Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... Stilo è un modello che chiude (forse...) un tragico quadro degli ultimi 20-30 anni: Fiat ha in questo periodo progettato solo auto brutte, brutte, brutte. Tralasciando ovviamente questioni di affidabilità. L' unica che si salva alla grande è la Punto prima serie, sobria ed elegante nelle linee, anche se spartana all' inverosimile negli interni (la mia sporting ce l'ho sotto lgi occhi tutti i giorni...)...

Scusa, ma che dici?

20 anni di auto brutte? a me non pare proprio... dici 20-30 anni... ma la Uno quando dove la metti? per dirne una su tutte (rientra ovviamente nei 30 anni)... e poi la Tipo, la Croma...

e che dire di Punto I (come dici tu, solo che spoglia non lo è affatto, la mia ELX è una signora macchina...), di Coupé, barchetta, Bravo e Brava non erano certo brutte, anzi...

Poi parli di questioni di affidabilità, la Uno 60 SX che avevo non ha mai avuto problemi, la Thema 2.0 turbo neanche, la Punto I tanto meno, per non parlare della barchetta che va benissimo... ovvio, i problemini li anno tutte le auto, ma di tutte le marche (come la Golf del mio amico, luci impazzite, acqua nell'abitacolo, portiere che non si aprono, ecc...).

Insomma... mi sembra che hai esagerato un po'...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Stefano intendeva discontinuita' a fare auto che piacciono....

Anche se molte sono azzeccate un Gruppo come Fiat non puo' permettersi di farne 50% buone e 50% orrende.... Ritmo, Regata, Marea berlina e tante altre che ora non mi vengono in mente... :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei al discorso già fatto, in cui mi schiero sinceramente in una via di mezzo, la mancanza strategica di un monovolume compatto, progetto cancellato per non pestare i piedi a Multipla, la quale di per sè ha numeri già fin troppo ridotti. Se vogliamo una monovolume da 7 posti che non costi 30000€ italiana, dobbiamo aspettare ancora più di tre anni.

Il problema dei motori si sta risolvendo in corsa, unico appunto da muovere è l'urgente sostituzione del turbodiesel da 80 cv con quello da 100 che monta la Idea, e soprattutto l'Abarth che stando a Taurus a fine anno dovrebbe montare un 2.0 turbo 20v capace di 240 cv (altro che Megane :o ). Per il resto, non capisco veramente perchè un'auto ben fatta (a mio avviso) non riesca a riscuotere i favori del mercato. :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Stefano intendeva discontinuita' a fare auto che piacciono....

Cmq era Ciccio che aveva detto dei 30 anni che fa auto brutte....io sn daccordo in parte si sono intensificate negli ultimi anni quelle che nn piaciono quello si.

Cmq ripeto...vedendo adesso la nuova corolla verso..e sapendo che fiat farà un auto cn concetti simili nel 2007!!! si capisce proprio come fiat non va incontro in tempo ai gusti del pubblico....e da ormai 10 anni, non solo coi modelli nuovi, ma con le autop che va a sostituire ottiene ogni volta risultati commerciali inferiori ai modelli che l'anno preceduta...vedi punto 99 rispetto a 93...e il crollo da tipo prima proseguendo per bravo-a e il fiasco stilo (ripeto meno di 200 mila auto nel 2003 nn ho dati certi ma sommiamo le 15 mila brasilane e la 130 mila in europa in 10 mesi fa 145 mila...in 2 mesi nov-dic nn pesno siano arrivati a 200 mila ma vorrei i dati di taurus..contro le 480 programmate all'inizio e le 250 mila ridotte a inizio anno).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei al discorso già fatto, in cui mi schiero sinceramente in una via di mezzo, la mancanza strategica di un monovolume compatto, progetto cancellato per non pestare i piedi a Multipla, la quale di per sè ha numeri già fin troppo ridotti. Se vogliamo una monovolume da 7 posti che non costi 30000€ italiana, dobbiamo aspettare ancora più di tre anni.

Il problema dei motori si sta risolvendo in corsa, unico appunto da muovere è l'urgente sostituzione del turbodiesel da 80 cv con quello da 100 che monta la Idea, e soprattutto l'Abarth che stando a Taurus a fine anno dovrebbe montare un 2.0 turbo 20v capace di 240 cv (altro che Megane :o ). Per il resto, non capisco veramente perchè un'auto ben fatta (a mio avviso) non riesca a riscuotere i favori del mercato. :oops:

ma sì.... certo che queste sono cose vere.....

mettici anche qualche problema elettronico iniziale.... normale di per se per un progetto così innovativo...... solo che quando lo inserisci in un ottica ambientale come minimo denigratoria diventa fatale

ricordiamoci anche che l'anno passato.... nel 2002 .... la fiat non aveva praticamente nulla in listino come marchio.... dalla improponibile (almeno all'estero) panda, alla invecchiata seicento, alla punto non + al passo in quel momento..... solo stilo ha consentito a fiat di reggere l'urto....

ripensate a quel listino.....

poi è normale che per fare ciò si sia anche risorsi ad una campagna particolarmente aggressiva in termini di prezzi e di sconti vari

ricordiamoci anche che la stilo, pur con una gamma realmente non competitiva nel 2003.... è comunque stata leader in italia.... e ciò nonostante una immagine compromessa

quello che le si chiede oggi è di mantenere le sue posizioni.....

certo con un anno in + sulle spalle non è semplicissimo.... ma col recente aggiornamento..... con i nuovi motori, con i nuovi allestimenti e con gli internoi adeguati..... dovrebbe a mio avviso riuscire

insomma ..... è vero i nuovi modelli:

- è vero il discorso della golf..... ma credo che questa dovrà vedersela con la propria stessa eredità........credo che sarà un successo se riuscirà a coprire i numeri e le quote fatte dal modello vecchio.....

