Vai al contenuto

Stilo non va-purtroppo


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

... e sono contento di appartenere alla schiera (sempre più ristretta, in Italia, ahimè) di quelli che scelgono l'auto in base ad un rapporto qualità/prezzo reale, piuttosto che presunto o d'immagine. :?

Mi chiedo spesso una cosa: perchè una volta smantellate da Cassino le linee di montaggi di Bravo e Brava non sono state portate in qualche altro stabilimento Fiat nei paesi emergenti? (Brasile, Argentina, Cina...) Solo questione di costi o ci sono state altre considerazioni? Sono convinto che questi due modelli avrebbero continuato a fare la loro figura....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Concordo in tutto e pert tutto!!

Io per niente. Qui non si parla di una linea asettica ma di una macchina veramente brutta e dalla pessima immagine con motori inadeguati e finiture appena passabili, venduta fra l'altro a prezzi di listino elevati ed in realtà con sconti a due cifre. Stiamo parlando di un flop colossale ed in fiat lo sanno tanto che hanno già messo in cantiere la sostituta. Per quanto riguarda i contenuti non sono certamente superiori a nessuna diretta rivale. Sospensioni? Motori? Finiture? Assemblaggi? Affidabilità? Non riesco nemmeno ad immaginare un settore in cui la Stilo è superiore alle avversarie, anche a quelle presentate tre anni prima come Focus ed Astra, se escludiamo l'abitabilità (comunque inferiore a quella della Tipo, almeno credo).

Sono incacchiato con la Stilo perchè ha completamente rovinato l'immagine che Fiat aveva nel segmento medio

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma ti pare poco dire che della stilo non vanno i motori l'estetica ed i prezzi?

Di qualità la Stilo ne ha...eccome!

E' spaziosa, confortevole e per il resto (finiture, prezzi e motori) non è inferiore alle dirette concorrenti.

Ma oggi quello che conta moltissimo è giustamente l'estetica. Nessuno vuole comprare una vettura che lo faccia apparire come quello sfigatino che non può permettersi un'auto bella o comunque originale.

Io credo che i prodotti vincenti cioè quelli premiati negli ultimi anni dal mercato (e tutto il resto è solo chiacchiera) sono quelli che hanno saputo coniugare buone doti generali ad un'estetica ammiccante ed originale.

Certo uno può chiedersi...e la Golf? cosa centra in tutto questo?

Niente credo, ma la Golf è la Golf e in Italia chi ne acquista una si sente, come dire, arrivato ed apprezzato.

Il cliente si deve sentire orgoglioso dell'acquisto che ha fatto.

Stilo ha mancato un po' in questo...è asettica come una tedesca senza averne la fama (vera o presunta al mercato non interessa, almeno nel breve), questo l'ha fatta apparire come "la parente povera"...siamo maestri del bel design da noi il mercato si aspetta altro.

Concordo in tutto e pert tutto!!

Io per niente. Qui non si parla di una linea asettica ma di una macchina veramente brutta e dalla pessima immagine con motori inadeguati e finiture appena passabili, venduta fra l'altro a prezzi di listino elevati ed in realtà con sconti a due cifre. Stiamo parlando di un flop colossale ed in fiat lo sanno tanto che hanno già messo in cantiere la sostituta. Per quanto riguarda i contenuti non sono certamente superiori a nessuna diretta rivale. Sospensioni? Motori? Finiture? Assemblaggi? Affidabilità? Non riesco nemmeno ad immaginare un settore in cui la Stilo è superiore alle avversarie, anche a quelle presentate tre anni prima come Focus ed Astra, se escludiamo l'abitabilità (comunque inferiore a quella della Tipo, almeno credo).

Sono incacchiato con la Stilo perchè ha completamente rovinato l'immagine che Fiat aveva nel segmento medio

non sai quello che dici

stilo è superiore come progetto in generale....

lo è come dotazione di sicurezza

lo è come abitabilità

lo era all'inizio come motorizzazioni..... poi col crescere delle concorrenti ha perso un poco ma ora è ancora + sopra

lo è come infotelematica e come elenco accessori

lo è come qualità dei materiali

caso mai al contrario c'è da chiedersi cosa abbia di + ..... effettivamente..... una golf che giustifichi il prezzo

forse il brend..... certo..... bisognerà vedere se però il brend esista ancora ..... in effetti la concorrenza è tanta anche per la golf

