Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

era prevedibile che ora che ce la nuova golf che e un auto di un altra stella, vedi riviste italiane, venduta anche per il prezzo della vecchia, l italiano che perlopiu ha avuto sempre un debole per quell auto mandi in tilt la stilo, quante golf si vendono in italia?, un restiling stilo andava fatto piu profondamente: frontale, posteriore, anche della sw, se si voule mantenere le vendite, dico mantenere non aumentare.

non sò dirti .... perchè non mi pare che golf stia affatto spopolando

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come continuo a dire da tempo quell'auto (nonostante non sia peggio di molte altre) è un vero flop , inoltre c'è da dire che le sue vere avversarie (che non sono la golf) devono ancora arrivare cioè le nuove focus e astra.

Penso che il mini maquillage 2004 non serva a nulla, ripeto fra 2 anni e mezzo arriverò la nuova compact derivata da stilnovo quindi non è un eternità e inoltre le idea-nea possono comprire quasi interamente la fascia di utenti possibili della stilo 5 porte.

A proposito tramite le poste italiane mi hanno detto che propongono stilo 5 porte con un noleggio lungo termine...forse queste iniziative insieme a prezzi a livelli di idea riuscirebbere a non far lavorare uno stabilimento solo 9 giorni una cosa scandalosa per un auto che è uscita da nemmeno 2 anni e mezzo....e a far svuotare i piazzali.

Si adesso mi sentirò la solita storiella che è un bene ci sia la cassa..che la ristrutturazione è fatta per quello ecc...intanto la stilo nn va.

Non significa piu' di tanto che devono arrivare Astra e Focus....La nuova Focus piu' che un nuova auto sembrerebbe un restyling e non promette niente di speciale.... la Astra probabilmente prendera' molti dei clienti della Golf...ma la Stilo secondo me non vedra' calare piu di cosi' le sue vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non significa piu' di tanto che devono arrivare Astra e Focus....La nuova Focus piu' che un nuova auto sembrerebbe un restyling e non promette niente di speciale.... la Astra probabilmente prendera' molti dei clienti della Golf...ma la Stilo secondo me non vedra' calare piu di cosi' le sue vendite.

In effetti vedendo le foto la nuova focus mi sembra un operzione a livello stilistico non molto felisce come ad esempio il passaggio da punto 93 a 99..cmq è un auto fatta su un nuovo pianle (mazda 3,s40,ecc) non un restyling....il disturbo che intendevo lo darà la sw con la c-max assieme alla futura astra sw alla stilo MW...invece come già detto e letto anche il maggior disturbo alle poche stilo 5 porte vendute arriverà proprio da idea-nea..cmq sempre meglio la concorrenza interna...la 3 porte non so ma le 3 porte nel segmento c giocano ormai da anni un ruole marginale...e cmq anche li la futura astra 3 porte ha una linea molto accattivante da insidiare nn solo le stilo-golf ma anche la 147.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo proprio dirlo: nonostante la 3 porte si salvi in parte, Stilo è un modello che chiude (forse...) un tragico quadro degli ultimi 20-30 anni: Fiat ha in questo periodo progettato solo auto brutte, brutte, brutte. Tralasciando ovviamente questioni di affidabilità. L' unica che si salva alla grande è la Punto prima serie, sobria ed elegante nelle linee, anche se spartana all' inverosimile negli interni (la mia sporting ce l'ho sotto lgi occhi tutti i giorni...).

E' ora che tutto il management si tiri un colpo in testa, e che diano spazio a gente che non ha mai dovuto respirare la pestilenziale aria che ha corrotto tutti i dirigenti Fiat delle ultime decadi.

tralasciando il tuo commento soggettivo..... è indubbio che un fondo di verità ci sia..... ossia che stilo si riallaccia ad un concetto di fiat introdotto a partire dagli anni 70.... anche se con qualche eccezione in questi 30 anni

ossia delle auto progettate dai mecca........ nel senso estetica confezionata intorno ad un concetto di auto...... e non viceversa come avviene per altri marchi

in buona sostanza il concetto un pò ghidelliano...... tanto per ricollegarsi ad un certo periodo temporale (non alla persona per intenderci)

uno, punto, tipo...... non ritmo, non bravo/a, e appunto stilo

io non credo affatto che questa strada sia da abbandonare.....magari qualche correzione

correzioni che non c'è nemmeno bisogno di interpretare..... stanno nelle stesse parole di nevio del giusto quando, alla domanda: c'è qualcosa che tornando indietro farebbe diversamente?

