... ma faceva cacare ragazzi!), Multipla (e riusciranno a peggiorarla nell' imminente restyling!)... cosa si salva in questa alluvione di auto disegnate col righello? Punto 1a serie, Barchetta, Coupè, nuova Panda (che doveva essere Gingo, grazie a Dio non è così). :x

Gli interni della mia Punto, in particolare i pannelli porta, sono degni di una skoda, lamiera coperta di tessuto, che finiture! poi la cura negli assemblaggi è un' altra voragine. :oops:

bè la punto 93 per i tempi...e non solo...era finita con più stile e cura dell'attuale punto e materiale plancia a parte dell'attuale stilo-a...poi quell'auto la punto 93 come si sa già dal maquillage 97 è stata semplificata in molte parti nascoste perchè era troppo costosa da produrre.

Cmq a livello di linea (come auto le salverei tutte..tutte auto nn spettacolari ma oneste solo offerte a prezzi troppo alti in italia e giustI all'estero) negli ultimi 20 anni di fiat salvo:

UNO

TIPO

PUNTO'93

BARCHETTA

DOBLO'...si a me piace!!!

PANDA 04

...il resto senza infamia senza lode PUNTO 99-03 3 pt, MAREA SW, BRAVO, STILO 3 PT....menzione per l'originaità anche se nn era l'auto che voleva il pubblico per MULTIPLA....menzione per la banalità..che però vuole il pubblico per IDEA.

COUPE'

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, anche per Regata spezzerei una lancia: offriva un segmento C tre volumi a prezzi onesti. Se guardiamo le altre trasformazioni dell'epoca per es Golf I serie 3 volumi, la Jetta, o l'Opel Kadett D tre volumi, la prima Ford Orion, non e' che la Regata sfiguri, anzi...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, anche per Regata spezzerei una lancia: offriva un segmento C tre volumi a prezzi onesti. Se guardiamo le altre trasformazioni dell'epoca per es Golf I serie 3 volumi, la Jetta, o l'Opel Kadett D tre volumi, la prima Ford Orion, non e' che la Regata sfiguri, anzi...

Hai ragione poi la weekend...non era affatto male..molto più di stile della tempra SW...solo che anche li le solite scelte fiat la versione 70 1300.....nn era disponibile week cn l'allestimento s più richiesto ma solo cl 100 1600 e disel...addirittura alcuni importatori avevano le 85s week della svizzera...cmq all'epoca regata era considerata una segmento D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero! niente 1.4 per la SW! :?

Mio papà aveva la Regata berlina... ci sarebbe piaciuto la SW... ma purtroppo c'era solo il 100 CV

C'era la base 70 CV 1300..con optional i poggiastesta e senza il lusso dei tempi i vetri elettrici!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me c'è gente la quale pensa che la Stilo sia un cesso in tutto e per tutto. Invece si deve ricredere. Non bisogna soltanto basarsi sull'estetica, ma dei prigressi fatti rispetto al passato e soprattutto in alcuni punti dove l'italiana è superiore alle straniere.

Abbiamo tutti evidenziato gli errori fatti per la Stilo, ovvero l'estetica, i motori poco potenti e i prezzi.

Ma se non tirate fuori le doti, allora siete dei polli!!!!

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Per fare un esempio. Perché in europa la lexus Ls 430 non vende? A parte la mancanza di un diesel io credo che sia superiore in tutto a Mercedes e Bmw, solo che sembra la scelta povera. Nessuno che è disposto a spendere tutti quesi soldi vuole rischiare di apparire come colui che vuole apparire ma non ha i soldi.

Una volta questo non valeva per i segmenti inferiori, oggi credo di si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me c'è gente la quale pensa che la

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Per fare un esempio. Perché in europa la lexus Ls 430 non vende? A parte la mancanza di un diesel io credo che sia superiore in tutto a Mercedes e Bmw, solo che sembra la scelta povera. Nessuno che è disposto a spendere tutti quesi soldi vuole rischiare di apparire come colui che vuole apparire ma non ha i soldi.

Una volta questo non valeva per i segmenti inferiori, oggi credo di si.

