Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

fabvio questi frammenti cosa dovrebbero dimostrare?

Anche io ti posso dire la mia impressione su quanto chiesto: ottimo motore il jtd e posizione di guida (non so spiegare il perchè) scomoda. Non ho mai trovato una regolazione che mi soddisfacesse veramente.

non deve dimostrare proprio nulla

solamente non ho voglia di fare lunghi ragionamenti ed ho fatto un semplice copia e incolla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma stai dicendo un mucchio di sciocchezze...a mio avviso ovvio.

Ritmo: quando uscì era all'avanguardia per lo stile. Certo la finitura era perlomeno precaria ma allora (fine anni 70) erano tutte così.

Tipo: rivoluzionaria! spazio per 5 (allora al massimo si viggiava in 4), tentativo di rivoluzionare la plancia. Certo la qualità costruttiva era scarsa, allora la golf già dettava legge e soprattutto mancavano all'appello un po' di motorizzazioni (e ce n'era una di troppo:il 1100!)

Croma: ma che stai scherzando? La quadratura del cerchio. La vera ammiraglia Fiat. Quanti la rimpiangono?

131: ma ti ricordi i concorrenti?

Per il resto Ok! anche se secondo me la bravo era proprio bella.

Ehm, come fai in fatto di gusti a dire che sono sciocchezze? tanto più che il mercato non a caso a premiato in Europa la Punto e affossato il resto... poi non importa le soluzioni tecniche ecc, io parlavo solo di estetica, e la Tipo faceva cacare dentro e fuori (fuori già un po' meno, ma era pur sempre il frutto di un design progettato con l' uso del solo righello).

Punto Barchetta e Coupè sono state le uniche uscite felici del design dell' ultimo ventennio, il resto mi pare una cocciuta ricerca di autoflagellamento, ben riuscita tra l' altro, soprattutto per la povera Lancia.

altro esempio di polemica da parte tua...... soprattutto nel presupposto che probabilmente tu non sai nemmeno come si usa un righello

altre volte riesci ad essere interessante..... poche comunque

Ma che cacchio la mia non è polemica, è triste (bada bene: triste)constatazione. Infatti quell' unica Fiat che ho trovato bella non ho pensato due volte a prenderla, alla faccia di tutti i pregiudizi su Fiat che forse avrei dovuto ascoltare, visto che il mio amore per la mia auto è stato costellato di dolorosi quanto frequenti appuntamenti dal meccanico. E quell' unica Lancia-Fiat che, pur uscita dal pianale unico della Tipo, ha suscitato il piacere mio e di mio padre, la Dedra, è stata comprata, con ancor maggiori sofferenze "meccaniche" che con la Punto, soprattutto per l' impianto elettrico. Ma nonostante i problemi di affidabilità, ci continuano a piacere oggi che la Dedra ha 200.000 km sul groppone e verrà presto sostituita (forse con Lybra Emblema se esce 1.9 m-jet), e che la Punto è ancora giovane coi suoi 60.000 km e innumerevoli ricambi trapiantati dal '98 in qua.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato

Se è davvero uno dei migliori prodotti sul mercato ci spieghi una volta tanto perché secondo te vende così poco? Tutta colpa dei fantomatici pregiudizi??

Per non ripetere quel che ho detto in messaggi precedenti, ti chiedo io questo quesito: come mai la Bmw serie 7, pur essendo uno fra gli ottimi modelli che ci siano nel segmento, non ha avuto il successo sperato qui in Europa?

Ne avrei altri: perchè la VW Golf V, pur essendo il punto di riferimento nel suo segmento, non ha raccolto il consenso sperato del pubblico?

Eppure sono esempi banali: si basano tutti sull'estetica. I gusti sono gusti, e ho detto in messaggi precedenti di mettere un attimo da parte l'estetica. Ma se il modello non è stato capito... d'altronde la Stilo è un salto in avanti rispetto a Bravo/Brava e i contenuti sono a volte superiori alla concorrenza. E' questo quello che ho voluto dire. Forse si sperava che la sostituta di Brava fosse migliore esteticamente, dato che questa non è mai riuscita a brillare come la gemella Bravo... purtroppo la gente non ha apprezzato il design della 5 porte inizialmente, senza osservare invece l'altra faccia, ovvero i contenuti che ha.