lui risponde:

forse la stilo la farei meno spigolosa..... ma allora pensavamo che quella determinata architettura corrispondesse alle aspettative di solidità del mercato

e c'è anche da capire che questo discorso parte da prima...... ossia dalla punto 2..... la prima fiat che è andata in quella direzione...... e che appena dopo il debutto è arrivata ad essere nei primi 6 mesi l'auto + venduta d'europa.... quindi era normale credo.... seguire quella strada

ma non è solo questo il punto

se la stilo all'inizio era abbastanza competitiva .... col tempo ha smesso di esserlo...... se all'inizio il 1.9 jtd da 116 cv era in linea con le concorrenti..... poi tutte.... ma dico tutte lo hanno superato

in basso poi c'è ancora meno..... se si pensa al poco interessante 1.9 jtd da 80 cv o al poco attraente 1.6 benzina

oggi in parte quei gap sono stati colmati....... certamente l'attuale mj è il miglior motore al mondo della categorie...... + o - la stessa cosa si piuò dire del 1.4 fire........ manca ancora qualcosa ma la gamma è ora abbastanza articolata....

solo che la commercializzazione è iniziata tra oggi e ieri...... quindi è normale che qualche giorno occorra attenderlo

c'è anche da dire che stilo nasce in pratica prima dell'accordo con gm.....e porta sulle spalle tutte le difficoltrà di quegli anni di sviluppare autonomamente tecnologia nel medio-alto di gamma...... e con tutte le difficoltà di un periodo difficile anche dal punto di vista commerciale

probabilmente stilo non andrà oltre quello che fù il compitino svolto da bravo-a...... quindi non raggiungerà gli obbiettivi che l'auto si prefiggeva....... ma io sono anche certo che non affonderà come avvenne a fine carriera a bravo-brava...... proprio perchè il prodotto è infinitamente superiore e tecnologicamente + avanzato della concorrenza....... cosa che non si poteva dire per il modello che ha sostituito

io credo che la verità stia nelle parole di fresco.... :

" stilo non è un grande successo ma non è neppure un insuccesso"

nulla di +

Link al commento
Condividi su altri Social

Come continuo a dire da tempo quell'auto (nonostante non sia peggio di molte altre) è un vero flop , inoltre c'è da dire che le sue vere avversarie (che non sono la golf) devono ancora arrivare cioè le nuove focus e astra.

Penso che il mini maquillage 2004 non serva a nulla, ripeto fra 2 anni e mezzo arriverò la nuova compact derivata da stilnovo quindi non è un eternità e inoltre le idea-nea possono comprire quasi interamente la fascia di utenti possibili della stilo 5 porte.

A proposito tramite le poste italiane mi hanno detto che propongono stilo 5 porte con un noleggio lungo termine...forse queste iniziative insieme a prezzi a livelli di idea riuscirebbere a non far lavorare uno stabilimento solo 9 giorni una cosa scandalosa per un auto che è uscita da nemmeno 2 anni e mezzo....e a far svuotare i piazzali.

Si adesso mi sentirò la solita storiella che è un bene ci sia la cassa..che la ristrutturazione è fatta per quello ecc...intanto la stilo nn va.

Non significa piu' di tanto che devono arrivare Astra e Focus....La nuova Focus piu' che un nuova auto sembrerebbe un restyling e non promette niente di speciale.... la Astra probabilmente prendera' molti dei clienti della Golf...ma la Stilo secondo me non vedra' calare piu di cosi' le sue vendite.

neanche io lo credo.......

bisognerà anche vedere quale sarà il posizionamento comemrciale dei due modelli citati

astra avrà anche i motori della stilo.,..... ovvio che stilo per esserle competitiva dovrà costare di emno..... non perchè valga di menoi.... ma perchè è + vecchia

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è solo questo il punto

se la stilo all'inizio era abbastanza competitiva .... col tempo ha smesso di esserlo...... se all'inizio il 1.9 jtd da 116 cv era in linea con le concorrenti..... poi tutte....lo hanno superato+

Tutte chi???