Si vede che sei uno che ha a che fare con le vendite di auto-flotte dal mattino alla sera..hai azzeccato proprio partendo da stilo i mutati cambiamente dei gusti del pubblico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

... Stilo è un modello che chiude (forse...) un tragico quadro degli ultimi 20-30 anni: Fiat ha in questo periodo progettato solo auto brutte, brutte, brutte. Tralasciando ovviamente questioni di affidabilità. L' unica che si salva alla grande è la Punto prima serie, sobria ed elegante nelle linee, anche se spartana all' inverosimile negli interni (la mia sporting ce l'ho sotto lgi occhi tutti i giorni...)...

Scusa, ma che dici?

20 anni di auto brutte? a me non pare proprio... dici 20-30 anni... ma la Uno quando dove la metti? per dirne una su tutte (rientra ovviamente nei 30 anni)... e poi la Tipo, la Croma...

e che dire di Punto I (come dici tu, solo che spoglia non lo è affatto, la mia ELX è una signora macchina...), di Coupé, barchetta, Bravo e Brava non erano certo brutte, anzi...

Poi parli di questioni di affidabilità, la Uno 60 SX che avevo non ha mai avuto problemi, la Thema 2.0 turbo neanche, la Punto I tanto meno, per non parlare della barchetta che va benissimo... ovvio, i problemini li anno tutte le auto, ma di tutte le marche (come la Golf del mio amico, luci impazzite, acqua nell'abitacolo, portiere che non si aprono, ecc...).

Insomma... mi sembra che hai esagerato un po'...

Allora, cito a casaccio: Ritmo, Tipo, Regata (abominevole!), Tempra, Bravo-Brava, Stilo-Stila, Marea, Croma, Punto 2 e Punto 2 bis (ancora peggio), 131 e compagnia, prima Panda (tutti la amavano... ma faceva cacare ragazzi!), Multipla (e riusciranno a peggiorarla nell' imminente restyling!)... cosa si salva in questa alluvione di auto disegnate col righello? Punto 1a serie, Barchetta, Coupè, nuova Panda (che doveva essere Gingo, grazie a Dio non è così). :x

Gli interni della mia Punto, in particolare i pannelli porta, sono degni di una skoda, lamiera coperta di tessuto, che finiture! poi la cura negli assemblaggi è un' altra voragine. :oops:

Scusa ma stai dicendo un mucchio di sciocchezze...a mio avviso ovvio.

Ritmo: quando uscì era all'avanguardia per lo stile. Certo la finitura era perlomeno precaria ma allora (fine anni 70) erano tutte così.

Tipo: rivoluzionaria! spazio per 5 (allora al massimo si viggiava in 4), tentativo di rivoluzionare la plancia. Certo la qualità costruttiva era scarsa, allora la golf già dettava legge e soprattutto mancavano all'appello un po' di motorizzazioni (e ce n'era una di troppo:il 1100!)

Croma: ma che stai scherzando? La quadratura del cerchio. La vera ammiraglia Fiat. Quanti la rimpiangono?

131: ma ti ricordi i concorrenti?

Per il resto Ok! anche se secondo me la bravo era proprio bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Concordo in tutto e pert tutto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me c'è gente la quale pensa che la

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Per fare un esempio. Perché in europa la lexus Ls 430 non vende? A parte la mancanza di un diesel io credo che sia superiore in tutto a Mercedes e Bmw, solo che sembra la scelta povera. Nessuno che è disposto a spendere tutti quesi soldi vuole rischiare di apparire come colui che vuole apparire ma non ha i soldi.

Una volta questo non valeva per i segmenti inferiori, oggi credo di si.

Si vede che sei uno che ha a che fare con le vendite di auto-flotte dal mattino alla sera..hai azzeccato proprio partendo da stilo i mutati cambiamente dei gusti del pubblico.

Pensa che noi la Stilo la mettiamo al 15 sotto al blu per i commercianti che ce la chiedono.

Tradotto significa che fatta 100 la quotazione di Eurotax Blu, la Stilo da noi costa 85.

Ma non perché la dispreziamo, solo che i commercianti alla quotazione etax proprio non la prendono.

Fai conto che la vecchia golf col 1.6 benzina in versione generation sta al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.