E' la stessa cosa capitata alla Bmw serie 7, anche se la serie precedente vendeva bene.

La Golf è più un caso particolare. Il fatto è che questo modello non cambia mai: ha le stesse forme, stessi concetti, poche rivoluzioni e quest'ultima non è un paso in avanti rispetto alla pecedente. Diciamo la verità: la gente si è stancata di vedere la solita auto cambiata solo in alcuni fari, arrivata in ritardo in abitabilità maggiore e con la qualità uguale o persino peggiore alla precedente. E poi, spendere moltissimi soldi per la stessa auto! Sarebbe come comprare una 127 cambiata in più di 30 anni!

La VW ha bisogno di un nuovo cavallo di battaglia. Ad esempio la Fiat si è basata sempre sul segmento B: la 127 ha brillato molto, ma poi l'hanno soppiantata con un modello del tutto nuovo (la Uno) che ra un altro pianeta. Poi è arrivata la Punto e tutti sanno la storia dell'imminente modello nuovissimo che debutterà questaltranno. La Vw, invece, è ancora ferma alla Polo! E le vendite del modello attuale lo confermano.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

stilo vende ciò che è giusto che venda.... stop

stilo vende ciò che la rete commerciale è ingrado di vendere..... stop

stilo vende ciò che nell'ambito della rete commerciale permetta un pur minimo margine a chi la vende e a chi la produce

bè Stilo-a 3 5 porte 1700 auto a novembre in Italia...e non venite a dirmi che si aspettava il maquillage cosa che pochi sapevano.....sono un dato più basso di bravo-a a fine serie.

Per contro 3500 MW a novembre...ormai i gusti sono cambiati nel segmento C 2 volumi le auto anonima (Golf è un caso a se) pur spaziose che siano non vendono più...invece nel C sw si guarda meno alla linea più alla spaziosità praticità....da qui il mio ragionamento che Fiat dovrebbe puntare sulla MW...e da lì la scelta di fiat di tenere solo 4 anni e mezzo in vendita stilo-a e sostituirla con un auto...magari meno abitabile...ma con una estetica anche sulla 5 porte....(almeno dalle indiscrizone poi vedremo)la compact che si ispirerà a stilnovo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stilo è un prodotto assolutamente indifendibile ed il mercato infatti la sta condannando con numeri enormemente inferiori a Bravo/Brava che già non erano eccezionali. I numeri della cinque porte sono in linea con 147, risultato scandaloso per una vettura di massa. Bisognerà guardare avanti ai prossimi modelli, sperando che il restyling sia molto pesante e soprattutto che il nuovo modello arrivi molto presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Concordo in tutto e pert tutto!!

Io per niente. Qui non si parla di una linea asettica ma di una macchina veramente brutta e dalla pessima immagine con motori inadeguati e finiture appena passabili, venduta fra l'altro a prezzi di listino elevati ed in realtà con sconti a due cifre. Stiamo parlando di un flop colossale ed in fiat lo sanno tanto che hanno già messo in cantiere la sostituta. Per quanto riguarda i contenuti non sono certamente superiori a nessuna diretta rivale. Sospensioni? Motori? Finiture? Assemblaggi? Affidabilità? Non riesco nemmeno ad immaginare un settore in cui la Stilo è superiore alle avversarie, anche a quelle presentate tre anni prima come Focus ed Astra, se escludiamo l'abitabilità (comunque inferiore a quella della Tipo, almeno credo).

Sono incacchiato con la Stilo perchè ha completamente rovinato l'immagine che Fiat aveva nel segmento medio

Mi sembri eccessivo. Quando ho detto asettica intendevo non originale e non bella. Per il resto io ho detto non inferiore alle altre che non significa superiore. Non mi pare che in tema di motorizzazioni e finiture sia inferiore a Megane o 307 o Corolla o Focus etc... I motori sono passabili. il diesel non mi pare che sia malvagio. Ok i benzina non sono nulla di che, ma è anche vero che il mercato va da tut'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma stai dicendo un mucchio di sciocchezze...a mio avviso ovvio.

Ritmo: quando uscì era all'avanguardia per lo stile. Certo la finitura era perlomeno precaria ma allora (fine anni 70) erano tutte così.