A parte golf che aveva già 130-150 cv prima dell'arrivo di stilo...ma cmq golf non è concorrente di stilo almeno in italia...chi????

307 110 cv -6 cv di stilo...ora ma solo ora 136 cn 140 stilo..

astra 101 cv il 2000....

corolla 116 cv il 2000

focus 115 cv

megane l'unica sopra stilo 120 cv...4 cavalli nn significano niente...

Quindi è una tesi campata in aria...TUTTE a livello di stilo

stilo non penso che possa crollare ai livelli di fine serie di bravo e brava..innanzitutto durerà solo 4 anni e mezzo contrO I 6 della bravo-a...poi cmq se ne vendono già così poche (ai livelli di bravo-a nel 2000)che crollare è impossibile....tanto per fare un esempio la costola di bravo-a marea era arrivata a 135 mila auto l'anno in europa stilo con anche la MW a 200 mila.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è solo questo il punto

se la stilo all'inizio era abbastanza competitiva .... col tempo ha smesso di esserlo...... se all'inizio il 1.9 jtd da 116 cv era in linea con le concorrenti..... poi tutte....lo hanno superato+

Tutte chi???

A parte golf che aveva già 130-150 cv prima dell'arrivo di stilo...ma cmq golf non è concorrente di stilo almeno in italia...chi????

307 110 cv -6 cv di stilo...ora ma solo ora 136 cn 140 stilo..

astra 101 cv il 2000....

corolla 116 cv il 2000

focus 115 cv

megane l'unica sopra stilo 120 cv...4 cavalli nn significano niente...

Quindi è una tesi campata in aria...TUTTE a livello di stilo

stilo non penso che possa crollare ai livelli di fine serie di bravo e brava..innanzitutto durerà solo 4 anni e mezzo contrO I 6 della bravo-a...poi cmq se ne vendono già così poche (ai livelli di bravo-a nel 2000)che crollare è impossibile....tanto per fare un esempio la costola di bravo-a marea era arrivata a 135 mila auto l'anno in europa stilo con anche la MW a 200 mila.

interessante è che tu non abbia ancora imparato a contare fino a 5....

vuoto completo

ridicolo poi è il paragone tra due macchine di due segmenti..... pur se apparenti ..... con complessive 4 versioni con una sola macchina, du un solo e vero segmento in 3 versioni

vuoto completo....

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la verità stia nelle parole di fresco.... :

" stilo non è un grande successo ma non è neppure un insuccesso"

nulla di +

Io invece sono daccordo cn quanto disse il ben più pragmatico competente e coi piedi per terra ing.Boschetti

"Stilo è una buona cosa ma niente di più...inoltre non sappiamo neanche venderla" ed erano 2 anni fa ai tempi dell'inizio 2002 qunado stilo (nessuna sembra ricordarselo era 10 in europa) prima dei disastrosi 2002-2003.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante è che tu non abbia ancora imparato a contare fino a 5....

vuoto completo

ridicolo poi è il paragone tra due macchine di due segmenti..... pur se apparenti ..... con complessive 4 versioni con una sola macchina, du un solo e vero segmento in 3 versioni

vuoto completo....

Bè infatti era proprio l'esempio lampante...il mio era per dire che anche la marea era quasi ai livelli bassisimi di vendite di stilo.....e che le stesse bravo-a a parte il 2001....hanno SEMPRE più venduta delle stilo 3-5-mw anche se solo in 2 versioni.

Rigiardo alla tua falsa teoria sui disel poco potenti...hai visto i numerini...ma tu nn li leggi continui a dire che stilo vende bene......cmq nel difendere l'indifendibile sei bravissimo magari qualcuno che nn sa i adti di vendita ci casca anche....a me quello che mi preoccupa è cassino però.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la verità stia nelle parole di fresco.... :

" stilo non è un grande successo ma non è neppure un insuccesso"

nulla di +

Io invece sono daccordo cn quanto disse il ben più pragmatico competente e coi piedi per terra ing.Boschetti

"Stilo è una buona cosa ma niente di più...inoltre non sappiamo neanche venderla" ed erano 2 anni fa ai tempi dell'inizio 2002 qunado stilo (nessuna sembra ricordarselo era 10 in europa) prima dei disastrosi 2002-2003.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.