- è vero il discorso focus...... ma qui oltre a valere il discorso di golf si dovrà badare al fatto che il successo della focus è stato basato su una eccezionale competitività economica....... insomma certo che è + o meno una delle + temibili concorrenti..... am ancora non la si può giudicare a pieno

- è vero il discorso della c4...... ma anche qui non si sà di preciso di che auto si tratti...... e la concorrenza col made in france potrebbe impensierire forse in maniera maggioore la 307 (questa innanzitutto) o megane

- astra è diverso..... perchè asra berlina era praticamente inesistente prima (in parte anche xara dire il vero) e quindi bisognerà capire come si posizionerà......... ad occhio e croce direi che golf sia quella + a rischio

poi come alcuni dicono ce ne saranno altre di novità.....motori piccoli e grandi ..... che inseriti in un contesto di alto livello qual'è stilo e con un posizionamento in termini di prezzi accettabile non può che fare bene.,..... pur se ripeto sempre nell'ottica del mantenimento della leadership italiana e della tangibile presenza europea........

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Stefano intendeva discontinuita' a fare auto che piacciono....

Cmq era Ciccio che aveva detto dei 30 anni che fa auto brutte....io sn daccordo in parte si sono intensificate negli ultimi anni quelle che nn piaciono quello si.

Cmq ripeto...vedendo adesso la nuova corolla verso..e sapendo che fiat farà un auto cn concetti simili nel 2007!!! si capisce proprio come fiat non va incontro in tempo ai gusti del pubblico....e da ormai 10 anni, non solo coi modelli nuovi, ma con le autop che va a sostituire ottiene ogni volta risultati commerciali inferiori ai modelli che l'anno preceduta...vedi punto 99 rispetto a 93...e il crollo da tipo prima proseguendo per bravo-a e il fiasco stilo (ripeto meno di 200 mila auto nel 2003 nn ho dati certi ma sommiamo le 15 mila brasilane e la 130 mila in europa in 10 mesi fa 145 mila...in 2 mesi nov-dic nn pesno siano arrivati a 200 mila ma vorrei i dati di taurus..contro le 480 programmate all'inizio e le 250 mila ridotte a inizio anno).

incredibile il tuo livello di allucinazione :D:D:D

stilo da ottobre 2001 a ottobre 2003 ha immatricolato nella sola europa occidentale 350.000 auto + 50.000 mw..... cui però devi aggiungere quelle degli altri paesi dell'europa centrale e sud orientale, oltre al brasile ma anche altrove perchè stilo all'estero .... fuori dell'europa occidentaòle non stà solo in brasile

la produzione prevista inizialmente era di 350.000 max 400.000 ..... tu ogni volta che fai questo discorso ci aggiungi qualcosa.... salvo poi togliere qualcosa quendo parli delle venite...

avevo deciso di non rispondere alle banalità.......

ma mi fai troppo ridere

Link al commento
Condividi su altri Social

stilo da ottobre 2001 a ottobre 2003 ha immatricolato nella sola europa occidentale 350.000 auto + 50.000 mw..... cui però devi aggiungere quelle degli altri paesi dell'europa centrale e sud orientale, oltre al brasile ma anche altrove perchè stilo all'estero .... fuori dell'europa occidentaòle non stà solo in brasile

avevo deciso di non rispondere alle banalità.......

ma mi fai troppo ridere

Se anche i dati di vendita riportati da automotivenews sono banalità fai te....130 mila in 10 mesi nn so se ti rendi conto un disastro per un auto europea..come al corolla che nn è europea ...e si in 2 anni e mezzo 350 mila..meno di quante ne avevano previste in 12 mesi....

Quelle che tu chaimi banalità sono verità.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

stilo da ottobre 2001 a ottobre 2003 ha immatricolato nella sola europa occidentale 350.000 auto + 50.000 mw..... cui però devi aggiungere quelle degli altri paesi dell'europa centrale e sud orientale, oltre al brasile ma anche altrove perchè stilo all'estero .... fuori dell'europa occidentaòle non stà solo in brasile

avevo deciso di non rispondere alle banalità.......

ma mi fai troppo ridere

Se anche i dati di vendita riportati da automotivenews sono banalità fai te....130 mila in 10 mesi nn so se ti rendi conto un disastro per un auto europea..come al corolla che nn è europea ...e si in 2 anni e mezzo 350 mila..meno di quante ne avevano previste in 12 mesi....

Quelle che tu chaimi banalità sono verità.

ma insisti???

ma hai capito che le 350.000+50.000= 400.000 sono riferite all'europa occidentale..... ma non parliamo solo di quella???

finiscila ...... e non farmi perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

anche che l'anno passato.... nel 2002 .... la fiat non aveva praticamente nulla in listino come marchio.... dalla improponibile (almeno all'estero) panda, alla invecchiata seicento, alla punto non + al passo in quel momento..... solo stilo ha consentito a fiat di reggere l'urto....

........

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ah si la tua tanto decantanta punto 1200..cos'era aveva poi solo 3 anni nel 2002.....e all'estero ,come sempre per Fiat, era venduta a prezzi coreani....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.