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato, e te non te ne rendi conto. E' vero che ha alcuni motori da potenziare (tranne il 1.9 jtd 115 cv che è stato il preferito da molta gente), sul design è un parere personale, mentre aulche finitura va riguardata (ma non è l'unica: guarda anche 307, Focus, Megane II...), ma ha un confort eccezionale, è la prima, dopo la 147, per tenuta di strada e stabilità, la Stilo è sempre più affidabile, ha varie chicche che altre non hanno (il divano posteriore a scorrimento e ribaltamento) una buona quantità di tecnologia... insomma mi fai rendere ripetitivo. Ti ripeto che la Stilo non è affato una m-e-r-d-a, bensì una fra le migliori. Ora si attende il restyling, ma credo già che i 2 nuovi motori (1.4 e 1.9 multijet) avranno un buon successo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma stai dicendo un mucchio di sciocchezze...a mio avviso ovvio.

Ritmo: quando uscì era all'avanguardia per lo stile. Certo la finitura era perlomeno precaria ma allora (fine anni 70) erano tutte così.

Tipo: rivoluzionaria! spazio per 5 (allora al massimo si viggiava in 4), tentativo di rivoluzionare la plancia. Certo la qualità costruttiva era scarsa, allora la golf già dettava legge e soprattutto mancavano all'appello un po' di motorizzazioni (e ce n'era una di troppo:il 1100!)

Croma: ma che stai scherzando? La quadratura del cerchio. La vera ammiraglia Fiat. Quanti la rimpiangono?

131: ma ti ricordi i concorrenti?

Per il resto Ok! anche se secondo me la bravo era proprio bella.

Ehm, come fai in fatto di gusti a dire che sono sciocchezze? tanto più che il mercato non a caso a premiato in Europa la Punto e affossato il resto... poi non importa le soluzioni tecniche ecc, io parlavo solo di estetica, e la Tipo faceva cacare dentro e fuori (fuori già un po' meno, ma era pur sempre il frutto di un design progettato con l' uso del solo righello).

Punto Barchetta e Coupè sono state le uniche uscite felici del design dell' ultimo ventennio, il resto mi pare una cocciuta ricerca di autoflagellamento, ben riuscita tra l' altro, soprattutto per la povera Lancia.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma stai dicendo un mucchio di sciocchezze...a mio avviso ovvio.

Ritmo: quando uscì era all'avanguardia per lo stile. Certo la finitura era perlomeno precaria ma allora (fine anni 70) erano tutte così.

Tipo: rivoluzionaria! spazio per 5 (allora al massimo si viggiava in 4), tentativo di rivoluzionare la plancia. Certo la qualità costruttiva era scarsa, allora la golf già dettava legge e soprattutto mancavano all'appello un po' di motorizzazioni (e ce n'era una di troppo:il 1100!)

Croma: ma che stai scherzando? La quadratura del cerchio. La vera ammiraglia Fiat. Quanti la rimpiangono?

131: ma ti ricordi i concorrenti?

Per il resto Ok! anche se secondo me la bravo era proprio bella.

Ehm, come fai in fatto di gusti a dire che sono sciocchezze? tanto più che il mercato non a caso a premiato in Europa la Punto e affossato il resto... poi non importa le soluzioni tecniche ecc, io parlavo solo di estetica, e la Tipo faceva cacare dentro e fuori (fuori già un po' meno, ma era pur sempre il frutto di un design progettato con l' uso del solo righello).

Punto Barchetta e Coupè sono state le uniche uscite felici del design dell' ultimo ventennio, il resto mi pare una cocciuta ricerca di autoflagellamento, ben riuscita tra l' altro, soprattutto per la povera Lancia.

altro esempio di polemica da parte tua...... soprattutto nel presupposto che probabilmente tu non sai nemmeno come si usa un righello

altre volte riesci ad essere interessante..... poche comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato

Se è davvero uno dei migliori prodotti sul mercato ci spieghi una volta tanto perché secondo te vende così poco? Tutta colpa dei fantomatici pregiudizi??

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro, la Stilo è uno di quei prodotti migliori che odiernamente sono sul mercato

Se è davvero uno dei migliori prodotti sul mercato ci spieghi una volta tanto perché secondo te vende così poco? Tutta colpa dei fantomatici pregiudizi??

stilo vende ciò che è giusto che venda.... stop

stilo vende ciò che la rete commerciale è ingrado di vendere..... stop

stilo vende ciò che nell'ambito della rete commerciale permetta un pur minimo margine a chi la vende e a chi la produce

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.