Tipo: rivoluzionaria! spazio per 5 (allora al massimo si viggiava in 4), tentativo di rivoluzionare la plancia. Certo la qualità costruttiva era scarsa, allora la golf già dettava legge e soprattutto mancavano all'appello un po' di motorizzazioni (e ce n'era una di troppo:il 1100!)

Croma: ma che stai scherzando? La quadratura del cerchio. La vera ammiraglia Fiat. Quanti la rimpiangono?

131: ma ti ricordi i concorrenti?

Per il resto Ok! anche se secondo me la bravo era proprio bella.

Ehm, come fai in fatto di gusti a dire che sono sciocchezze? tanto più che il mercato non a caso a premiato in Europa la Punto e affossato il resto... poi non importa le soluzioni tecniche ecc, io parlavo solo di estetica, e la Tipo faceva cacare dentro e fuori (fuori già un po' meno, ma era pur sempre il frutto di un design progettato con l' uso del solo righello).

Punto Barchetta e Coupè sono state le uniche uscite felici del design dell' ultimo ventennio, il resto mi pare una cocciuta ricerca di autoflagellamento, ben riuscita tra l' altro, soprattutto per la povera Lancia.

Hai ragione...io infatti non parlavo di estetica. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato

Se è davvero uno dei migliori prodotti sul mercato ci spieghi una volta tanto perché secondo te vende così poco? Tutta colpa dei fantomatici pregiudizi??

Per non ripetere quel che ho detto in messaggi precedenti, ti chiedo io questo quesito: come mai la Bmw serie 7, pur essendo uno fra gli ottimi modelli che ci siano nel segmento, non ha avuto il successo sperato qui in Europa?

Ne avrei altri: perchè la VW Golf V, pur essendo il punto di riferimento nel suo segmento, non ha raccolto il consenso sperato del pubblico?

Eppure sono esempi banali: si basano tutti sull'estetica. I gusti sono gusti, e ho detto in messaggi precedenti di mettere un attimo da parte l'estetica. Ma se il modello non è stato capito... d'altronde la Stilo è un salto in avanti rispetto a Bravo/Brava e i contenuti sono a volte superiori alla concorrenza. E' questo quello che ho voluto dire. Forse si sperava che la sostituta di Brava fosse migliore esteticamente, dato che questa non è mai riuscita a brillare come la gemella Bravo... purtroppo la gente non ha apprezzato il design della 5 porte inizialmente, senza osservare invece l'altra faccia, ovvero i contenuti che ha.

E' la stessa cosa capitata alla Bmw serie 7, anche se la serie precedente vendeva bene.

La Golf è più un caso particolare. Il fatto è che questo modello non cambia mai: ha le stesse forme, stessi concetti, poche rivoluzioni e quest'ultima non è un paso in avanti rispetto alla pecedente. Diciamo la verità: la gente si è stancata di vedere la solita auto cambiata solo in alcuni fari, arrivata in ritardo in abitabilità maggiore e con la qualità uguale o persino peggiore alla precedente. E poi, spendere moltissimi soldi per la stessa auto! Sarebbe come comprare una 127 cambiata in più di 30 anni!

La VW ha bisogno di un nuovo cavallo di battaglia. Ad esempio la Fiat si è basata sempre sul segmento B: la 127 ha brillato molto, ma poi l'hanno soppiantata con un modello del tutto nuovo (la Uno) che ra un altro pianeta. Poi è arrivata la Punto e tutti sanno la storia dell'imminente modello nuovissimo che debutterà questaltranno. La Vw, invece, è ancora ferma alla Polo! E le vendite del modello attuale lo confermano.

Giulio ma che dici.

A me la serie 7 personalmente non piace ma a livello mondiale so che va meglio della precedente versione.

Non si discute sui gusti chi lo fa è solo un cretino. Ma occorre considerare un fatto: la Stilo non vende come servirebbe alla Fiat. Che poi sia leader in Italia poco conta. Occorre raggionare sul mercato internazionale, l'unico che oggi conta.

Per quanto riguarda la Golf. So che si parla di circa 25.000 auto in meno rispetto a quanto sperato. però per conlusioni affrettate mi sembra presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.