Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

In effetti vedendo le foto la nuova focus mi sembra un operzione a livello stilistico non molto felisce come ad esempio il passaggio da punto 93 a 99..cmq è un auto fatta su un nuovo pianle (mazda 3,s40,ecc) non un restyling....il disturbo che intendevo lo darà la sw con la c-max assieme alla futura astra sw alla stilo MW...invece come già detto e letto anche il maggior disturbo alle poche stilo 5 porte vendute arriverà proprio da idea-nea..cmq sempre meglio la concorrenza interna...la 3 porte non so ma le 3 porte nel segmento c giocano ormai da anni un ruole marginale...e cmq anche li la futura astra 3 porte ha una linea molto accattivante da insidiare nn solo le stilo-golf ma anche la 147.

Sicuramente l'Astra 3 porte ruberà clienti a Stilo, GOlf, 307, Focus, Megane ecc... ma non puoi mettere in ballo la 147! E' vero che la tedesca avrà un design aggressivo, ma in fatto di guidabilità, di motorizzazioni e di prestigio l'Alfa Romeo sarà di un altro pianeta. Secondo te sull'Astra ci monteranno un 3.2 da 250 cv? Oppure il Twink Spark?

Anche se la prova su strada della nuova Astra non è ancora stata fatta, stai sicuro che quidare un'Opel Astra non è come domare un'Alfa Romeo. Questo è poco, ma sicuro!

Ho capito che volevi riferirti solo al design, ma è sbagliato dire che ruberà clienti alla 147 solo per quello. Poi ragiona: l'Astra debutterà in primavera, quindi in Aprile o Maggio. Ebbene, in Giugno sarà presentata la 147 restyling che sicuramente farà il suo esordio alla stampa e non a Ginevra, perchè se si presentasse alla rassegna svizzera, la 147 attuale non venderebbe più. Stessa cosa che è stata fatta per 156 e Punto restyling.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per me c'è gente la quale pensa che la Stilo sia un cesso in tutto e per tutto. Invece si deve ricredere. Non bisogna soltanto basarsi sull'estetica, ma dei prigressi fatti rispetto al passato e soprattutto in alcuni punti dove l'italiana è superiore alle straniere.

Abbiamo tutti evidenziato gli errori fatti per la Stilo, ovvero l'estetica, i motori poco potenti e i prezzi.

Ma se non tirate fuori le doti, allora siete dei polli!!!!

Secondo voi, rispetto alle passate Bravo/Brava, la qualità della Stilo è diminuita? Provate adesso a confrontare cosa ha fatto la VW con la sua qualità (sempre stata il suo asso nella manica) con la Golf IV... molti del forum e certe riviste dicono che è un passo indietro rispetto alla VI. A dir la verità è proprio così visto che ho provato l'abitacolo pure io. E non mi dite che la GOlf è un mito visto la partenza che ha avuto nel mercato.

Poi la Stilo ha una qualità inferiore o superiore rispetto alla maggior parte delle avversarie? Beh, se prendiamo in esame 307, Megane II, Leon, Astra, Focus, Golf, Civic e COrolla, allora possiamo dire che è allo stesso livello per alcune e superiore per altre.

Quale modello di questa categoria darebeb così tanta modulabilità dell'abitacolo? La Stilo ha il sedile posteriore scorrevole, quello del passeggero ripiegabile.

Trovate altri difetti? Riferendomi al MY 2004, aggiungerei del jtd multijet, cosa che solo Astra avrà (il 1.9 da 160 cv), quando Stilo avrà anche quello da 120 cv e forse da 100. E' anzi sicuro il 1.3 da 90!

In più l'affidabilità del modello è più alta rispetto a certe rivali, e tra i clienti il modello si fa pubblicità da sola.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, con tutta la buona volontà posso mettermi ad osannare le qualità della stilo fino a fartelo a fettine... ma IMHO un'auto per vendere deve essere innanzitutto BELLA, deve essere ACCATTIVANTE, EMOTIVAMENTE COINVOLGENTE. Quando devo guidare il carroarmatino con interni all blacks tirati a lutto posso decantarne tutte le lodi... tranne quelle che danno il primo impatto positivo quando vedi un auto! E' lo stesso discorso della Multipla, un'auto intelligente ma esteticamente orrenda... anzi... per un segmento come quello della Stilo l'anonimato alla tedesca è ancora peggio del design bolloso della Multipla nel segmento dei monovolume.

Non si tratta di essere dei polli, si tratta di essere obiettivi.

Come si può pretendere di vendere un'auto se al primo impatto provoca più smorfie di disapprovazione che sorrisi entusiasti? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, con tutta la buona volontà posso mettermi ad osannare le qualità della stilo fino a fartelo a fettine... ma IMHO un'auto per vendere deve essere innanzitutto BELLA, deve essere ACCATTIVANTE, EMOTIVAMENTE COINVOLGENTE. Quando devo guidare il carroarmatino con interni all blacks tirati a lutto posso decantarne tutte le lodi... tranne quelle che danno il primo impatto positivo quando vedi un auto! E' lo stesso discorso della Multipla, un'auto intelligente ma esteticamente orrenda... anzi... per un segmento come quello della Stilo l'anonimato alla tedesca è ancora peggio del design bolloso della Multipla nel segmento dei monovolume.

Non si tratta di essere dei polli, si tratta di essere obiettivi.

Come si può pretendere di vendere un'auto se al primo impatto provoca più smorfie di disapprovazione che sorrisi entusiasti? :?

guarda.... io con tutta l'obbiettività di cui posso disporre ti dico che sto caso stilo lo state tremendamente esagerando

stilo è un prodotto valido, ottimo, sfortunato sì..... ma non c'entra l'estetica a mio avviso..... e te lo dico veramente con oggiettività

stilo è un prodotto che possiede una carature di tecnologia e di dotazioni.... ad esempio in termini di sicurezza che ne hanno determinato un elevato prezzo...... e pur col prezzo mediamente + elevato da quelloc he ci si attendeva da una fiat in quel segmento...... l'auto ha..... o meglio aveva ed in parte ancora ha.... delle carenze circa alcune.... poche finiture.... e soprarttutto circa certe motorizzazioni

io ancora ricordo un mio amico che quando uscì la stilo disse una cosa del genere:

"ma tte rendi conto che 'na stilo base costa + de 30 milioni "

tu mi parli della stilo.....

ma perchè non provi ad immaginare la megane col marchio fiat..... e con l'appannamento che il marchio ha subito negli ultimi 2 anni....

ma io ti riufaccio l'esempio della xara..... oppure della megane precedente..... oppure dell'astra

questo per dirti che il problema non stà lì

il problama stava nella percezione del marchio ..... calante..... cui ha corrisposto un prodotto di qualità ma anche di prezzo crescente

sono queste cose che determinano lo scollamento del mercato di cui abbaimo parlato

credimi la percezione conta di + che la realtà

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a sostenere che la linea della Stilo avrebbe dovuto essere ripresa da quella di Bravo e Brava; ovviamente ridimensionandole secondo gli standard attuali e con gli sviluppi tecnologici che può vantare la pur ottima Stilo.

Bravo e Brava per i loro tempi erano a livello della migliore concorrenza (se escludiamo la qualità delle plastiche e poco altro), ma sono state sviluppate male, commercializzate peggio e lasciate morire nell'indifferenza. Erano gli anni di progressivo disimpegno della fiat nel settore auto, e la Stilo ha ancora, purtroppo, risentito di questo cancro che aveva colpito Fiat. Recuperare con la Stilo attuale non è facile, anche se l'auto ha tutto per avere un buon successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che soprattutto nel posteriore la Stilo ha moltissimo della Bravo.... ha solo linee piu' spigolose ma il portellone e' uguale e i fari sono solo piu' originali e meno tondeggianti ma la posizione e' la stessa. Poi e' ovviamente un po piu grande e il frontale ha preso il nuovo family feeling Fiat.... Guardate bene le due auto vicine nel posteriore e fateci caso a quanto si somigliano.

Link al commento
Condividi su altri Social

... Stilo è un modello che chiude (forse...) un tragico quadro degli ultimi 20-30 anni: Fiat ha in questo periodo progettato solo auto brutte, brutte, brutte. Tralasciando ovviamente questioni di affidabilità. L' unica che si salva alla grande è la Punto prima serie, sobria ed elegante nelle linee, anche se spartana all' inverosimile negli interni (la mia sporting ce l'ho sotto lgi occhi tutti i giorni...)...

Scusa, ma che dici?

20 anni di auto brutte? a me non pare proprio... dici 20-30 anni... ma la Uno quando dove la metti? per dirne una su tutte (rientra ovviamente nei 30 anni)... e poi la Tipo, la Croma...

e che dire di Punto I (come dici tu, solo che spoglia non lo è affatto, la mia ELX è una signora macchina...), di Coupé, barchetta, Bravo e Brava non erano certo brutte, anzi...

Poi parli di questioni di affidabilità, la Uno 60 SX che avevo non ha mai avuto problemi, la Thema 2.0 turbo neanche, la Punto I tanto meno, per non parlare della barchetta che va benissimo... ovvio, i problemini li anno tutte le auto, ma di tutte le marche (come la Golf del mio amico, luci impazzite, acqua nell'abitacolo, portiere che non si aprono, ecc...).

Insomma... mi sembra che hai esagerato un po'...

Allora, cito a casaccio: Ritmo, Tipo, Regata (abominevole!), Tempra, Bravo-Brava, Stilo-Stila, Marea, Croma, Punto 2 e Punto 2 bis (ancora peggio), 131 e compagnia, prima Panda (tutti la amavano... ma faceva cacare ragazzi!), Multipla (e riusciranno a peggiorarla nell' imminente restyling!)... cosa si salva in questa alluvione di auto disegnate col righello? Punto 1a serie, Barchetta, Coupè, nuova Panda (che doveva essere Gingo, grazie a Dio non è così). :x

Gli interni della mia Punto, in particolare i pannelli porta, sono degni di una skoda, lamiera coperta di tessuto, che finiture! poi la cura negli assemblaggi è un' altra voragine. :oops:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.